Autore Topic: Si è verificato un errore in Sync durante la sincronizzazione  (Letto 3847 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7732
    • Gioxx's Wall
Re: Si è verificato un errore in Sync durante la sincronizzazione
« Risposta #15 il: 04 Ottobre 2011 17:48:10 »
In realtà compare perché per ogni tua modifica ai segnalibri & co. chiama automaticamente il servizio di Sync affinché carichi i dati sul server:
http://www.mozillaitalia.org/home/2011/09/27/firefox-7-e-ora-disponibile-per-il-download/

Nota la novità tra le poche cose che ho voluto evidenziare al lancio ;)

theziofede

  • Visitatore
Re: Si è verificato un errore in Sync durante la sincronizzazione
« Risposta #16 il: 04 Ottobre 2011 18:05:53 »
Si quello lo sapevo...
Ma quindi ora i segnalibri non li sta sincronizzando?Spero risolvano presto perché mi sembra altra pubblicità negativa er Mozilla...

Offline retegraf

  • Post: 48
Re: Si è verificato un errore in Sync durante la sincronizzazione
« Risposta #17 il: 04 Ottobre 2011 18:20:06 »
...per non parlare di quelli come me che hanno resettato la password, e che quindi la chiave sync di FF è andata ad "escort" e che cliccando su "ho perso l'altro dispositivo" mi vedo rispondere con una bella pernacchia dai server di Mozilla !!

Nel frattempo ho fatto un bel caro e vecchio backup dei files "chiave" del mio profilo, non voglio mandare in fumo i miei preferiti.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22568
Re: Si è verificato un errore in Sync durante la sincronizzazione
« Risposta #18 il: 04 Ottobre 2011 18:36:58 »
@theziofede,
poco fa mi è ricomparso il solito errore. Ho provato ad avviare un altro profilo di Firefox a caso tra i miei tanti profili e nonostante il fatto che anche quello dopo un po' mi abbia dato errore di sincronizzazione gli ultimi segnalibri che avevo salvato (e la cronologia) risultano sincronizzati.

Offline dest

  • Post: 145
Re: Si è verificato un errore in Sync durante la sincronizzazione
« Risposta #19 il: 04 Ottobre 2011 19:20:23 »
Anch'io sto subendo i problemi con Sync anche se alla fine stranamente sincronizza lo stesso... quel messaggio d'errore innervosisce non poco... non potrebbe essere limitata la visualizzazione dell'errore ad una sola per ogni nuova sessione?

theziofede

  • Visitatore
Re: Si è verificato un errore in Sync durante la sincronizzazione
« Risposta #20 il: 04 Ottobre 2011 19:22:09 »
Ah, meglio così. Almeno questo ricorda a chi non lo fa di fare i backup di sicurezza ogni tanto.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7732
    • Gioxx's Wall
Re: Si è verificato un errore in Sync durante la sincronizzazione
« Risposta #21 il: 04 Ottobre 2011 22:26:17 »
Anch'io sto subendo i problemi con Sync anche se alla fine stranamente sincronizza lo stesso... quel messaggio d'errore innervosisce non poco... non potrebbe essere limitata la visualizzazione dell'errore ad una sola per ogni nuova sessione?

Correggimi se sbaglio: se non dai l'Ok sulla finestra di mancata sincronizzazione, l'avviso dovrebbe rimanere li fermo senza dare particolari altri fastidi. E' inutile continuare a confermare per poi vederselo ricomparire ad ogni nuovo intervallo ;)

Spero risolvano presto perché mi sembra altra pubblicità negativa er Mozilla...

Mi piacerebbe capire quale altra pubblicità negativa si vada ad aggiungere a questa, considerando che si tratta di un servizio assolutamente gratuito su server Mozilla, i quali vengono gestiti anch'essi gratuitamente per tenere al sicuro i tuoi dati di navigazione. Hanno sempre funzionato meravigliosamente, ora che ti accorgi di questo problema perché viene giustamente segnalato il popup, parli subito di pubblicità negativa? Mi sembra un tantinello esagerato :S

In ogni caso, tenete d'occhio lo stato del servizio via Twitter (costantemente aggiornato dai tecnici):
https://services.mozilla.com/status/ && https://twitter.com/mozservices

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22568
Re: Si è verificato un errore in Sync durante la sincronizzazione
« Risposta #22 il: 05 Ottobre 2011 23:21:09 »
La battaglia continua...

Codice: [Seleziona]
Mozilla Services
Sync is currently having intermittent problems due to server overload. Services Operations is working on it.

Any warnings about incorrect passwords or Sync Keys are likely due to the load problems. Please try syncing again at a later time, the issues should resolve themselves eventually.

Ci stanno lavorando ma non deve essere un problema da poco :wink:


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22568
Re: Si è verificato un errore in Sync durante la sincronizzazione
« Risposta #24 il: 07 Ottobre 2011 17:17:26 »
Grazie RNicoletto :wink:

Oggi sembra che il messaggio non appaia (stamattina una volta). Speriamo che riescano a sistemare.

Offline Trotto@81

  • Post: 363
Re: Si è verificato un errore in Sync durante la sincronizzazione
« Risposta #25 il: 07 Ottobre 2011 21:35:23 »
Io non ho ricevuto alcun messaggio di errore, ma guardando i log il 4 ottobre alle 19:21 un problema c'è stato:
Codice: [Seleziona]
Sync.Service DEBUG Exception: aborting sync, failed to get collections No traceback available

Offline MaxG

  • Post: 50
Re: Si è verificato un errore in Sync durante la sincronizzazione
« Risposta #26 il: 09 Ottobre 2011 20:27:44 »
Mi aggiungo anche io perché volevo scrivere di questo strano problema che oramai è fisso dalla versione 7.0.1 e per capire se fosse un problema mio o hanno messo un C64 a fare da server...  :D
E' diventato talmente fastidioso che sto pensando di eliminare il servizio... :fischio:
In realtà è un bel pò che non riesce a sincronizzare. Con Firefox 6 meno, con i precedenti sporadicamente, ma col 7 è diventata una cosa fissa e insopportabile.
Perché non salutano il progetto Sync e magari impegnano le risorse in altre cose (vedi Thunderbird, Lightsun e Conversations)?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22568
Re: Si è verificato un errore in Sync durante la sincronizzazione
« Risposta #27 il: 10 Ottobre 2011 09:05:12 »
Nel mio caso non sto più verificando problemi o almeno così sembra. Adesso cronologia, schede e segnalibri (sincronizzo solo queste tre voci) sono aggiornati correttamente su miei due Mac.

@MaxG, i miei computer nonostante i cambi di versione di Firefox sono sempre rimasti sincronizzati a parte nelle giornate che il server dedicato a Mozilla sync ha avuto problemi ovvero da quando ho aperto questa discussione perché avevo verificato la disfunzione.

Offline Trotto@81

  • Post: 363
Re: Si è verificato un errore in Sync durante la sincronizzazione
« Risposta #28 il: 10 Ottobre 2011 12:15:27 »
Mi aggiungo anche io perché volevo scrivere di questo strano problema che oramai è fisso dalla versione 7.0.1 e per capire se fosse un problema mio o hanno messo un C64 a fare da server...  :D
E' diventato talmente fastidioso che sto pensando di eliminare il servizio... :fischio:
In realtà è un bel pò che non riesce a sincronizzare. Con Firefox 6 meno, con i precedenti sporadicamente, ma col 7 è diventata una cosa fissa e insopportabile.
Perché non salutano il progetto Sync e magari impegnano le risorse in altre cose (vedi Thunderbird, Lightsun e Conversations)?
Io ti consiglio di dedicare un po' delle tue risorse per risolvere il tuo particolare problema.  :P

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7732
    • Gioxx's Wall
Re: Si è verificato un errore in Sync durante la sincronizzazione
« Risposta #29 il: 10 Ottobre 2011 14:25:22 »
MaxG: se pensi di poter eliminare il servizio è evidente che non ti serve e utilizzi (probabilmente) solo una o due macchine senza la necessità di avere i tuoi dati a portata di mano. Ora, senza voler fare polemica, personalmente penso che Sync sia un ottimo servizio, offerto gratuitamente (un ulteriore vantaggio) e che ogni tanto possa avere dei problemi dato che di software si tratta (mai esente quindi da bug e potenzialmente instabile in caso di problemi ai server e al codice), senza considerare che nel mio specifico caso -come in quello di tanti altri- diventa indispensabile per utilizzare le proprie macchine o il proprio dispositivo mobile con tab aperte e segnalibri (io non mando in Sync le password, per mia scelta) ;)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.