Io qualche volta procedo in un'altra maniera, alternativa a quella indicata da Megabyte.
Rinomino temporaneamente la cartella del profilo in
C:\Documents and Settings\USER\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\NOMEACASO.default
in
C:\Documents and Settings\USER\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles_old\NOMEACASO.default
Poi installo la versione nuova, senza disinstallare (nel caso mi serva ancora) la versione precedente.
Poi avvio la versione nuova che crea un nuovo profilo
(ovviamente in C:\Documents and Settings\USER\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\NOMEACASO.default).
Quindi ho il vantaggio di avere due Firefox diversi e la nuova versione non si porta dietro di sé gli eventuali problemi che il mio vecchio profilo potrebbe avere.
Dopo un po' di test con la nuova versione, scelgo se toglierla o tenermela.
- Se la disinstallo, elimino anche i dati personali (e il profilo nuovo quindi sparisce), poi rinomino daccapo la cartella del profilo vecchio togliendo "_old".
- Se la mantengo, elimino anche la versione precedente con i suoi dati personali (cioè la cartella del profilo vecchio che termina in "_old"), previo backup dei miei vecchi segnalibri, password, cronologia e altro.
Insomma, quello che voglio dirti, cirifischio, è che Mozilla è talmente flessibile che è possibile effettuare tanti esperimenti relativi all'update (con la dovuta cautela, ovvio) senza che ne escano fuori chissà quanti problemi dovuti propri agli aggiornamenti.
Spero di non averti confuso le idee.