Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Thunderbird con virgilio  (Letto 7737 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Eroe

  • Post: 461
Re: Thunderbird con virgilio
« Risposta #15 il: 28 Settembre 2011 17:38:13 »
Ti conviene piuttosto creare un account con un gestore di posta non sottoposto a restrizioni e utilizzare il suo smtp. Potrai utilizzarlo anche nel caso in cui debba cambiare gestore di connessione ad internet, o in condizione di mobilità, (notebook o smartphone).
« Ultima modifica: 28 Settembre 2011 21:21:55 da Eroe »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35497
Re: Thunderbird con virgilio
« Risposta #16 il: 28 Settembre 2011 20:31:36 »
Quoto Eroe,  è anche il mio pensiero (comunque ringrazio Barbera per il consiglio fornito all'utente in difficoltà).

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Thunderbird con virgilio
« Risposta #17 il: 28 Settembre 2011 20:47:06 »
C'è un problema al Vs. suggerimento: gmail.com non permette più di scaricare le mail di altri account per cui il problema è solo spostato ma non risolto.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35497
Re: Thunderbird con virgilio
« Risposta #18 il: 28 Settembre 2011 21:02:35 »
Il mio intervento (come sempre) era finalizzato a fare ottenere all'utente un account senza limitazioni di POP e SMTP, grazie a dei parametri "universali" indipendenti dall'ISP, Barbera.  ;)

Offline Eroe

  • Post: 461
Re: Thunderbird con virgilio
« Risposta #19 il: 28 Settembre 2011 21:40:10 »
Si. Il consiglio si limitava alla risoluzione del problema centrale ed in questo caso al suggerimento per inviare la posta.
Va peraltro osservato che:
1) Gmail continua ad offrire il servizio che consente di prelevare tramite POP3 la posta da altri account. Il fatto che non riesca a prelevarla dagli account di gestori che impongono il blocco è motivato dalla stessa ragione che impedisce al nostro amico di prelevare direttamente la posta di Virgilio con connessione ad internet diversa da Telecom. Non si tratta quindi di un limite di Gmail ma del blocco imposto dagli altri gestori di posta.
2) Non risulta del resto che una casella di Teletu, possa accedere agli account degli altri gestori di posta che impongono il noto blocco.
PS) Ho corretto il mio post precedente nel quale avevo utilizzato il termine "account libero" sostituendolo con il termine "account senza restrizioni"... Non vorrei che si creasse un equivoco ;-)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.