Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: FF non visualizza le icone [causa: Smartest Bookmarks]  (Letto 1353 volte)

Offline fabthi

• Fabio Thian Photography
FF non visualizza le icone [causa: Smartest Bookmarks]
« il: 27 Settembre 2011 12:00:29 »
Ciao a tutti
sul portatile Mac (MacOs 10.4.11) ho FF 3.6.22 con Smartest Bookmarks 1.0.1.3
Come si può vedere dall'immagine

da qualche gg le icone della barra segnalibri non visualizzano i favicon (che ci sarebbero) ma la solita paginetta bianca col risultato che per capire quale segnalibro aprire devo sempre passarci sopra per scoprire quali sono  :shock:.
Qual'è il motivo di questo problema e come risolverlo?
grazie per l'aiuto

« Ultima modifica: 02 Ottobre 2011 09:06:17 da miki64 »

Offline fabthi

Re: FF non visualizza le icone
« Risposta #1 il: 27 Settembre 2011 14:10:36 »
E adesso la stessa cosa succede anche con FF 6.0.2 dell'iMac

Queste sono le estensioni installate e attive su FF 6.0.2

Se clicco su una delle icone vuote e apro il link, alla fine del caricamento della pagina l'icona dovrebbe visualizzare il favicon, invece niente...

« Ultima modifica: 27 Settembre 2011 15:20:49 da fabthi »

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #2 il: 27 Settembre 2011 16:23:38 »
Hai provato a disattivare tutte le estensioni e lasciare attiva solo Smartest Bookmarks 1.0.1.3 per verificare se c'è qualche interferenza con le altre estensioni/temi non predefiniti?

Offline fabthi

« Risposta #3 il: 27 Settembre 2011 18:36:19 »
Appena provato come suggerisci, ma non fa nessuna differenza  :(

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #4 il: 27 Settembre 2011 18:48:14 »
Sembra strano che lo faccia addirittura su due computer diversi...

Cosa potrebbero avere in comune? Cosa puoi aver fatto da quando ti succede questo problema? Hai installato qualche estensione su entrambi i Mac? Hai Modificato qualche preferenza? Utilizzi la Navigazione anonima? Provo a sparare... non è che hai scelto di cancellare la cronologia all'uscita da Firefox?

Naturalmente se qualcun altro ha idee o suggerimenti ben vengano :wink:

Offline fabthi

« Risposta #5 il: 27 Settembre 2011 20:47:30 »
In comune in due pc hanno la sincronizzazione dei segnalibri con Xmarks e le password con Last Pass; forse potrei aver cancellato la cronologia ma onestamente non me lo ricordo. il fatto comunque è che adesso alcuni segnalibri continuano a non visualizzare le favicon mentre altri che le avevano "perse" li fanno vedere nuovamente  :?:

Offline MaK

• Blog
« Risposta #6 il: 01 Ottobre 2011 10:42:18 »
Se cancelli la cronologia perdi le icone, se cosí non fosse sarebe ancora possibile vedere quali siti hai visitato e quali no.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #7 il: 01 Ottobre 2011 10:54:01 »
Ciao MaK,
anch'io avevo pensato alla cancellazione della cronologia come causa del problema (pensavo però all'impostazione "Cancella la cronologia alla chiusura di Firefox").

Due domandine:
Se nei dettagli di quello che si desidera cancellare della cronologia si disattiva "Preferenze dei siti web", questa voce include anche le "favicon"?

@fabthi afferma che non vengono visualizzate le favicon anche di alcuni segnalibri, non ci ho fatto caso ma anche per i segnalibri cancellando la cronologia vengono perse le favicon fino al successivo collegamento con il sito interessato?
Credo sia così ma come detto non ho verificato.

Offline MaK

• Blog
« Risposta #8 il: 01 Ottobre 2011 10:59:45 »
Se nei dettagli di quello che si desidera cancellare della cronologia si disattiva "Preferenze dei siti web", questa voce include anche le "favicon"?

No, le icone sono parte della cronologia di navigazione

@fabthi afferma che non vengono visualizzate le favicon anche di alcuni segnalibri, non ci ho fatto caso ma anche per i segnalibri cancellando la cronologia vengono perse le favicon fino al successivo collegamento con il sito interessato?

Si, cancellando la cronologia tutte le icone vengono rimosse. Rivisitando il segnalibro riappaiono.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #9 il: 01 Ottobre 2011 11:10:10 »
Ok, grazie per la risposta a queste due domande insulsette (bastava che ci ragionassi un po' di più) :wink:

In effetti "Preferenze dei siti web" include tutt'altra cosa... codifica caratteri, permessi, livello di zoom personalizzato,...

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #10 il: 01 Ottobre 2011 12:16:03 »

Si, cancellando la cronologia tutte le icone vengono rimosse. Rivisitando il segnalibro riappaiono.

Questa non mi torna.
Se cancello la cronologia le favicon dei segnalibri rimangono.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #11 il: 01 Ottobre 2011 12:18:09 »
Io non ho provato ma @Iceberg, quali voci della cronologia selezioni nei dettagli?

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #12 il: 01 Ottobre 2011 12:33:33 »
Io non ho provato ma @Iceberg, quali voci della cronologia selezioni nei dettagli?

Tutte.

Offline fabthi

« Risposta #13 il: 01 Ottobre 2011 12:41:22 »
Dunque, ho seguito la discussione e vorrei far notare che adesso 1 - alcuni favicon sono tornati ad apparire ma 2 - altri favicon continuano a non apparire nonostante il relativo link sia stato aperto. Aggiungo che il problema mi sembra riguardare solo le icone della Barra preferiti (Smartest Bookmarks 1.0.1.2) e non quelle del Menù Segnalibri. Che sia dunque l'estensione a fare le bizze?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #14 il: 01 Ottobre 2011 12:43:44 »
Mi pare che avevi provato a disattivare le altre e lasciare solo Smartest Bookmarks con esiti negativi.

Prova magari a disinstallare e reinstallare Smartest Bookmarks magari si è in qualche modo corrotta. La butto lì...