Autore Topic: Si aprono nuove finestre di pubblicità continuamente  (Letto 9332 volte)

Offline Leodis

Si aprono nuove finestre di pubblicità continuamente
« il: 24 Settembre 2011 09:09:11 »
Salve, scrivo perchè ho un fastidioso problema da risolvere.
Io frequento vari forum per l'utilizzo di pc e cellulare.
In uno di questi forum, uno di quelli che frequento di più, ogni volta che clicco qualcosa all'interno delle pagine, che sia per scaricare o cambiare pagina o qualsiasi altro motivo, mi si apre una nuova finestra di pubblicità rallentando la navigazione.
Nelle opzioni ho flaggato il blocco popup e tolto il nome del forum dalle eccezioni, ma in questo caso non risolve.
Esiste qualche modo per impedire l'apertura di queste fastidiose finestre?
Ho fatto anche scansioni con malwarebyte e superantispyware, inoltre uso avira come antivirus e sono pulito.
In effetti ho questo problema solo con quel sito e con nessun altro.
Potrei evitare di entrarci, ma è davvero uno dei migliori forum in assoluto e non voglio rinunciarci.

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: Si aprono nuove finestre di pubblicità continuamente
« Risposta #1 il: 24 Settembre 2011 10:33:40 »
Se il forum in questione presenta contenuti che rispettano il regolamento di questo forum potresti metterne il link.

Per risolvere potresti provare ad installare l'estensione AdBlock Plus, ammesso che già non sia installata.

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/adblock-plus/
Come lista filtri per AdBlock ti consiglio X Files (<<< clic)

Se i pop-up continueranno ad apparire prova con questa estensione per AdBlock (sì esatto una estensione per una estensione).
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/adblock-plus-pop-up-addon/

Offline Leodis

« Risposta #2 il: 24 Settembre 2011 23:50:57 »
Prima di tutto ti ringrazio del consiglio, non conosco quest'app e la metterò subito, domani dopo le prove ti saprò dire.
Per quanto riguarda il forum non so se rispetta il vostro regolamento, te lo scrivo criptato tanto capirai sicuro:
 +++.ipm*rt-forum. italia, così penso che vs bene, per android sono fra i meglio.

Non so se ho fatto giusto, la cosa non è molto chiara. Ho scaricato e istallato l'add-on, poi ho aperto questo link (http://mozilla.gfsolone.com/dev.txt) che sta al primo post del link che mi hai indicato https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/adblock-plus/.
Mi si è aperta una pagina di testo, non sapendo che fare allora ho messo questo link dentro la finestrella che si apre andando su opzioni\aggiungi filtro. Nella lista c'è http://b*nner.ipm*rt.com, ma non quello .it. Io ho aggiunto anche questo indirizzo modificando il finale.
Ho fatto giusto?

Ho dovuto disattivarlo, mi ha bloccato tutto, non mi faceva neanche scrivere qui...
Eppure io il sito di mozilla lo avevo abilitato, andando in alto a destra che c'era l'icona che apre un menu a discesa.
Sicuramente è un problema di configurazione, mi puoi guidare?
« Ultima modifica: 25 Settembre 2011 00:39:06 da cirifischio »

Offline Mr Wolf

« Risposta #3 il: 25 Settembre 2011 11:18:21 »
No, in quella "pagina di testo" devi scegliere una sottoscrizione, che comprende tutta una serie di siti da filtrare. Io ho scelto "Fanboy's italian".
Devo dire che Adblock Plus il suo lavoro lo svolge egregiamente, solo che, con alcuni siti, mi sono accorto che mi dà problemi di visualizzazione (per es. Bakeka) e li devo mettere nella white list.

Offline Leodis

« Risposta #4 il: 25 Settembre 2011 17:06:46 »
Scusa, ma che vuol dire "scegliere una sottoscrizione"?-
in quella pagina c'è una lista di indirizzi internet, ma non c'è "Fanboy's italian", ho guardato bene.
Ovviamente non ho capito cosa o dove devo guardare.

« Ultima modifica: 25 Settembre 2011 17:28:03 da cirifischio »

Offline Mr Wolf

« Risposta #5 il: 25 Settembre 2011 17:46:24 »
Fai così: vai nelle opzioni di Adblock Plus; in "filtri", seleziona "aggiungi sottoscrizione" -> "altre sottoscrizioni", là trovi "Fanboy's italian".
Una sottoscrizione comprende un elenco di siti da filtrare.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 25 Settembre 2011 20:08:35 »
@cirifischio:
vedi se ti è più chiaro tutto leggendo questa FAQ.
Non ho poi compreso quale sia il forum, ma non bazzico molto altri forum, quindi spero che qualcun altro possa capirlo.

@Mr Wolf :
credimi, ho utilizzato anche io Bakeka ma non ho avuto bisogno di metterlo in white list.   ;)

Offline Mr Wolf

« Risposta #7 il: 25 Settembre 2011 20:18:20 »
Se provi a creare un annuncio, vedi che non ti visualizza correttamente la pagina.  :?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #8 il: 25 Settembre 2011 20:22:16 »
Ok, ci proverò (ma non subito).
Ora proseguiamo col problema dell'utente.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #9 il: 25 Settembre 2011 22:07:54 »
@cirifischio
Sono entrato in quel forum e senza adblock non mi appaiono finestre pubblicitarie.
Alcune volte vengono bloccati dei popup, ma direttamente dalla funzione blocca le finestre di popup di Firefox.
Se sei registrato in quel forum le finestre di popup ti appaiono se non fai il login? Se fai il login? O sempre?
Per finestra di popup intendi forse il banner che appare agli utenti non registrati?

Offline Leodis

« Risposta #10 il: 25 Settembre 2011 22:35:05 »
@Mr Wolf

@Iceberg

@miki64    metti una w al posto dei + e una a al posto dell'asterisco.

Ok ragazzi, ho capito, non ci ero arrivato, mi ero fissato col tasto in basso, ho settato e sembra funzionare.
Io effettuo sempre il login automatico e mi partivano nuove finestre grandi, solo di pubblicità, senza barra degli indirizz (non schede o banner), ogni volta che ci cliccavo dentro per qualsiasi motivo, tranne che se tappavo la barra di scorrimento verticale, solo lì ero salvo e non da altre parti, fra l'altro ho il blocco popup di firefox sempre attivo, un comportamento molto strano, anche perchè è un sito serissimo, in italiano e di grande ausilio.
Al momento sembra tutto risolto EUREKA.
Grazie mille siete stati fantastici finalmente la navigazione nel sito non è più rallentata e anche firefox ne ha tratto beneficio....

« Ultima modifica: 25 Settembre 2011 22:51:49 da cirifischio »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #11 il: 26 Settembre 2011 13:04:54 »
Ok, la discussione spero che serva in futuro a qualcun altro.
Potevi comunque inserire l'indirizzo completo, mi pare che quel sito non presenti contenuti illeciti.   ;)
Alla prossima!  :D

Offline Mr Wolf

« Risposta #12 il: 26 Settembre 2011 13:22:27 »
...sì, finché non lo chiude la GdF!  :P

Offline Leodis

« Risposta #13 il: 26 Settembre 2011 21:34:41 »
Sono d'accordo.
Piuttosto quel filtro va aggiornato o si aggiorna da solo?
« Ultima modifica: 26 Settembre 2011 21:36:26 da cirifischio »

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #14 il: 26 Settembre 2011 21:50:16 »
Come impostazione predefinita si aggiorna da solo, ma si può optare per l'aggiornamento manuale.

« Ultima modifica: 26 Settembre 2011 21:51:53 da Iceberg »