Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Banner non visualizzati  (Letto 534 volte)

Offline luigi?

Banner non visualizzati
« il: 18 Settembre 2011 23:16:39 »
Computer Notebok HP G62
S.O. Win 7 64 Bit
Firfox 6.0.2
Entrando in alcuni siti il browser non mi visualizza alcuni banner dei siti stessi.
All'inizio ho avuto delle richieste generiche di Plugin, senza però avere indicazioni su che plugin scaricare, anzi attivando la ricerca automatica ricevevo una risposta di impossibilità di installare gli stessi!!!
Avendo Firefox anche su un PC fisso (Assemblato Win XP S.P. 3) ho pensato:
copio il profilo che ho sul PC e, visto che li non ho problemi, risolvo quelli del portatile!!
Così non è....
Cosa devo controllare per capire da dove arriva il problema?

Offline Ronnie91

Re: Banner non visualizzati
« Risposta #1 il: 18 Settembre 2011 23:38:49 »
Ciao, dacci più informazioni: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0 e prova ad avviare Firefox in modalità provvisoria: http://support.mozilla.com/it/kb/Modalit%C3%A0%20provvisoria e vedi se il problema si ripresenta.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #2 il: 19 Settembre 2011 11:41:23 »
Computer Notebok HP G62
S.O. Win 7 64 Bit
....
Avendo Firefox anche su un PC fisso (Assemblato Win XP S.P. 3) ho pensato:
copio il profilo che ho sul PC e, visto che li non ho problemi, risolvo quelli del portatile!!
....
Il trucchetto funzionava solo se i sistemi operativi erano gli stessi, ma forse nemmeno: è necessario che il percorso (path) del profilo sia lo stesso e che il nome dell'utente su entrambi i PC sia lo stesso.

Meglio seguire quanto ha scritto Ronnie91: probabilmente è meglio cercare la causa sul PC che ha il problema che non importare un profilo che funziona bene su un altro PC (ad esempio potrebbero esserci estensioni differenti o firewall impostati in maniera differente).

Offline luigi?

« Risposta #3 il: 19 Settembre 2011 23:28:30 »
Bene, come al solito avete ragione voi  :D :D
In modalità provvisoria, con tutti i Plugin attivi, ma con tutte le estensioni e i temi disattivati funziona benissimo!!!!
Quindi il problema è su questo PC a cui probabilmente non piace qualche estensione o tema  :? :?
Creerò un altro profilo e installerò tutto un pò per volta così scoprirò qual'è il componente che non piace!!
Farò sapere.
Ciao.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 20 Settembre 2011 12:08:35 »
In modalità provvisoria, con tutti i Plugin attivi, ma con tutte le estensioni e i temi disattivati funziona benissimo!!!!
Questo perché estensioni e temi utilizzano (nelle versioni con l'installer) percorsi assoluti e non relative.

Sei comunque sulla strada giusta, ciao.   ;)

Offline luigi?

« Risposta #5 il: 21 Settembre 2011 00:31:32 »
installato tutte le estensioni e tutto funziona  :P :P :P
Credo fosse proprio colpa del profilo copiato....
Domani provo qualche Tema, ma credo che ormai posso cancellare il vecchio profilo senza remore  :lol: :lol:
Grazie.
Ciao
 :fx:

Nel caso serva a qualcuno:
il trasferimento del profilo di TB invece non ha dato problemi  :D
« Ultima modifica: 21 Settembre 2011 00:35:36 da luigi? »

Offline Megabyte

« Risposta #6 il: 21 Settembre 2011 00:56:26 »
Trasferire il profilo (sia di FF sia di TB) a volte funziona, a volte non funziona. :?
Come detto da Miki, probabilmente l'eventuale insuccesso del "trasferimento" è dovuto a singole estensioni che magari lavorano con "percorsi assoluti" (e non sono quindi in grado di autoadattarsi al nuovo percorso).

Comunque, a suo tempo io ho trasferito senza problemi i profili principali di FF e di TB (pieni di estensioni) da XP a Win7… e tuttora funzionano (anche dopo i vari upgrade). :)

Magari avresti potuto provare a cercare di capire quali estensioni avessero problemi, così da reinstallarle singolarmente (conservando tutto il resto).
« Ultima modifica: 21 Settembre 2011 01:31:13 da Megabyte »