Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: problema script con firefox 6  (Letto 4432 volte)

Offline Lee

Re: problema script con firefox 6
« Risposta #30 il: 11 Settembre 2011 10:09:53 »
procedendo come ha detto Solak sono riuscito a togliere java console , era la cartella col nome  CAFEEAC,
per java quick starter invece niente da fare, mi dice che il nome del file è jqs@sun.com ma non ho trovato traccia nelle cartelle del programma e del profilo, l'ho disabilitato dal task manager ma la situazione non cambia

cmq togliendo java console non si è risolto niente quindi non credo che queste estensioni centrino qualcosa

intanto mi è tornato a comparire ogni volta che apro il browser sulla schermata di google la finestrella che mi dice che lo script js è bloccato

Offline Ronnie91

« Risposta #31 il: 11 Settembre 2011 10:13:23 »
Per Java Quick Starter: http://www.java.com/it/download/help/quickstarter.xml

Java Deployment Toolkit l'hai tolto? Provato a disattivare l'antivirus/firewall? L'estensione di McAfee l'hai tolta?

Potresti ripostarmi i plugin e l'estensioni?
« Ultima modifica: 11 Settembre 2011 10:16:07 da Ronnie91 »

Offline Lee

« Risposta #32 il: 11 Settembre 2011 12:09:09 »
scusate la mia difficoltà ma la situazione è quella che è

dunque Ronnie

per java quick starter ho letto il link che mi hai messo, dice di fare così
Procedura per disabilitare Java Quick Starter:

1. Fate clic su Start.
   2. Fate clic su Pannello di controllo.
   3. Fate doppio clic sul Pannello di controllo Java.

io ho xp, vado in pannello di controllo e non c'è java, entro in tutte le icone che ci sono e il pannello di controllo di java non se ne vede

capitolo java deployment toolkit: per disinstallare questo devo disinstallare java 6 perchè ho visto che  fa parte del l'installazione del pacchetto java 6, quindi dovrei togliere  java per sbarazzarmi di questo che cmq e disabilitato, quindi non so se avete idea di come togliere questo e lasciare  il java che funziona....

ho provato a disattivare sia firewall che antivirus mcafee ma la situazione è uguale : estrema lentezza e si pianta per ogni cosa che si fa, se non avessi un altro pc collegato nella rete locale direi si tratti di lentezza della linea adsl, ma non è così perchè l'altro va da dio...

appena me lo permette, perche si è piantato , ti rimetto i plugin e le estensioni

Offline Ronnie91

« Risposta #33 il: 11 Settembre 2011 12:20:07 »
Per Java Deployment Toolkit non c'è bisogno di disinstallare Java, ti abbiamo passato una discussione che spiega come fare, poi basta fare una ricerca sul forum...

Java deve esserci per forza nel pannello di controllo, se non c'è, c'è qualcosa che non va nel pc...

Comunque aspetto che mi riposti i plugin e le estensioni.

L'estensione di McAfee (credo sia quella più problematica...) prova a cercare in internet come toglierla, possibilmente sul suo sito...

Questi plugin non puoi toglierli?:
- Veetle Broadcaster Plugin 0.9.17.0 (Inattivo)
- Veetle TV Core 0.9.18.0 (Inattivo)
- Veetle TV Player 0.9.18.0 (Inattivo)

Edit: Per Java Deployment Toolkit dai un'occhio anche qui: http://www.megalab.it/6027/rimuovere-java-deployment-toolkit-in-firefox, per McAfee qui: http://support.mozilla.com/en-US/kb/Configuring%20McAfee%20Security%20Center
« Ultima modifica: 11 Settembre 2011 12:27:05 da Ronnie91 »

Offline Lee

« Risposta #34 il: 11 Settembre 2011 12:26:45 »
- Extension List Dumper 1.15.2
- Java Quick Starter 1.0 (Inattivo)

plugins

- Adobe Acrobat 9.4.5.236
- Java Deployment Toolkit 6.0.270.7 6.0.270.7 (Inattivo)
- Java(TM) Platform SE 6 U27 6.0.270.7
- McAfee SecurityCenter 11.0.575.0
- Microsoft® DRM 9.0.0.3250
- Microsoft® DRM 9.0.0.3250
- Shockwave Flash 10.3.183.7
- Windows Media Player Plug-in Dynamic Link Library 3.0.2.628

mcafee security center è il pannello di controllo del mio antivirus non posso e non voglio toglierlo , mi scarica gli
aggiornamenti collgandosi con firefox, sarebbe assurdo toglierlo e cmq l'ho sempre avuto....

Offline Ronnie91

« Risposta #35 il: 11 Settembre 2011 12:33:42 »
Devi toglierlo SOLO da Firefox, il che non comporta nulla all'antivirus...

Leggi quello che ho scritto nel mio precedente post.

Inoltre ti segnalo che è uscito Adobe Reader X: http://get.adobe.com/it/reader/

Edit: Per curiosità, questi plugin li hai tolti?:

- Silverlight Plug-In 4.0.60310.0
- Veetle TV Player 0.9.18.0 (Inattivo)
« Ultima modifica: 11 Settembre 2011 12:38:02 da Ronnie91 »

Offline Lee

« Risposta #36 il: 11 Settembre 2011 13:42:31 »
ho tolto Java Deployment Toolkit seguendo il tuo link, veetle e silverlight  disinstallati
resta java quick starter che ho tolto dalla cartella (aveva il nome jqs) ma nonostante l'ho tolto da li  in gestione componenti aggiuntivi resta la voce...........

cmq non è cambiato niente

Offline Ronnie91

« Risposta #37 il: 11 Settembre 2011 13:49:52 »
Silverlight nessuno ti ha detto di toglierlo, hai provato a riavviare Firefox e/o il pc? Java Quick Starter deve togliersi per forza, nel pannello di controllo l'hai trovato Java? Come ti ho detto, prova a rimuovere il plugin dell'antivirus, non ti comporta nulla al pc, ma è la possibile causa di problemi... Adobe Acrobat versione 9 c'è un motivo particolare perché lo usi e non usi la 10?

Edit: Se non trovi Java nel pannello di controllo, guarda qui: http://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_xp-desktop/visualizzazione-pannello-di-controllo/2f1fa167-8905-4336-89fc-a470ad833c6e
« Ultima modifica: 11 Settembre 2011 13:51:24 da Ronnie91 »

Offline Lee

« Risposta #38 il: 11 Settembre 2011 15:53:53 »
ho aggiornato tutti i plugins e tolto tutto quello che  mi avete detto di togliere (silverlight plugin me lo hai detto di toglierlo tu Ronnie 3 post fa quando hai scritto:

"Edit: Per curiosità, questi plugin li hai tolti?:

- Silverlight Plug-In 4.0.60310.0
- Veetle TV Player 0.9.18.0 (Inattivo)"

tolto tutto dicevo tranne java quick starter che non va via, ho seguito il link sono entrato nel pannello di controllo in visualizzazione classica, entrato nel pannello di controllo di java ma  la casella di java quicjk starter era gia deselezionata

vabbè ormai penso che la causa  sia il pc

cmq..

qualche altra idea per togliere java quick starter? vorrei provare  a toglierlo perchè poi lo porto in riparazione non posso tenerlo così è quasi completamente piantato

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #39 il: 11 Settembre 2011 16:50:01 »
Vedi se ti torna utile questo vecchio consiglio su come rimuovere java quick starter, quando non se ne va con le buone:

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=36652.msg227832#msg227832

Fai attenzione che si parla di rimuovere una voce dal registro di sistema di Windows.

Offline Ronnie91

« Risposta #40 il: 11 Settembre 2011 17:58:08 »
Rileggi bene, te l'ho chiesto dopo che mi hai postato i plugin e quel plugin non c'era, quindi il senso era un'altro, comunque continui a non fare quello che ti stiamo consigliando e non rispondere alle domande che ti facciamo, quindi è inutile, non possiamo far miracoli se non ci ascolti.

Offline Lee

« Risposta #41 il: 12 Settembre 2011 09:39:39 »
ho fatto tutto cio che  mi avete detto, ho tolto anche java quick starter  seguendo il link di Iceberg, togliendolo dal registro,  ora firefox non ha più estensioni e i plugin sono tutti aggiornati, non capisco che intendi dire che non seguo quello che dite Ronnie , stai forse farneticando? cmq lascia stare, il mio tecnico ha già detto che si tratta di un problema del sistema operativo.
Grazie cmq a tutti dell'aiuto
ciao

Offline Ronnie91

« Risposta #42 il: 12 Settembre 2011 09:48:59 »
Non rispondo ad un'attacco gratuito, comunque era un problema di PC/S.O. come immaginavamo, ciao!

P.S. Le cose che non hai fatto sono disinstallare il componente aggiuntivo dell'antivirus, che di solito sono i più problematici e se il tecnico ti ha detto che è un problema di sistema operativo, nell'ipotesi migliore ci sono anche altri problemi nel pc o sennò ti sta fregando...

P.P.S. Siamo qui a far supporto volontario, quindi bisognerebbe solo ringraziare dell'aiuto che si riceve e magari evitare di attaccare, però purtroppo non tutti hanno l'educazione/intelligenza per farlo/capirlo.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #43 il: 12 Settembre 2011 09:57:37 »
Il problema (bene o male) è stato risolto, non serve più continuare.
Chiudo.