Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: problema script con firefox 6  (Letto 4433 volte)

Offline Ronnie91

Re: problema script con firefox 6
« Risposta #15 il: 10 Settembre 2011 17:34:55 »
Miki, accanto alle estensioni e i plugin che gli ho consigliato di togliere, è normale che non ci sia il tasto...

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #16 il: 10 Settembre 2011 17:40:44 »
Comunque, pulsante o non pulsante (ora è "Rimuovi" nelle ultime versioni)...

Per disinstallare le Java Console questa è una delle tante discussioni in merito
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=48596.0

Leggi l'articolo
https://support.mozilla.com/it/kb/Impossibile%20disinstallare%20un%20componente%20aggiuntivo
in particolare per Java Quick Starter, leggi il paragrafo "Estensioni installate da altri programmi".

Disinstallare Firefox e reinstallarlo se non viene toccata la cartella del profilo non serva praticamente a niente (salvo in rare eccezioni).

Perché non provi a creare un nuovo profilo di Firefox (<-clic), pulito, senza estensioni, giusto per verificare se riscontri lo stesso problema?

EDIT: nel caso in cui decidessi di fare un downgrade di versione (io ti consiglierei di cercare prima di risolvere i problemi e poi eventualmente...) non reinstallare la 4 o la 5 perché non sono più supportate a livello di sicurezza. Le versioni supportate sono sempre le ultime 6... o al massimo per il ramo 3 la 3.6.22 (l'ultima) che però non verrà supportato ancora per molto.
« Ultima modifica: 10 Settembre 2011 17:45:55 da michro »

Offline Ronnie91

« Risposta #17 il: 10 Settembre 2011 17:49:30 »
Potresti anche ripostare i plugin dopo l'aggiornamento? Grazie.

Edit: L'estensioni che ha sono queste:

- Extension List Dumper 1.15.2
- Java Console 6.0.15 (Inattivo, Incompatibile)
- Java Quick Starter 1.0

La prima sicuramente non dà problemi e le altre 2 rimangono anche con un nuovo profilo.
« Ultima modifica: 10 Settembre 2011 17:51:41 da Ronnie91 »

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #18 il: 10 Settembre 2011 17:56:12 »
Ma possono essere eliminate seguendo articolo e discussione che ho fornito... o no?

EDIT: ma il problema si verifica solo con Firefox o anche con altri browser?
« Ultima modifica: 10 Settembre 2011 17:57:59 da michro »

Offline Ronnie91

« Risposta #19 il: 10 Settembre 2011 18:00:52 »
Certo, era solo per ribadire che se non segue i nostri consigli, possiamo far ben poco e di fare prima le cose che ci sono scritte nell'articolo e nella discussione... ;)

Offline Lee

« Risposta #20 il: 10 Settembre 2011 18:04:46 »
ho creato un nuovo profilo seguendo il link di michro, niente si comporta come l'altro

ecco michro mi hai fatto scoprire una cosa con la tua domanda circa altri browser, ho internet explorer che non uso mai, l'ho provato, si pianta anche internet explorer

ora mi sto preoccupando, che succede? cosa può essere secondo voi?

Offline Ronnie91

« Risposta #21 il: 10 Settembre 2011 18:06:44 »
Potrebbe essere un problema di pc, però se non provi a seguire quello che ti abbiamo detto, non lo potremmo sapere mai...

Comunque dai anche un'occhiata qui: http://support.mozilla.com/it/kb/Procedure%20standard%20per%20la%20risoluzione%20dei%20problemi#w_altre-soluzioni

Edit: Il problema c'è sia con la 3.6.22, sia con la 6.0.2 e con Internet Explorer, sembra sempre di più essere un problema di pc...
« Ultima modifica: 10 Settembre 2011 18:11:36 da Ronnie91 »

Offline Lee

« Risposta #22 il: 10 Settembre 2011 18:17:26 »
con la 3,6,22 non ho mai avuto problemi, però effettivamente con internet explorer il problema è lo stesso, benchè  sono anni che non lo uso...

cmq penso sia un problema del pc a questo punto, molto strano cmq

ho perfino dato una passata col potente tool combofix che mi toglie ogni porcheria da sempre

ma lo porto a riparare a questo punto

grazie di tutto.

Offline Lee

« Risposta #23 il: 10 Settembre 2011 18:20:11 »
scusate un ultima cosa, me ne sono accorto ora:
nel mio firewall mcafee, assieme a tutte le voci di programmi a cui do l'accesso c'è oltre a firefox.exe di Mozilla Corporation un altra icona diversa ma che si chiama sempre firefox crash reporter e sotto c'è scritto mozilla foundation

è normale?

Offline Ronnie91

« Risposta #24 il: 10 Settembre 2011 18:33:07 »
Scusami, avevo dato per scontato che siccome stavi usando anche la 3.6 il problema c'era lo stesso.

Comunque come mai non vuoi seguire i nostri consigli?

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #25 il: 10 Settembre 2011 18:41:03 »
A me un piccolo dubbio viene. Hai l'estensione di MCAfee installata, probabilmente dal firewall/antivirus stesso in automatico.

Se il Firewall ha qualche sistema di filtraggio dei contenuti web, che succede se lo disattivi?

Si, il crash reporter è una presenza ufficiale Mozilla. Se non l'hai mai visto, vuol dire che il tuo Firefox ha raramente avuto problemi :)

Il crash reporter invia a Mozilla informazioni nel caso Firefox, per qualche ragione, dovesse andare in crash e arrestarsi in maniera anomala.

Offline Lee

« Risposta #26 il: 10 Settembre 2011 18:47:10 »
infatti i problemi li ho da 2 giorni fa...per il resto mai avuti con firefox, per questo mi sembra  tutto molto strano anche perchè virus sul pc io non ne ho

cmq io vorrei seguirli i vostri consigli ma non so come fare, ad esempio disinstallare java console e java quick starter ....ho letto i link che mi avete messo ma  non c'è una procedura lineare, in più quando mi dice di andare nella cartella di firefox per cercare di vedere se ci sono li per rimuoverli  io non capisco in quale devo andare, se in quella del programma o andarci in quella del profilo da esegui.........

vorrei disinstallarli perchè lo script bloccato che mi usciva ieri appena ho avuto il problema si chiamava resource;///components/nsLoginManager.js:280

e js sta per javascript, secondo me java centra....

però ripeto non so come muovermi

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #27 il: 10 Settembre 2011 18:54:33 »
Innanzitutto, a meno che tu non abbia copiato male, potrebbe benissimo essere un errore della pagina web :3

Citazione
resource;///components/nsLoginManager.js:280

Quel punto e virgola non sta né in cielo, né in terra.

Quanto alla disinstallazione di estensioni non disinstallabili dal pannello, o installate globalmente

E' un'operazione avanzata, ma non troppo difficile.

Prova a creare un nuovo profilo.

Poi parti da quel profilo, e controlla le estensioni installate.

Molto probabilmente, tutte le estensioni che risulteranno già presenti, sono state installate globalmente, perciò si troveranno nella cartella del programma di Firefox.

Prova a seguire tutta la guida passo passo con calma, e se ti inceppi, dicci a che punto ti sei bloccato.

Quanto all'estensione di McAfee, può darsi che continui a ricomparire: nel qual caso, devi controllare la documentazione di McAfee stesso per sapere come rimuoverla.

Offline Lee

« Risposta #28 il: 10 Settembre 2011 19:08:11 »
allora sono entrato nella cartella del programma di firefox

ti scrivo quello che vedo

ci sono queste cartelle:
components, defaults, distrubution, extensions, hyphenation. plugins, search plugins, e uninstall

dentro extension ci sono 2 cartelle, una delle 2 si chiama CAFEEAC

dentro plugins  ci sono 2 file estensioni dell'applicazione: uno si chiama npdeployjava1.dll e l'altra nppdf32.dll

strano perchè in un altro pc dove ho firefox npdeployjava1.dll non c'è ma c'è invece npnull32.dll

per lo script erano 2 punti non punto e virgola ho copiato male io

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #29 il: 10 Settembre 2011 21:20:26 »
Dal menù Aiuto, apri risoluzione dei problemi. Tra le tante informazioni che ti dà, ci sono i nomi delle estensioni.

Individua le estensioni che vuoi eliminare, e guarda a fianco del loro nome: nell'ultima colonna dell'elenco, chiamata ID, c'è indicato il nome fisico della cartella dove sono installate.

Cercale sia nella cartella delle estensioni del profilo, che in quella nella cartella del programma.

Non dovresti avere troppi problemi a individuarle.