Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: visualizza sorgente pagina firefox 6.01.  (Letto 9486 volte)

Offline makarenko

visualizza sorgente pagina firefox 6.01.
« il: 05 Settembre 2011 16:16:07 »
Buongiorno a tutti mi chiamo Stefano ed e' la prima volta che scrivo su questo forum, forse perche fin ora non avevo mai avuto con firefox problemi che non si fossero risolti con una banale ricerca sul sito.. ma stavolta...
Ho aggiornato a alla versione 6.01, un di' spuntando nel menu visualizza: orrore! non c'e' piu il comando visualizza sorgente pagina!!!!
Ho girato il tutte le lingue sul sito e su google ed ho scoperto che anche gli elementi aggiuntivi che visualizzano l'html non sono funzionanti con la versione 6.01
Possibboli????????
Ditemi che non e' vero che sono un utonto ed ho preso un abbaglio!!!!!!!!!
Saluti ancora ed alla prossima
Stefano

Offline AlexV

• Evolution Club
Re: visualizza sorgente pagina firefox 6.01.
« Risposta #1 il: 05 Settembre 2011 16:18:37 »
Non ho mai badato al fatto che ci fosse una voce "Visualizza sorgente pagina"... ho sempre utilizzato la scorciatoia da tastiera CTRL + U che funziona tutt'ora con FF 6.0.1

Per le estensioni non saprei aiutarti, se indichi a quali ti riferisci posso provare :)

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #2 il: 05 Settembre 2011 16:21:32 »
Strumenti-->Sviluppo Web-->Sorgente Pagina

Offline A35G

• HackWorld - La Rinascita del Sapere -
« Risposta #3 il: 05 Settembre 2011 16:23:02 »
Con la versione 6.0.1, la voce "Visualizza sorgente pagina" è stata modificata ed è stata spostata al seguente percorso:

Strumenti --> Sviluppo Web --> Sorgente pagina

Quali estensioni ti risultano non funzionanti?

[Edit]Mi ha fregato sul tempo Godai :lol:[/Edit]

Offline makarenko

« Risposta #4 il: 05 Settembre 2011 16:24:41 »
MIII che fulmini che siete
Grazie a tutti come dicevo sono un utonto !!!!!

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #5 il: 05 Settembre 2011 16:28:52 »
C'è anche nel menu contestuale, anzi hanno anche aggiunto “Visualizza sorgente selezione” che può tornare molto utile in alcuni casi.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #6 il: 05 Settembre 2011 17:50:32 »
Certo che se continuano a nascondere le voci (in Sviluppo web c'è anche la console degli errori... non la trovavo più) mi chiedo come faccia un utente
a trovarle. O deve fare il giro dell'oca in tutte le voci dei menu o deve per forza rivolgersi a un forum.

Offline Ronnie91

« Risposta #7 il: 05 Settembre 2011 18:00:07 »
Anche cliccando con il tasto destro c'è "Visualizza sorgente pagina".

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #8 il: 05 Settembre 2011 18:03:50 »
Beh, però è logico che la console sia su  Sviluppo Web, no?
Secondo me hanno fatto un ottimo lavoro coi tool di sviluppo web, era per forza necessario raggrupparli in un unico sottomenu.
Poi c'è il CTRL+SHIFT+J, io uso quasi sempre quello :-)

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #9 il: 05 Settembre 2011 18:29:38 »
@Ronnie91, giusto. Era quello che intendeva anche gialloporpora indicando il menu contestuale (che si apre col tasto destro) :wink:

@gialloporpora, sono d'accordo che raggruppare il tutto in un sottomenu sia una buona cosa. Non tutti però sanno cosa sono gli strumenti di sviluppo né sanno cosa farsene.

Non facendone largo uso, non ho fatto caso da quale versione di Firefox è stata introdotta la voce "Sviluppo web" per raggrupparli.

So solamente che prima, nel menu Strumenti, "Console degli errori" e "Informazione sulla pagina" balzavano subito agli occhi e che sembrava più naturale trovare "Sorgente pagina" sotto il menu Visualizza.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #10 il: 05 Settembre 2011 18:55:44 »
Beh si presume che uno sviluppatore sia in grado di trovare quelle voci, è comunque logico che siano lì. Forse potevano fare un main menu di nome Sviluppo, comunque io non mi lamenterei delle cose buone  di Firefox.

Sviluppo Web credo fosse nel pulsante Firefox dalla 4, nel menu Strumenti dalla 6, però potrei sbagliarmi avendo usato pochissimo la 5.0.
Ciao