Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: FF6 Crash alla chiusura  (Letto 675 volte)

Offline marvin

FF6 Crash alla chiusura
« il: 30 Agosto 2011 14:21:18 »
In realtà penso di avere già risolto almeno in parte era un'estensione Foxlingo, alla sua eliminazione non è più successo ogni volta che chiudevo,
ora però saltuariamente si ripresenta lo setsso problema sempre alla chiusura va sempre in crash. Non penso che siano le estensioni le ho da tempo
ADBlock plus
HostIpInfo geolocation plugin
Https everywhere
Link alert
No script
Wot

c'è qualcuno che qualche consiglio?

Domanda vorrei provare a creare un nuovo profilo, ma non so come si fa, chi me lo spiega?

Grazie mille
« Ultima modifica: 06 Settembre 2011 18:31:16 da michro »

Offline marvin

Re: FF6 Crash alla chiusura
« Risposta #2 il: 30 Agosto 2011 15:05:53 »
grazie mille, fatto, ora sperem!

Offline marvin

« Risposta #3 il: 06 Settembre 2011 17:13:29 »
Il problema mi si è ripresentato a distanza di giorni, FF 6 a volte quindi non sempre qundo esco da FF va in crash, ho già ricreato un nuovo profilo.
C'è qualcuno che ha lo stesso problema? Come si potrebbe risolverlo?
Io uso un macmini system 10.6.8

grazie mille
« Ultima modifica: 06 Settembre 2011 18:31:47 da michro »

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #4 il: 06 Settembre 2011 18:30:53 »
Nei nuovi profili di Firefox quali estensioni hai o hai reinstallato?

Quando hai creato il profilo nuovo non hai mica reimportato tutti i dati della tua cartella del profilo di Firefox vecchio?

https://support.mozilla.com/it/kb/Firefox%20si%20chiude%20inaspettatamente

Offline marvin

« Risposta #5 il: 06 Settembre 2011 19:37:17 »
nei nuovi profili ho rimessi le estensioni di prima
ADBlock plus
HostIpInfo geolocation plugin
Https everywhere
Link alert
No script
Wot
Con il quale hanno sempre funzionato bene con FF 5, ma non ho rimesso Foxlingo che apparentemente sembrava l'incriminato. Non sono un esperto ma non mi pare di avere riportato i dati della cartella vechhia mi sono anche rifatto tutti i segnalibri.

certo forse potrebbe essere un'estensione ma quale? Visto che il crash non è sistematico e continuo ad ogni chiusura, ma succede sporadicamente, (ogni due o tre giorni succede più o meno) ho provato in tutti i modi a capire anche un'eventuale ordine dei vari passi da fare in chiusura.
Sarei tentato a questo punto a provare il 7 beta chissà
« Ultima modifica: 06 Settembre 2011 19:51:24 da marvin »

Offline Ronnie91

« Risposta #6 il: 06 Settembre 2011 19:45:36 »
A me per esempio non crasha, ma ogni tanto rimangono aperti i processi alla chiusura e devo forzarli per chiuderli con il task manager, le ho provate tutte, ma nulla... Non credo che le 2 cose siano correlate, visto che tu usi Mac e io Windows, però non si sa mai e volevo riportare la mia esperienza e aggiungo, fino alla 5 non succedeva, è successo dalla 6!

Offline marvin

« Risposta #7 il: 07 Settembre 2011 13:05:33 »
Non riuscendo a capire e dopo aver provato di tutto ho deciso di cambiare ho installato FF 7 beta, al momento ed apparentemente tutto bene è molto veloce. Di nuovo ...sperem!

Offline marvin

« Risposta #8 il: 07 Settembre 2011 16:42:15 »
aggiornamento anche con FF 7 in chiusura va in crash.
azione: ho chiuso prima la finestra di ff e poi nel finder ho selezionato esci la rotellina ha iniziato a girare per un po e poi è uscita la finestra che mi dice di inviare il resoconto del crash cosa che ho fatto. Quindi ormai sono alla frutta da FF 6 a FF 7 ho lostesso problema se non riesco a risolverlo mi sa che mio malgrado e con riluttanza dovrò provare altri browser considerando che safari non mi piace.

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #9 il: 08 Settembre 2011 15:55:21 »
Mah, visto che il problema sembra sia legato a qualcuna delle estensioni che hai installato proverei a fare così:
  • crea un nuovo profilo di Firefox;
  • installa solo ADBlock Plus e NoScript;
  • se dopo qualche giorno il problema non ti si ripresenta, aggiungi HTTPS Everywhere;
  • se dopo qualche giorno ancora non compare, aggiungi un'altra estensione;
  • procedi così finché non ti si ripresenta il problema.

Quando il problema farà la sua comparsa avrai individuato l'estensione problematica.

Offline marvin

« Risposta #10 il: 08 Settembre 2011 18:06:16 »
Grazie mille almeno questa è una strada da seguire, ci proverò a questo punto proseguo con ff 7

Offline marvin

« Risposta #11 il: 17 Settembre 2011 10:17:54 »
Aggiornamento: Firefox va in crash alla chiusura anche senza estensioni. Come mai? Ho provato di tutto.
della famiglia di Mozilla con cosa mi consigliate di sostiturlo?

Offline Ronnie91

« Risposta #12 il: 17 Settembre 2011 10:26:51 »
Ciao, ci dai più informazioni: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0 ? Controlla se i plugin sono aggiornati: http://www.mozilla.org/it/plugincheck/

Offline marvin

« Risposta #13 il: 18 Settembre 2011 15:32:51 »
ormai ho rimosso ff temevo che mi potesse compromette qualcosa nel macmini, a questo punto aspetterò il 7 definitivo e poi riproverò a rimetterlo. comunque per le plugin quelle che di solito sono le più importanti erano aggiornate, ma c'erano alcune che io non avevo istallato il quale c'era scritto  verifica, ho provato ad fare la verifica ma non ci sono riuscito non le ho rimosse per paura che mi compromettesse la navigazione, e francamente non pensato che anche loro poteva essere colpevoli.