Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: ripristino sessione dopo navigazione anonima  (Letto 9258 volte)

Offline cunctator

Re: ripristino sessione dopo navigazione anonima
« Risposta #30 il: 29 Settembre 2011 20:52:40 »
come temevo,... un po' in ritardo ho provato a seguire le istruzioni del gentile Iceberg: ma non sono riuscito a farle funzionare;
ho creato il bottone in Prefbar e fin qui non credo di aver sbagliato
(sotto OnClick ho scritto così: prefbarExecute("C:\\Programmi\\altri\\Chiudi_e_Cancella.bat"))
poi ho creato una cartella vuota \altri\ sub Programmi;
ho scritto con Blocco note il file Chiudi_e_Cancella (cui ho aggiunto l'estensione .bat) e l'ho posto nellla cartella \altri\ (dopo che mi sono state chieste le credenziali di amministratore);
questo è il testo che ho scritto nel file:
taskkill /IM firefox.exe /F
del C:\Users\M****\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles\9a******.default\sessionstore.js
del C:\Users\M****\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles\9a******.default\sessionstore.bak

preciso che ho però due profili; se clicco sul pulsante che ho chiamato Esci e non salvi non succede nulla
 :?

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #31 il: 29 Settembre 2011 22:08:48 »
Nel frattempo ho avuto modo di provare su Windows 7 e funzionava.

A me le credenziali di amministratore non sono state chieste.
Questa è l'unica differenza che noto.

Prova a spostare il file bat in un luogo non sotto tutela dell'amministratore.

Potresti metterlo qui:

C:\Users\M****\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Chiudi_e_Cancella.bat

Aggiornando l'OnClick in questo modo:

prefbarExecute("C:\\Users\\M****\\AppData\\Roaming\\Mozilla\\Firefox\\Chiudi_e_Cancella.bat");

Il contenuto del file bat è uguale a quello che ho provato io.

Una cosa che mi viene in mente ora, Windows è restio nel mostrare l'estensioni dei file, non è che il file bat si ritrova con un nome di questo tipo Chiudi_e_Cancella.bat.txt?

« Ultima modifica: 30 Settembre 2011 14:24:26 da Iceberg »

Offline cunctator

« Risposta #32 il: 30 Settembre 2011 12:24:03 »

Una cosa che mi viene in mente ora, Windows è restio nel mostrare l'estensioni dei file, non è che il file bat si ritrova con un nome di questo tipo Chiudi_e_Cancella.bat.txt?

No, direi che il file (da Proprietà) è riconosciuto come batch windows (icona ruota dentata), senza l'estensione testuale.

Spostarlo? Posso provare...

Offline cunctator

« Risposta #33 il: 30 Settembre 2011 12:35:45 »

Prova a spostare il file bat in un luogo non sotto tutela dell'amministratore.

Potresti metterlo qui:

C:\Users\M****\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Chiudi_e_Cancella.bat

Aggiornando l'OnClick in questo modo:

prefbarExecute("C:\\Users\\M****\\AppData\\Roaming\\Mozilla\\Firefox\\Chiudi_e_Cancella.bat");

Ho corretto il doppio slash necessario su Onclick... e funziona!! :)
ora sarà meglio che cancello la directory \altri\ sub Programmi (con la copia del file .bat)??

Offline cunctator

« Risposta #34 il: 30 Settembre 2011 12:40:17 »
Però... non riesco a trovare il modo di far sparire la toolbar di PrefBar, o di spostarne i pulsanti sulla barra dei compo. aggiuntivi (in basso), o sulla barra di navigazione o dei segnalibri ... salvo che raggrupparla in forma di Menu: non so se mi spiego
 :?:

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #35 il: 30 Settembre 2011 13:34:49 »
Ottimo, ora hai una soluzione su misura.
Sì, se \altri\ sub Programmi non ti serve più cancellala.

Il contenuto della prefbar è distinto dalla prefbar stessa.
Prima sposta il suo contenuto dove ti fa più comodo:

Visualizza -> Barre degli strumenti -> Personalizza

Afferra l'elemento PBPrefBar Toolbar Items e trascinalo dove vuoi (a me come avrai notato piace metterlo sulla barra dei menu, ma qualsiasi barra va bene).
Premi fatto.

Ora avrai la barra prefbar vuota, per eliminarla visto che non ti serve più:

Visualizza -> Barre degli strumenti: togli la spunta da visualizza PrefBar Toolbar.

Avrai notato in tutto ciò che le potenzialità di questa estensione sono enormi, e avrai notato che imparare a maneggiarla non è istintivo richiede tempo e pazienza, lo scotto da pagare per la sua grande flessibilità.

Offline cunctator

« Risposta #36 il: 30 Settembre 2011 14:52:22 »

Il contenuto della prefbar è distinto dalla prefbar stessa.
Prima sposta il suo contenuto dove ti fa più comodo:

Visualizza -> Barre degli strumenti -> Personalizza

Afferra l'elemento PBPrefBar Toolbar Items e trascinalo dove vuoi (a me come avrai notato piace metterlo sulla barra dei menu, ma qualsiasi barra va bene).
Premi fatto.

veramente, sub Personalizza io trovo solo un'icona blu PB, che posso spostare su una barra a piacere e avere quindi un menu a cascata: è quello che ho fatto

non posso spostare i singoli pulsanti di PB dove voglio (non è grave, ma forse non mi ero spiegato)

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #37 il: 30 Settembre 2011 15:19:08 »
Questo sì, i pulsanti sono un unico blocco, li puoi mettere dove ti pare ma non separare.

L'icona PB ti mostra il menu a cascata, molti elementi in pochissimo spazio.

Mentre l'elemento PBPrefBar Toolbar Items ti mostra gli stessi elementi in forma estesa.
Forse non lo trovi in personalizza perchè già si trova su qualche barra (forse la prefbar?).
Ecco il risultato che dovrebbe apparirti ponendo questo elemento sulla barra dei componenti aggiuntivi:

Se hai messo solo esci e cancella sessione ti apparirà solo esci e cancella sessione.

Per concludere, puoi avere sia l'icona PB su di una barra che l'elemento PBPrefBar Toolbar Items su di un'altra barra, ma con lo stesso contenuto e le stesse funzioni, mostrate in due forme diverse.
« Ultima modifica: 30 Settembre 2011 16:01:52 da Iceberg »

Offline cunctator

« Risposta #38 il: 30 Settembre 2011 16:54:36 »
non so come, ma l'ho trovato (dico il raccoglitore PB Items) e l'ho trascinato sulla barra compo.aggiuntivi in basso, poi ho  ripersonalizzato il tutto!
grazie Iceberg della preziosa assistenza! :D

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #39 il: 30 Settembre 2011 17:41:01 »
Prego!
C'è voluto un po' per ragionare con PrefBar e con l'ossessione di Firefox di voler salvare sempre e comunque la sessione ma alla fine si è tagliato il traguardo.

Ciao!  :D