Autore Topic: Problemi disinstallazione Java Console add-on  (Letto 1105 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Raffie

  • Post: 5
Problemi disinstallazione Java Console add-on
« il: 18 Agosto 2011 08:37:49 »
Ciao a tutti,
ho un problema con Java Console, che appare multipla tra i componenti aggiuntivi, senza possibilità di cliccare rimuovi... ho fatto una ricerca ma a me sembra di averle provate tutte.

Ho windows Vista e ho aggiornato oggi Firefox 6, però ho questo problema almeno dalla versione 4 (se non prima)

- Ho provato a fare partire firefox come amministratore, dicevano che sarebbe dovuto apparire il tasto rimuovi, ma niente da fare, anche così vedo solo attiva o disattiva

- Ho provato anche in modalità provvisoria, abilitando e disabilitando l'addon di compatibility report, niente

- Sono andata nella cartella extension come suggerito, eppure sia con una ricerca manuale che cercando con i miei occhi cartella per cartella, quelle cartelle di Java Console NON esistono.
In risoluzione problemi vedo scritto, nella lista delle mie estensioni:
Java Console6.0.13false{CAFEEFAC-0016-0000-0013-ABCDEFFEDCBA} Java Console6.0.15false {CAFEEFAC-0016-0000-0015-ABCDEFFEDCBA} e via così (sono 8 ) ma dentro la cartella C:\Program Files\Mozilla Firefox\extensions o dentro il mio intero computer non esistono cartelle chiamate CAFEEFAC etc. La stranezza è che io sono quasi certa di non averle mai cancellate manualmente.

- Ho provato a disattivare Java dal pannello di controllo windows (e avevo solo l'ultima versione, la 6-26), ma non è cambiato nulla, così come quando ovviamente ho re-installato Java.

Cosa posso fare?
Immagino che non sia un enorme problema, avendole tutte disattivate finiscono in fondo, però semplicemente mi da un po' fastidio continuare a vedere quel mucchio di addons inutili. (tra l'altro risultano persino incompatibili con ff 6)

Spero che possiate aiutarmi e di aver aperto il topic correttamente.  :)

grazie mille,
Raffaella
« Ultima modifica: 18 Agosto 2011 08:58:17 da Raffie »

Offline Raffie

  • Post: 5
Re: Problemi disinstallazione Java Console add-on
« Risposta #1 il: 18 Agosto 2011 08:39:21 »
Scusate dimenticavo,  questa è la lista dei miei add-on.

- Add-on Compatibility Reporter 0.8.7
- Delicious Bookmarks 2.3.1 (è quello vecchio ma ho modificato manualmente max version)
- Download Statusbar 0.9.8
- DownloadHelper 4.9.5
- DownThemAll! 2.0.7
- Easy YouTube Video Downloader 5.4
- Extension List Dumper 1.15.2
- Fast Dial 3.5b1
- Firefox Showcase 0.9.5.6
- Firefox Synchronisation Extension 7.3.4.74 (Inattivo, Incompatibile)
- Google Toolbar for Firefox 7.1.20110512W (ho modificato manualmente max version)
- Java Console 6.0.13 (Inattivo, Incompatibile)
- Java Console 6.0.15 (Inattivo, Incompatibile)
- Java Console 6.0.17 (Inattivo, Incompatibile)
- Java Console 6.0.20 (Inattivo, Incompatibile)
- Java Console 6.0.22 (Inattivo, Incompatibile)
- Java Console 6.0.23 (Inattivo, Incompatibile)
- Java Console 6.0.24 (Inattivo, Incompatibile)
- Java Console 6.0.26 (Inattivo, Incompatibile)
- LJlogin 2.1.6 (Incompatibile)
- Menu Editor 1.2.7
- New Tabs at the End 1.0
- NoScript 2.1.2.7rc1
- Status-4-Evar 2011.07.20.21
- Undo Closed Tabs Button 3.7.1

grazie ancora
Raffaella

Offline Raffie

  • Post: 5
Re: Problemi disinstallazione Java Console add-on
« Risposta #2 il: 18 Agosto 2011 09:21:40 »
Scusate l'ennesimo messaggio, ma c'è un aggiornamento e non so se devo addirittura cambiare il titolo del topic.... In poche parole ho riavviato il computer (senza toccare nulla), e addirittura ora nella cartella extension c'erano SOLO quelle cartelle di Java e nessuna delle altre estensioni che visualizzavo prima.
Non sto cliccando cerca, arrivo normalmente cliccando c poi programmi poi firefox e infine extension...

A questo punto però sembra un problema di visualizzazione cartelle o cosa? perchè in about:support (cliccando su risoluzione problemi) io vedo ancora la lista delle estensioni con i nomi delle cartelle. Non le vedo solo all'interno della cartella stessa, ossia non ho accesso... ma su firefox funziona tutto.

Non so se potete aiutarmi lo stesso e se qualcuno capisce cosa possa essere O_O
(tra l'altro accedere a quelle cartelle mi serve per esempio per modificare manualmente la max version per delicious, mi rompe proprio che io non possa più visualizzare nulla :( )


ps
 ho copiato negli appunti tutto quello che ho in risoluzione problemi come ho visto suggerito in altri topic

Nota di Sokak: spostato il tuo elenco sul nostro servizio di hosting per rendere il forum più leggibile e leggero. Sentiti libero di riutilizzarlo quando vuoi. Buon proseguimento
« Ultima modifica: 01 Settembre 2011 19:37:23 da Sokak »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Problemi disinstallazione Java Console add-on
« Risposta #3 il: 18 Agosto 2011 11:53:46 »
Vedi se ti aiuta la lettura di questa discussione:

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=43279.0

leggila fino in fondo

Offline Raffie

  • Post: 5
Re: Problemi disinstallazione Java Console add-on
« Risposta #4 il: 18 Agosto 2011 19:23:59 »
EDIT: cancello tutto, avevo riletto tutto il thread che mi hai dato senza afferrare uno dei piccoli particolari. mi sento scema lol. quindi ci sono due cartelle extension e a me evidentemente sembrava di entrare sempre nella stessa... giuro ero convinta di farlo.:P  :?

EDIT2: L'unico dubbio che mi resta è perchè questo simpaticone del mio computer con la ricerca cmq non trovava un tubo! In qualsiasi cartella si trovino avrebbe dovuto mostrarmele, ma non mi farò altre domande  :P


grazie mille :*
« Ultima modifica: 18 Agosto 2011 19:31:25 da Raffie »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35793
Re: Problemi disinstallazione Java Console add-on
« Risposta #5 il: 18 Agosto 2011 19:37:48 »
[ot]
Il tuo computer non ha trovato un tubo perché occorre abilitare la visualizzazione delle cartelle nascoste (come quella del profilo, appunto) da "Strumenti / Opzioni cartella / Visualizzazione".   ;)
[/ot]

Offline Raffie

  • Post: 5
Re: Problemi disinstallazione Java Console add-on
« Risposta #6 il: 18 Agosto 2011 20:28:38 »
Aaahhh grazie mille, hai ragione! Ero andata a controllare quelle opzioni ma solo nella cartella dove vedevo java console (visto che per me esisteva solo quella :?) e non quella del profilo poverina :P Computer perdonato e mistero risolto  :mrgreen: (la soluzione è che devo darmi all'ippica però almeno lo so XD)

ciau.

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.