Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Firefox 5 non segnala disponibilità di aggiornamenti  (Letto 486 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gioppi

  • Post: 17
Firefox 5 non segnala disponibilità di aggiornamenti
« il: 16 Agosto 2011 10:54:10 »
Buongiorno a tutti! :)
Come da titolo, quello è il mio problema!!  :(
So che è disponibile la versione 5.1, ma anche cercando manualmente gli aggiornamenti, non mi segnala alcunché!
Uso XP e la versone di Firefox l'ho installata dopo previa disinstallazione della vecchia e pulizia di tutte le cartelle. Non ho mai notato malfunzionamenti di navigazione o altro, solo questa impossibilità di sapere se ci sono degli aggiornamenti!
Dove sbaglio??  :shock:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox 5 non segnala disponibilità di aggiornamenti
« Risposta #1 il: 16 Agosto 2011 11:02:42 »
Ciao, la versione 5.0.1 è disponibile come aggiornamento solo per i sistemi Mac in quanto risolve un problema specifico per quei sistemi. Per cui non è stata proposta come aggiornamento sugli altri sistemi.

Piuttosto, oggi è in uscita la versione 6 (stasera): se tutto va come deve andare, nelle prossime ore ti verrà notificata quindi la presenza di quest'altro aggiornamento.

A presto :)

Offline Gioppi

  • Post: 17
Re: Firefox 5 non segnala disponibilità di aggiornamenti
« Risposta #2 il: 16 Agosto 2011 11:49:01 »
la versione 5.0.1 è disponibile come aggiornamento solo per i sistemi Mac
Ecco dove sbagliavo!!   Non avevo letto l'articolo relativo, scusate!!  :oops:

Piuttosto, oggi è in uscita la versione 6 (stasera): se tutto va come deve andare, nelle prossime ore ti verrà notificata quindi la presenza di quest'altro aggiornamento.

A presto :)
Chiedo un'altra cosa riguardo a questo: in passato, quando gli aggiornamenti erano meno frequenti, ero solita disinstallare tutto tra una major  e l'altra, ma ora come ci si deve comportare? Posso aggiornare sopra la 5 senza problemi?

Grazie mille! :)

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Firefox 5 non segnala disponibilità di aggiornamenti
« Risposta #3 il: 16 Agosto 2011 12:24:41 »
In teoria non ci sono problemi ad "aggiornare".

Io però di solito in questi casi preferisco disinstallare la versione vecchia ed installare la nuova (naturalmente conservando tutti i profili).

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Firefox 5 non segnala disponibilità di aggiornamenti
« Risposta #4 il: 16 Agosto 2011 13:52:17 »
Il consiglio di Megabyte è sempre valido.

Potresti trovare molte estensioni non immediatamente funzionanti al passaggio di versione.

La prassi migliore é creare un nuovo profilo per la nuova versione, e reimportare dai vecchi i segnalibri.

Ricominciando con un Firefox "liscio" hai un eccellente occasione per disfarti di componenti aggiuntivi che utilizzavi magari raramente, e scoprirne di nuovi :)

Offline Gioppi

  • Post: 17
Re: Firefox 5 non segnala disponibilità di aggiornamenti
« Risposta #5 il: 16 Agosto 2011 14:51:53 »
Io però di solito in questi casi preferisco disinstallare la versione vecchia ed installare la nuova (naturalmente conservando tutti i profili).
è quello che faccio anch'io di solito, ma non pensate che oramai con una versione nuova al mese la cosa diventa un po' stressante?? Francamente, questa corsa forsennata alla nuova versione cercando di inseguire Chrome mi sembra un po' assurda!

Comunque, scusate se insisto, ma è solo per curiosità... volendo scaricare Firefox, http://www.mozilla.com/it/firefox/,  mi si presenta la versione 5.01 anche per Windows, ma non era solo per Mac? Vabè che oramai ci sarà la 6, però 'sta cosa è strana! :D

grazie a tutti :)

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Firefox 5 non segnala disponibilità di aggiornamenti
« Risposta #6 il: 16 Agosto 2011 14:56:54 »
Nel caso di Windows la 5.0.1 è identica alla 5.0.
Hanno aggiornato il "numero di versione" solo per omogeneità formale tra i vari S.O.

Concordo con te che tutte queste versioni a ritmo accelerato sono assurde… mi sto proprio stancando di dover riconfigurare Firefox (estensioni, barre, pulsanti, ecc.) tutti i mesi!! :(

Speriamo che si ravvedano:)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox 5 non segnala disponibilità di aggiornamenti
« Risposta #7 il: 16 Agosto 2011 16:34:41 »
Io da diverso tempo aggiorno e basta. Al massimo, faccio un backup del profilo prima di aggiornare, nel caso in cui qualcosa andasse storto.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22439
Re: Firefox 5 non segnala disponibilità di aggiornamenti
« Risposta #8 il: 16 Agosto 2011 16:36:17 »
Io da diverso tempo aggiorno e basta. Al massimo, faccio un backup del profilo prima di aggiornare, nel caso in cui qualcosa andasse storto.
Idem with potatoes :wink:

Offline Gioppi

  • Post: 17
Re: Firefox 5 non segnala disponibilità di aggiornamenti
« Risposta #9 il: 17 Agosto 2011 11:42:44 »
Non ho resistito ed ho appena aggiornato sopra la 5... ma ricordate che se dovessero cominciare i problemi vi verrò a cercare!!  :twisted: :lol:

Grazie ancora e buona estate a tutti (per il poco che rimane)! :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.