Autore Topic: Mac: riavviare Firefox a 32 bit  (Letto 6641 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22446
Mac: riavviare Firefox a 32 bit
« il: 15 Agosto 2011 18:20:48 »
Credo che la domanda possa avere una risposta solo da un Mac user...

Mi capita a volte che per visualizzare il contenuto di una pagina mi venga richiesto di avviare Firefox a 32 bit.

Codice: [Seleziona]
Nota: sul sistema Mac OS X 10.6 "Snow Leopard", Firefox viene avviato per impostazione predefinita come applicazione a 64-bit. Se compare una barra di notifica di colore giallo con il messaggio "Questa pagina richiede un plugin che può essere eseguito solo in modalità 32 bit", fare clic sul pulsante "Riavvia in modalità 32 bit" per riavviare Firefox e tentare di riprodurre nuovamente il contenuto.
E fin qui ci siamo, ma... Per tornare poi alla modalità 64 bit è sufficiente riavviare nuovamente Firefox?

Ho visto che se seleziono Firefox nelle applicazioni e poi faccio clic di destro scegliendo "Ottieni informazioni" (oppure Ctrl + clic), nella finestra info c'è una casella per selezionare l'avvio di Firefox a 32 bit "Apri in modalità a 32 bit" che se non sono diventato scemo dovrebbe far sì che Firefox si avvii sempre a 32.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22446
Re: Mac: riavviare Firefox a 32 bit
« Risposta #1 il: 15 Agosto 2011 18:32:30 »
Ok, mi rispondo da solo :wink:

Ho fatto una prova su un profilo di test. Ho fatto clic su "Riavvia in modalità 32 bit" visualizzando la pagina (che tra l'altro aveva gli stessi problemi di visualizzazione sia a 64 che 32 bit) poi sono uscito nuovamente da Firefox.

Riavviato Firefox e il browser è tornato a 64 bit (visitando nuovamente la pagina compare l'avviso di riavviare a 32 bit).

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.