Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: come disinstallare yahoo definitivamente da firefox  (Letto 10716 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline raelfin74

  • Post: 1
come disinstallare yahoo definitivamente da firefox
« il: 04 Agosto 2011 08:15:37 »
Salve a tutti sono raelfin74, sto avendo un problema: non riesco a togliere yahoo da firefox! io uso l'ultima versione di firefox e la pagina di apertura e inpostata con motore di ricerca google invece la nuova scheda fa la ricerca con yahoo!
o disinstallato la yahoo toolbar! o disinstallato il componente aggiuntivo che usava yahoo o disinstallato la ricerca con yahoo ma appena clicco su nuova scheda mi fa sempre la ricerca con yahoo! io non sono molto bravo con il computer e vorrei chiedere se c'è qualcuno così gentile da dirmi cosa posso fare. cordiali saluti a tutti
raelfin74 :fx:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22405
Re: come disinstallare yahoo definitivamente da firefox
« Risposta #1 il: 04 Agosto 2011 08:21:57 »
Ciao, vedi se la lettura di questo nostro articolo ti può essere utile:
https://support.mozilla.com/it/kb/Effettuare%20ricerche%20utilizzando%20la%20barra%20degli%20indirizzi
in particolare il paragrafo "Modificare il servizio di ricerca per parola chiave"

Offline nardo54

  • Post: 11
Re: come disinstallare yahoo definitivamente da firefox
« Risposta #2 il: 21 Agosto 2015 17:12:11 »
Anch'io ho lo stesso problema con la pagina iniziale, ostintamente Yahoo.
Ho seguito tutte le indicazioni ed i procedimenti consigliati, ma Yahoo si riproduce alla prima riapertura del browser, dopo ogni intervento.
Ho anche disinstallato e reinstallato Mozilla, senza il risultato sperato; ho dubitato si trattasse di un malware o quantaltro, procedendo con le classiche pulizie. Ho addirittura pulito le relative chiavi di registro.
Invano; Yahoo ricompare dalle proprie ceneri...
Pensiero malevolo: è Mozilla stesso che reindirizza l'utente sul motore di ricerca Yahoo???...
Qualcuno ha ulteriori consigli/indicazioni per rimuovere Yahoo e la sua fastidiosa pagina iniziale gossippara?
Grazie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.