Autore Topic: Posta elettronica - Ho perso tutto??  (Letto 3840 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline draghetto

  • Post: 24
Posta elettronica - Ho perso tutto??
« il: 30 Luglio 2011 22:12:00 »
A seguito di un malfunzionamento del pc dove windows dapprima non voleva avviarsi e poi si è avviato, ma non chiedetemi come ha fatto, mi trovo il pc con thunderbird.....azzerato?? Penso perlomeno che la causa di tal problema sia un seguito del malgunzionamento del s.o.
Ovvero: thunderbird sembra nuovo di pallino, con un'interfaccia diversa dalla solita classica,mi richiede la configurazione degli account di posta elettronica, non vi è traccia alcuna di tutti i messaggi di posta elettronica arrivati ed inviati nel passato...
Piccola nota: Ho provato ad entrare direttamente nel provider internet principale utilizzando username e password..non mi fa accedere perchè sembra che il loro server sia momentaneamente fuori uso ( in questo momento c'è un forte temporale in zona).
Per favore, non ditemi che ho perso tutta la posta elettronica!
Mi potete aiutare?
Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Posta elettronica - Ho perso tutto??
« Risposta #1 il: 30 Luglio 2011 23:24:06 »
Nella cartella del profilo ti ritrovi la cartella "Mail" con tutta la tua posta?
Hai un backup del tuo profilo?

Offline draghetto

  • Post: 24
Re: Posta elettronica - Ho perso tutto??
« Risposta #2 il: 30 Luglio 2011 23:34:50 »
Grazie per la risposta.
Non ho un backup del profilo.
Ho guardato nel tuo link ma non riesco a trovare quanto da te indicato.
Ovvero:in "application data" non trovo la cartella thunderbird

però mi avvedo ora che nella consolle degli errori, tra gli altri, compare questo:

Errore: Gloda.myContact is null
File sorgente: file:///C:/Programmi/Mozilla%20Thunderbird/components/glautocomp.js
Riga: 283

ora ho inavvertitamente cancellato anche i messaggi di errore...è proprio una brutta giornata.
il provider principale è tornato a funzionare.
« Ultima modifica: 30 Luglio 2011 23:47:23 da draghetto »

Offline draghetto

  • Post: 24
Re: Posta elettronica - Ho perso tutto??
« Risposta #3 il: 30 Luglio 2011 23:52:35 »
fermi, fermi

ho trovato la cartella mail

ed ora??

in "local folders" sembra esserci la posta.

come procedere per il ripristino?
« Ultima modifica: 30 Luglio 2011 23:56:25 da draghetto »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494

Offline draghetto

  • Post: 24
Re: Posta elettronica - Ho perso tutto??
« Risposta #5 il: 10 Agosto 2011 22:18:19 »
Mi metto subito all'opera
grazie  :D

Offline bovalina

  • Post: 17
Re: Posta elettronica - Ho perso tutto??
« Risposta #6 il: 11 Agosto 2011 08:38:05 »
Nella cartella del profilo ti ritrovi la cartella "Mail" con tutta la tua posta?
Hai un backup del tuo profilo?
Scusa, di quale provider principale parli? Perché, se tenti di entrare nel server di google, libero, yahoo, tiscali ecc., dovresti poterlo fare liberamente indipendentemente dal crack del computer.
Quanto poi alle email ed alle configurazioni perse di TB, è chiaro che le hai perso - specie le configurazioni - alla formattazione dell'HD, sempre che tu l'abbia riformattato.
Ad ogni modo, per questa volta, armati di buona volontà e ricostruisci il tutto.
Per il futuro, e se utilizzerai TB 5, una volta configurato con la santa pazienza di cui ti parlavo prima, portati si "Aiuto" e poi seleziona "Informazioni per la risoluzione de problemi". Lì troverai una scheda con molti dati tra cui, tra le informazioni di base la "cartella del profilo". Clicca su "Apri Cartella". Saranno visualizzati in tal modo tutti i dati del tuo profilo, addons ecc. (quelli che avrai configurato con la santa pazienza di cui ti parlavo).
Una volta aperta la cartella, ti basterà, con una semplice operazione di taglia/incolla, mettera al sicuro si chiavetta usb od altrove tutti i dati relativi alle tue configurazioni.
In caso di un eventuale crach futuro, ti basterà fare di nuovo il copia/incolla della cartella salvata in quella del  profilo di tb e riavrai in un secondo tutti i tuoi dati.
Fammi sapere.
Ciao

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.