Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Link butta fuori é un bug di firefox ora?  (Letto 1082 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luxor10

  • Post: 4
Link butta fuori é un bug di firefox ora?
« il: 29 Luglio 2011 12:13:55 »
salve,
qualcuno potrebbe darmi una delucidazione sul browser firefox 5 che ultimamente fa una cosa strana e fastidiosa che non mi era mai capitata prima.

Tutti i browser come sappiamo memorizzano nella barra url sia i link con il www che i link senza il www, perché ovviamente un sito si apre anche senza digitare il www.

A me capita spesso di digitarlo senza il www e penso che lo abbiate fatto anche voi scocciati di digitare il www ......................

In questa versione 5 succede che se nella barra url abbiamo memorizzati nella cronologia entrambi i link uguali sia con www e senza il www, succede che uno ti butta fuori dal login e l'altro invece ti fa rimanere loggato.

Me ne sono accorta in un mio forum dove entravo digitando il link senza il www.
Entro nel forum e posto un post, quando ho finito di postare clicco sul bottone home che ovviamente ti porta al link originale con il www, quindi succede che dopo aver postato vengo buttata fuori dal login. Non so se mi sono spiegata bene, praticamente uno fa da buttafuori e l'altro no. Pensavo dipendesse solo dal forum, invece me lo fa anche su altri forum e siti di posta per esempio.

Questo non succede con IE ma solo con firefox 5. Non riesco a capire se é un bug di firefox o virus nel mio pc? virus non credo perché il mio pc é pulito e questo problema l'ho anche sul firefox del pc di lavoro. Quindi suppongo sia il browser. Provate a farlo voi e ditemi se succede la stessa cosa.

Prima della versione 5 non ho mai avuto questo problema, rimanevo in linea con entrambi i link e uscivo dal forum solo quando lo decidevo io.

grazie

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Link butta fuori é un bug di firefox ora?
« Risposta #1 il: 29 Luglio 2011 12:53:15 »
Sinceramente non sono riuscito a capire come replicare l'errore. :?:

Vediamo:
1 - Accedo ad un forum in cui normalmente risulto automaticamente loggato attraverso un URL tipo hxxp://nomesito.it/forum
2 - Creo un post e lo inserisco. Nella barra degli indirizzi del browser continua a comparire hxxp://nomesito.it/forum/istruzioniforum
3 - Clicco su un bottone/link che mi riporta alla Home del forum attraverso l'URL tipo hxxp://www.nomesito.it/forum, che compare anche nella barra degli indirizzi del browser, ed a questo punto avviene automaticamente il logoff dal forum.

Giusto?

Offline luxor10

  • Post: 4
Re: Link butta fuori é un bug di firefox ora?
« Risposta #2 il: 29 Luglio 2011 15:10:18 »
Succede sia quando nella barra url ci sono memorizzati entrambi i link uguali,  uno col www e l'altro senza il www. Quindi uno ti butta fuori mentre l'altro ti tiene sempre connesso.

Oppure sucede quando nella cronologia della barra url c'é solo memorizzato quello senza il www allora dopo aver postato nel forum e cliccato su home per ritornare  alla home succede che mi ritrovo buttata fuori dal login.

Ho provato con gmail,  sono entrata nella posta con il gmail.com senza digitare il www quindi poi sono andata sulla pagina di google e sono stata buttata fuori.

A me questo prima non é mai successo. Decidevo io quando uscire.

Non immagini che rottura sto problema, mi fa fare 100 login al giorno.

« Ultima modifica: 29 Luglio 2011 15:15:26 da luxor10 »

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Link butta fuori é un bug di firefox ora?
« Risposta #3 il: 29 Luglio 2011 16:02:12 »
Ci serve qualche info in più.
Citazione
Se la discussione è già stata aperta e ti sono state richieste maggiori informazioni, riporta o integra il messaggio di risposta con i seguenti dati:

    Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati
    Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti)
    Versione di Firefox in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi) installati in seguito (a questo riguardo, leggere il post seguente).


Queste informazioni sono fondamentali per ottenere una miglior assistenza e sarà così più semplice analizzare e risolvere il problema.

Offline luxor10

  • Post: 4
Re: Link butta fuori é un bug di firefox ora?
« Risposta #4 il: 30 Luglio 2011 00:48:38 »

Ho windows 7 edizione familiare premium - 64 bits Service pack 1
Come antivirus uso avira e microsoft Security essentials
Firefox 5 - estensioni java console - aspetto predefinito - vari plugin


insomma facendo varie prove pare che sia il link senza il www che fa il buttafuori.
« Ultima modifica: 30 Luglio 2011 00:52:26 da luxor10 »

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Link butta fuori é un bug di firefox ora?
« Risposta #5 il: 02 Agosto 2011 17:14:12 »
Ma a parte Gmail (che non è un forum) te lo fa da qualche altra parte?

Offline luxor10

  • Post: 4
Re: Link butta fuori é un bug di firefox ora?
« Risposta #6 il: 14 Agosto 2011 21:11:00 »
allora ho provato altri browser e fa la stessa cosa.
Ovunque faccio login vengo buttata fuori.

Io ormai non digito pìu i link con il www da un sacco di tempo.

Faccio un sacco di login al giorno. Non capisco da dove dipenda, dal mio pc non credo, in quanto succede anche sul pc di lavoro e su altri pc che uso.

Questa cosa mi sta dando i nervi. Possibile che succeda solo a me?
Questo mi succede da quando ho installato gli ultimi browser.

E pensare che prima non succedeva mai usa cosa del genere, ero loggata ovunque sia digitando il www o senza  e uscivo quando lo decidevo io.

Ora invece uno fa il buttafuori e uno ti tiene in linea, anche viceversa.

Sembra una str...............ta di questi ultimi browser!
« Ultima modifica: 14 Agosto 2011 21:14:15 da luxor10 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.