Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: <T> Segnalazione circa FF versione 20041021 Firefox/1.  (Letto 6334 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

MatrixIsAllOver

  • Visitatore
<T> Segnalazione circa FF versione 20041021 Firefox/1.
« il: 22 Ottobre 2004 05:21:47 »
Non sapendo se questo language-pack rimarrà o meno quello definitivo, e se quindi possa servir o meno segnalare le eventuali imperfezion per le correzionii, spero di aver fatto la scelta giusta !
Ho rilevato, per quel che riguarda la Guida a Mozilla Firefox, tante situazioni simili quante sono le frasi con parole contenenti accenti, come si vede in immagine !


Offline Michele Dal Corso

  • Post: 1321
<T> Segnalazione circa FF versione 20041021 Firefox/1.
« Risposta #1 il: 22 Ottobre 2004 11:05:53 »
Grazie per la segnalazione: sono tutte versioni provvisorie, passibili di miglioramenti.

 :?  ma hai installato il langpack su di una vecchia build? Quel langpack funziona solo con le build più recenti, credo successive al 16 di ottobre (ma forse anche dopo). Prova a scaricare una build completamente in italiano e ad installarla togliendo prima eventuali langpack in italiano installati in precedenza.

In ogni caso mi servono più informazioni: sei in Windows o Linux? Mi puoi inviare la stringa del browser? (quella che appare dal menu ?, scegliendo la voce Informazioni su Mozilla Firefox. Dovresti avere una cosa del genere:
Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it-IT; rv:1.7.3) Gecko/20041021 Firefox/1.0

Ciao,
Michele

MatrixIsAllOver

  • Visitatore
<T> Segnalazione circa FF versione 20041021 Firefox/1.
« Risposta #2 il: 22 Ottobre 2004 11:57:39 »
Citazione da: dalco
Grazie per la segnalazione: sono tutte versioni provvisorie, passibili di miglioramenti.

 :?  ma hai installato il langpack su di una vecchia build? Quel langpack funziona solo con le build più recenti, credo successive al 16 di ottobre (ma forse anche dopo). Prova a scaricare una build completamente in italiano e ad installarla togliendo prima eventuali langpack in italiano installati in precedenza.

Questo è il language-pack datato 21 ottobre 2004, scaricato insieme alla versione Nightly " latest-0.9-l10n/" sia en-EN installer, che it-IT installer ed it-IT zip :D
Purtroppo il fatto è che l' installazione la ho effettuata "pulita", nel senso che, previo backup della cartella "mozilla" in %APPDATA" così come del solo singolo profilo escluse tutte le cartelle extensions, cache e chrome, ho completamente cancellato la directory ed ho provedduto a disinstallare FF tramite procedura regolare--> Pannello di controllo, Installazionie applicazioni, etc; e la stessa situazione si è ripetuta con la versione installer :( it-IT


Citazione da: dalco
In ogni caso mi servono più informazioni: sei in Windows o Linux? Mi puoi inviare la stringa del browser? (quella che appare dal menu ?, scegliendo la voce Informazioni su Mozilla Firefox. Dovresti avere una cosa del genere:
Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it-IT; rv:1.7.3) Gecko/20041021 Firefox/1.0

Ciao,
Michele


O.S. Windows XP, quella che segue è l' immagine della versione


Ciao

Offline Michele Dal Corso

  • Post: 1321
<T> Segnalazione circa FF versione 20041021 Firefox/1.
« Risposta #3 il: 22 Ottobre 2004 12:28:43 »
Mah, non so bene cosa dirti! Hai disinstallato prima il vecchio langpack in italiano? Se usavi l'estensione SwitchLocale devi impostarla in inglese e poi disinstallare il langpack.
Con questa build non riscontro il problema che riporti!

Ciao,
Michele

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
<T> Segnalazione circa FF versione 20041021 Firefox/1.
« Risposta #4 il: 22 Ottobre 2004 12:49:13 »
Build in firma (inglese +  langpack + locale switcher) non mi da alcun problema con le accentate



Ciao :)

MatrixIsAllOver

  • Visitatore
<T> Segnalazione circa FF versione 20041021 Firefox/1.
« Risposta #5 il: 22 Ottobre 2004 13:16:04 »
:cry:  :cry:  :cry:  che debbo dire ?
Dalco, l' installazione è avvenuta a "no-profilo", cancellata, anzi "shreddata" addirittura completamente la cartella Mozilla in %APPDATA%, disinstallato FF completamente...
Magari mi è sfuggito qualcosa... da cosa altro potrebbe dipendere ?
Ho ripetuto anche poco prima una installazione "pulitissima" con installer it-IT, senza temi o altro installato, stessa situazione  :cry:  :cry:  :cry:

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
<T> Segnalazione circa FF versione 20041021 Firefox/1.
« Risposta #6 il: 23 Ottobre 2004 09:13:17 »
Prima cosa: non c'entra nulla con gli accenti :wink:

Cerca delle entità, contenute in un file che si chiama platformStrings.dtd, specifiche di ogni singolo sistema operativo.

Nella tua immagine, non trova questo file per visualizzare l'entità corrispondente al tasto di accelerazione; sotto Win+Linux sostituirà quella stringa con
Codice: [Seleziona]
<kbd>CTRL</kbd>sotto MAC
Codice: [Seleziona]
<kbd>CMD</kbd>

Offline Michele Dal Corso

  • Post: 1321
<T> Segnalazione circa FF versione 20041021 Firefox/1.
« Risposta #7 il: 23 Ottobre 2004 12:39:09 »
Confermo invece che il problema esiste! Per un errore nel CVS il file platformStrings.dtd non veniva incluso nel LP della build in italiano.
Con la build di domani andrà tutto apposto!

Grazie per la pazienza!

Michele

PS: Jooliaan, a te, com'erà successo a me, è rimasto il vecchio LP!

MatrixIsAllOver

  • Visitatore
<T> Segnalazione circa FF versione 20041021 Firefox/1.
« Risposta #8 il: 23 Ottobre 2004 13:22:50 »
Citazione da: dalco
Confermo invece che il problema esiste! Per un errore nel CVS il file platformStrings.dtd non veniva incluso nel LP della build in italiano.
Con la build di domani andrà tutto apposto!


Fiiiuuuu... per fortuna che "si trattava davvero" di un qualcosa :)  !
Stavo iniziando ad "auto-pensarmi"  male  :lol:  !

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
<T> Segnalazione circa FF versione 20041021 Firefox/1.
« Risposta #9 il: 23 Ottobre 2004 18:40:34 »
Citazione da: dalco
PS: Jooliaan, a te, com'erà successo a me, è rimasto il vecchio LP!


Impossibile dato che sono partito da un profilo fresco di giornata!
L'unica differenza che mi viene in mente è che io non ho scaricato il LP dal sito di mozilla.org ma sto usando quello che hai postato in mailing list in data 19/10/2004 ore14.48:

Citazione da: dalco
Ho reimpachettato il tutto in un LP che dovrebbe essere pronto per la
prossima RC:
http://mozillaitalia.org/files/percorso al language pack/firefox.1.0.it-IT.langpack.xpi


Ciao :)

MatrixIsAllOver

  • Visitatore
<T> Segnalazione circa FF versione 20041021 Firefox/1.
« Risposta #10 il: 24 Ottobre 2004 11:26:06 »
Citazione da: jooliaan
Citazione da: dalco
PS: Jooliaan, a te, com'erà successo a me, è rimasto il vecchio LP!


Impossibile dato che sono partito da un profilo fresco di giornata!
L'unica differenza che mi viene in mente è che io non ho scaricato il LP dal sito di mozilla.org ma sto usando quello che hai postato in mailing list in data 19/10/2004 ore14.48:

Citazione da: dalco
Ho reimpachettato il tutto in un LP che dovrebbe essere pronto per la
prossima RC:
http://mozillaitalia.org/files/percorso al language pack/firefox.1.0.it-IT.langpack.xpi


Ciao :)


Grazie per l' informazione  :wink:

ADDED -->Ho cercato e trovato il language-pack indicato in mailing-list  :wink: , e questo è il risultato !!! :D

Offline kunardin82

  • Post: 12
<T> Segnalazione circa FF versione 20041021 Firefox/1.
« Risposta #11 il: 26 Ottobre 2004 00:20:52 »
Citazione da: dalco
Confermo invece che il problema esiste! Per un errore nel CVS il file platformStrings.dtd non veniva incluso nel LP della build in italiano.
Con la build di domani andrà tutto apposto!



Ho scaricato la nuova build  da http://ftp26moz.newaol.com/pub/mozilla.org/firefox/nightly/latest-0.9-l10n/ , purtoppo ha lo stesso problema  :(

MatrixIsAllOver

  • Visitatore
<T> Segnalazione circa FF versione 20041021 Firefox/1.
« Risposta #12 il: 26 Ottobre 2004 00:40:49 »
Citazione da: kunardin82
Citazione da: dalco
Confermo invece che il problema esiste! Per un errore nel CVS il file platformStrings.dtd non veniva incluso nel LP della build in italiano.
Con la build di domani andrà tutto apposto!



Ho scaricato la nuova build  da http://ftp26moz.newaol.com/pub/mozilla.org/firefox/nightly/latest-0.9-l10n/ , purtoppo ha lo stesso problema  :(


Non ne ho certezza, ma credo si tratti del medesimo l.p. !
In caso ti interessi poter utilizzare la build che viene definita 1.0 RC1,segui questo "percorso"
 :arrow:  Iscriversi alla mailing-list di Mozilla !
 :arrow:  Loggarsi e quindi visitare l' indirizzo inserito qui " To see the collection of prior postings to the list, visit the Mozilla-it Archives."
 :arrow: Nella pagina che si va ad aprire, leggere le news risalenti al 19 ottobre e fra queste si troverà anche il link per il lang-pack che è perfetto !!!  :D
Attualmente in uso sulla build "20041025" !
Ciao  :wink:

Offline kunardin82

  • Post: 12
<T> Segnalazione circa FF versione 20041021 Firefox/1.
« Risposta #13 il: 26 Ottobre 2004 11:37:59 »
Citazione da: MatrixIsAllOver
Citazione da: kunardin82
Citazione da: dalco
Confermo invece che il problema esiste! Per un errore nel CVS il file platformStrings.dtd non veniva incluso nel LP della build in italiano.
Con la build di domani andrà tutto apposto!



Ho scaricato la nuova build  da http://ftp26moz.newaol.com/pub/mozilla.org/firefox/nightly/latest-0.9-l10n/ , purtoppo ha lo stesso problema  :(


Non ne ho certezza, ma credo si tratti del medesimo l.p. !
In caso ti interessi poter utilizzare la build che viene definita 1.0 RC1,segui questo "percorso"
 :arrow:  Iscriversi alla mailing-list di Mozilla !
 :arrow:  Loggarsi e quindi visitare l' indirizzo inserito qui " To see the collection of prior postings to the list, visit the Mozilla-it Archives."
 :arrow: Nella pagina che si va ad aprire, leggere le news risalenti al 19 ottobre e fra queste si troverà anche il link per il lang-pack che è perfetto !!!  :D
Attualmente in uso sulla build "20041025" !
Ciao  :wink:


Si è proprio la build vecchia , di fianco c' era scritto " 22-Oct-2004 19:21  " (non me ne ero accorto ieri   8)  )

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.