Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Alternativa ad adobe reader  (Letto 1382 volte)

Offline papillon56

Alternativa ad adobe reader
« il: 27 Luglio 2011 23:51:20 »
Per visualizzare i pdf nel browser le guide e le FAQ di ff consigliano Adobe reader... ma avevo letto tempo fa , forse proprio qui nel forum di una valida alternativa free, ma nn riesco a trovare la discussione che trattava di  tale software
C'è un programma alternativo per vedere i pdf anche con ff? Foxit reader non me lo consente (nella versione free)
Grazie

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: Alternativa ad adobe reader
« Risposta #1 il: 28 Luglio 2011 00:34:23 »
Sicuro che la versione free di Foxit Reader non consente di vedere i pdf con Firefox?

E' un messaggio vecchio ma credo che quanto scritto da Gioxx in questo messaggio sia ancora, abbastanza, valido:

http://gioxx.org/2008/11/25/foxit-reader-3-integrazione-con-firefox/

ti segnalo anche questo messaggio:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=27387.msg225421#msg225421

Non ho dati o esperienza personale al riguardo, ma non credo che ciò che funzionava con Foxit 3 non vada con Foxit 5.

Offline papillon56

« Risposta #2 il: 28 Luglio 2011 00:48:24 »
Grazie ... mi hai risolto un problema... :D
Io non trovavo questa discussione.... è l'arteriosclerosi che avanza :lol:
Bye

Offline Megabyte

« Risposta #3 il: 28 Luglio 2011 00:49:13 »
Io da anni uso proprio Foxit Reader: è un ottimo programma, leggero e completo.

Naturalmente funziona anche con Firefox… anche se la versione 5 di Foxit (appena uscita) ha purtroppo qualche problemino di integrazione (che sicuramente risolveranno coi prossimi aggiornamenti).
« Ultima modifica: 28 Luglio 2011 00:56:03 da Megabyte »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 28 Luglio 2011 06:47:38 »
Ottimo anche Pdf Xchange Viewer http://www.tracker-software.com/product/pdf-xchange-viewer (vedere la colonna destra per il download) che ormai da tempo ha sostituito il mio FoxIt Reader.  ;)

Offline Faus-74

« Risposta #5 il: 28 Luglio 2011 12:06:14 »
Ottimo anche Pdf Xchange Viewer http://www.tracker-software.com/product/pdf-xchange-viewer (vedere la colonna destra per il download) che ormai da tempo ha sostituito il mio FoxIt Reader.  ;)
+1
Anche perchè Foxit ha cominciato a infarcire i suoi software di robaccia, durante l'installazione, e la cosa mi ha fatto abbandonare proprio Foxit Reader che usavo da anni.

Offline Piana C.

• Piana Clerico 1582. Oltre il Lusso.
« Risposta #6 il: 28 Luglio 2011 12:20:57 »
Ciao a tutti, visti che si parla di lettori pdf, è affidabile e aggiornata questa pagina che ne elenca alcuni?

http://pdfreaders.org/

Grazie delle vostre opinioni!

Offline deckard

« Risposta #7 il: 28 Luglio 2011 12:32:19 »
Ciao a tutti, visti che si parla di lettori pdf, è affidabile e aggiornata questa pagina che ne elenca alcuni?

http://pdfreaders.org/

Grazie delle vostre opinioni!

Personalmente credo che sia abbastanza affidabile ed aggiornata.
Ovviamente nel campo dell'informatica può essere che abbiano trovato anche altre soluzioni non presenti nell'elenco, perché meno immediate o di attuazione più complicata.

Un' altra alternativa al plugin di Adobe è quello di Sumatra PDF.
Credo che però per il suo corretto funzionamento sia necessario che siano assenti o disattivati gli altri plugin con analoghe funzioni.

Offline Megabyte

« Risposta #8 il: 28 Luglio 2011 12:38:22 »
@Faus-74

Le "aggiunte" di Foxit (es. toolbar Ask) si possono tranquillamente rimuovere senza danni al programma.

Ormai è abbastanza "normale" (ed anche comprensibile) che i programmi gratuiti propongano l'installazione di qualche "accessorio": secondo me la cosa importante è che queste proposte (del tutto lecite se effettuate con chiarezza) possano essere rifiutate senza che il programma subisca limitazioni. :)

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #9 il: 28 Luglio 2011 13:14:15 »
Quando si installano programmi sovente ci si trova davanti una schermata per scegliere il tipo di installazione. Con nomi del tipo: installazione standard, faccio tutto io, veloce, per utenti inesperti...; dall'altra parte: personalizzata, per utenti esperti...
Esperti o meno non abbiate paura di scegliere la seconda strada, nella peggiore delle ipotesi finirete con "annulla". Ma più spesso scoprirete da dove accidenti è saltata fuori quella toolbar? ma quella estensione chi ce l'ha messa e a che serve? perchè non mi apre più il programma "X" e mi apre sto coso strano "Y"?...

« Ultima modifica: 28 Luglio 2011 13:35:09 da Iceberg »

Offline papillon56

« Risposta #10 il: 28 Luglio 2011 18:39:54 »
Ottimo anche Pdf Xchange Viewer http://www.tracker-software.com/product/pdf-xchange-viewer (vedere la colonna destra per il download) che ormai da tempo ha sostituito il mio FoxIt Reader.  ;)
Sostituito per gusto personale ?
Oppure è più leggero ....o si integra meglio con ff??
Comunque per ora ho installato foxit reader ultima versione, ho dovuto inserire manualmente il file per la lingua italiana ma si integra bene con ff... :D
 in virtuale proverò  Pdf Xchange Viewer e poi vedremo quale tenere!!
Grazie a tutti

Offline Faus-74

« Risposta #11 il: 28 Luglio 2011 19:26:02 »
A parte l'ormai odiatissimo Ask.com (parere personale), ho tolto Foxit Reader anche perchè trovo sia molto più leggero Pdf Xchange Viewer, sempre parere personale.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #12 il: 28 Luglio 2011 22:16:04 »
Sostituito per gusto personale ?
Oppure è più leggero ....o si integra meglio con ff??
PDF XChange Viewer per me è un software più leggero, più veloce e meno problematico (Ask.com) di FoxIt Reader.
Trovo comodissima la possibilità di utilizzare il file "Settings" su altri p.c., mantenendo tutte le impostazioni, nella cartella che contiene la versione portable.
Non so se adesso le ultime versioni di FoxIt permettono di fare altrettanto: prima non era possibile.  

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #13 il: 29 Luglio 2011 14:24:51 »
+1 per PDF X-Change Viewer. 8)

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #14 il: 29 Luglio 2011 14:43:19 »
Vi ringrazio, l'ho appena installato e mi pare

1) fatto bene
2) leggerissimo (sicuramente più di Adobe Reader)

Se fosse Open Source sarebbe il massimo, ma a questo mondo non si può avere tutto :)