Autore Topic: TB5: sparite attività e calendario  (Letto 1959 volte)

Offline mulongo

TB5: sparite attività e calendario
« il: 22 Luglio 2011 12:45:57 »
Stamattina ho accettato di fare l'upgrade a TB5 (5.0).

Sembrano letteralmente spariti dal programma non solo i file ma proprio le applicazioni relative a Attività e Calendario inclusi tutti i miei memo di lavoro.

Non era attivato lightinng.
Ho provato a riavviare disattivando tutte le addons, ma nulla.
Ora ho provato anche ad attivare Lighting ma neanche lui sembra essere comunque essere "visibile" e funzionante da qualche parte.

Idee?
Grazie dell'attenzione.

ps. uso windows XP con SP3 e ho istallatp FF5
« Ultima modifica: 22 Luglio 2011 13:45:44 da mulongo »

Offline Megabyte

Re: TB5: sparite attività e calendario
« Risposta #1 il: 22 Luglio 2011 15:51:20 »
Lightning di TB 3.1.11 (versione 1.0b2) è incompatibile con TB 5 (che richiede Lightning 1.0b4, scaricabile da QUI).
Prova ad installarlo… e spera che il tuo calendario non si sia deteriorato.

In ogni caso, prima di un "aggiornamento importante" di TB, è sempre meglio fare un backup di tutto il profilo di TB.
Per Lightning a volte può anche convenire esportare il calendario (così da poterlo singolarmente reimportare in caso di problemi).
« Ultima modifica: 22 Luglio 2011 16:13:13 da Megabyte »

Offline mulongo

« Risposta #2 il: 25 Luglio 2011 09:22:16 »
in effetti era già scaricato... a forza di usarlo neanche mi ricordavo più che Calendario e Attività sono gestiti da Lightning e non dal core di TB...
comunque anche reistallando, proprio non compare né calendario né attività

Ho istallato reminder fox (che ne pensi?)... e ho ho fatto uno sforzo di memoria per reinserire almeno le cose più importanti.

Grazie.

Offline Megabyte

« Risposta #3 il: 25 Luglio 2011 11:02:05 »
Strano che sia sparito tutto… forse si è deteriorato il calendario. :?

Se hai un backup del profilo, puoi provare a reinstallate TB 3.1.11… e, se tutto funziona, esporti il calendario (per poi reimportarlo dopo l'aggiornamento).

Se non hai un backup, puoi comunque provare a reinstallare TB 3.1.11 col "suo" Lightning… sperando che il calendario ricompaia.

Prova anche a disattivare estensioni e temi… magari c'è qualche incompatibilità.

Naturalmente, prima di procedere, fai un backup di tutto il profilo di TB (cosa che conviene fare prima di ogni "operazione importante").

ReminderFox è molto comodo… ma è meno "completo" di Lightning.
Valuta tu se per le tue esigenze è sufficiente…
« Ultima modifica: 25 Luglio 2011 11:08:42 da Megabyte »

Offline mulongo

« Risposta #4 il: 25 Luglio 2011 11:10:30 »
mi sembra che ReminderFox sia abbastanza per me (mi servono sopratutto i memo delle attività)

anche se ho trovato già un bug: non funziona il sistema per aggiungere/modificare le categorie di attività.

Procedo così. Ho già perso tutto venerdì mattina in ufficio per cercare una soluzione...

Sono stato fesso io che non ho valutato bene "l'impatto" di un upgrade di versione...  almeno ho imparato come si fa il backup del profilo.

Grazie comunque dell'attenzione!

Offline Megabyte

« Risposta #5 il: 25 Luglio 2011 11:20:57 »
mi sembra che ReminderFox sia abbastanza per me (mi servono sopratutto i memo delle attività)

anche se ho trovato già un bug: non funziona il sistema per aggiungere/modificare le categorie di attività.

Vero… c'è un piccolo bug nella finestra di gestione delle categorie.

Procedi così.
Crea la nuova "attività" sul calendario… e, al momento di salvarla, digita il nome della nuova categoria nell'apposito spazio. Verrà automaticamente salvato nell'elenco categorie.

Offline mulongo

« Risposta #6 il: 25 Luglio 2011 11:23:49 »
... non c'avevo pensato... provo.
Grazie :)

Offline CC88

« Risposta #7 il: 27 Luglio 2011 11:35:10 »
E' successa la stessa cosa a me. Installato TB5 sparito il calendario.

Installato Lightning 1.0b4 lo da come correttamente installato ma non si vede nulla, non c'è da nessuna parte.

personalmente di questo tipo di aggiornamenti e della velocità con la quale rilasciano non mi fido più e d'ora in poi consiglierò all'utenza di lasciar stare.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #8 il: 27 Luglio 2011 13:50:15 »