Si, hai ragione, l'ultima finestra detta legge e scrive all'interno del file che conserva le tab che hai lasciato aperte e che vorresti poter recuperare (e un paio di volte ha "fregato" anche me, fortunatamente sapevo come risolvere il problema).
Avendo tu Windows 7 e trattandosi di un file particolare all'interno della cartella del profilo di Firefox, puoi adottare il mio stesso trucco, ti spiego brevemente come fare.
Il file in questione è il "sessionstore.js" che troverai in %appdata%\Mozilla\Firefox\Profiles\TUOPROFILO.QUALCOSA. Quel file viene salvato ciclicamente, al suo interno vengono -appunto- memorizzate le tab aperte durante la tua sessione attiva, viene quindi riutilizzato all'apertura del browser per "resuscitarle". Di quel file ne viene creata una copia (sessionstore.bak) che generalmente corrisponde alla penultima chiusura del browser. Se -come me- tieni il browser aperto tutto il giorno chiudendolo alla sera, noterai che il ".bk" è del giorno prima, contrariamente al corrente che avrà data e ora di modifica sempre recenti.
Chiudi innanzi tutto Firefox.
Ora, per recuperare una tua vecchia sessione, puoi fare clic con il tasto destro sul file sessionstore.js e selezionare proprietà, quindi andare nella tab "Versioni precedenti". Attendi il caricamento, ti verranno mostrate tutte le versioni salvate di quel file. Seleziona quella che pensi possa contenere ciò che ti serve e ripristinala.
Aprendo ora Firefox noterai che le tue vecchie tab sono tornate disponibili ...
Ho risolto il tuo problema?
P.S. tra qualche giorno ho intenzione di scrivere un articolo in proposito, proponendo una soluzione alternativa valida per tenere salvate le proprie sessioni a richiesta, con un semplice doppio clic, tieni d'occhio il blog se ti interessa la cosa
(penso che comunque pubblicherò il link all'articolo anche qui nel forum).