Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: downgrade  (Letto 440 volte)

Offline Raphus

downgrade
« il: 04 Luglio 2011 08:30:32 »
In azienda da qualche tempo hanno affiancato Firefox a IE e ne distribuiscono le release in automatico. Il fatto è che gli upgrade procedono con estrema lentezza e stamattina hanno distribuito la versione 3.5.19 mentre ormai FF è alla 5, passando per la 4 e la 3.6.
Detto questo, godendo il sottoscritto dei privilegi di admin, avevo almeno provveduto ad aggiornare il browser alla versione 3.6.18 ma il sistema mi ha effettuato il downgrade automatico alla 3.5.19.
Volevo semplicemente chiedere se ciò possa determinare degli errori, delle corruzioni del profilo (per ora riscontro solo una certa lenteza nel caricamento delle pagine) oppure se FF sia concepito per consentire sia upgrade che downgrade in automatico senza problemi.
Grazie

Offline RNicoletto

• MondoWin
Re: downgrade
« Risposta #1 il: 04 Luglio 2011 10:51:28 »
Volevo semplicemente chiedere se ciò possa determinare degli errori, delle corruzioni del profilo (per ora riscontro solo una certa lenteza nel caricamento delle pagine) oppure se FF sia concepito per consentire sia upgrade che downgrade in automatico senza problemi.

Non ho mai sentito di errori e/o profili corrotti che provochino il downgrade automatico.
Ti confermo invece che Firefox è concepito per gli aggiornamenti automatici; il downgrade viceversa non credo faccia parte dei test automatici in casa Mozilla.

Detto questo, io credo semplicemente gli nella tua azienda siano gli Amministratori IT a decidere tipo e versione del browser; molto probabilmente nel momento in cui rilevano qualche "anomalia" re-impostano il default (cioè Firefox 3.5).