Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: a seguito di un messaggio di firefox non riesco più a vedere alcune immagini su  (Letto 724 volte)

Offline Ale.ale

Ciao a tutti! Mentroero su facebook ho cliccato su una immagine e mi e comparso un messaggio da firefox che mi avvisava che d'ora  in poi non avrei più visto le immagini provenienti da"...." (non ricordo il nome).Non ho fatto in tempo a cliccare sul tasto "annulla" ed ora non riesco più a vedere alcune immagini compresa quella del mio profilo. Come posso fare? ??

Offline michro

• Moderatore
Cosa vedi al posto dell'immagine del tuo profilo? Probabilmente hai ftto clic su "Blocca immagini da..." nel menu contestuale che ti è
apparso magari facendo clic col tasto desto su un'immagine.

Se compare qualcosa, fai clic con il tasto desto del mouse sulla/e immagine/i che non riesci a vedere e dal menu a tendina seleziona
"Sblocca immagini da...".

Offline Ale.ale

Cosa vedi al posto dell'immagine del tuo profilo? Probabilmente hai ftto clic su "Blocca immagini da..." nel menu contestuale che ti è
apparso magari facendo clic col tasto desto su un'immagine.

Se compare qualcosa, fai clic con il tasto desto del mouse sulla/e immagine/i che non riesci a vedere e dal menu a tendina seleziona
"Sblocca immagini da...".

Al posto dell'immagine non vedo nulla,vedo direttamente le scritte.Ho appena provato come dici.Non compare l'immagine ,ho cmq provato a cliccare col tasto dx dove avrebbe dovuto esserci l'immagine,ma nel menu a tendina non compare la voce "sblocca immagini da..."

Offline michro

• Moderatore
Prova così:
Firefox > Strumenti > Opzioni > Contenuti > Carica immagini automaticamente > Eccezioni...
C'è qualcosa di relativo a Facebook? Se si, da lì dovresti poter sbloccare le immagini.

Offline Ale.ale

Prova così:
Firefox > Strumenti > Opzioni > Contenuti > Carica immagini automaticamente > Eccezioni...
C'è qualcosa di relativo a Facebook? Se si, da lì dovresti poter sbloccare le immagini.

In firefox >strumenti,non compare l'opzione "Opzioni",ma compaiono:
Cerca sul web;
Download;
Componenti aggiuntivi;
Console degli errori;
Informazioni sulla pagina;
Avvia navigazione anonima;
Cancella cronologia recente;
Gestisci plug in.

Ho un firefox 3.6.3-per Ubunto canonical 1.0 caricato su un netbook Asus EeePC

Offline michro

• Moderatore
Scusa, non mi ero accorto che utilizzi Linux. Il fatto è che il percorso cambia a seconda del sistema operativo utilizzato :wink:

Il percorso che ti avevo indicato era per Windows, su Mac (il mio sistema) è ancora diverso (menu Firefox > Preferenze >...).

Questo è il percorso per Linux:
menu Modifica > Preferenze > Contenuti > Carica immagini automaticamente > Eccezioni...
« Ultima modifica: 02 Luglio 2011 12:18:50 da michro »

Offline Ale.ale

Scusa, non mi ero accorto che utilizzi Linux. Il fatto è che il percorso cambia a seconda del sistema operativo utilizzato :wink:

Il percorso che ti avevo indicato era per Windows, su Mac (il mio sistema) è ancora diverso (menu Firefox > Preferenze >...).

Questo è il percorso per Linux:
menu Modifica > Preferenze > Contenuti > Carica immagini automaticamente > Eccezioni...

GRAZIEEEEEE! Sei stato preziosissimo!Ora è tutto ok! :D
Però ho un altro problemino,    :oops: non so se posso scriverlo qui o se devo aprire un'altra discussione (non sono molto pratica dei forum)...provo a scriverlo qui :
Sempre col netbook di cui sopra,alcune pagine e finestre non si vedono interamente  e non appare la barra di scorrimento nè si riesce a spostarle col mouse in alto ,ma solo da dx a sx e mi riferisco sia ad alcune pagine internet xes Wired ,che ad alcune finestre ad es quando provo a impostare le pagine per la stampa...Credo sia un problema di adattamento di alcune pagine/finestre alle dimensioni video del netook,ma non so come risolverlo?

Offline miki64

• Moderatore
Scusa ma devi aprire un nuovo topic.  :)

Offline Ale.ale

Scusa ma devi aprire un nuovo topic.  :)

Ok,grazie,fatto.Penso dovrei anche chiudere la precedente discussione vero?Ma non so come.

Offline michro

• Moderatore
Non occorre chiudere e possiamo farlo solo noi moderatori o gli amministratori :wink: