Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto quindi premetto di non sapere se sto scrivendo nel "posto" giusto ma nelle regole di buon uso è scritto di evitare di scrivere nuovi topic perciò eccomi qui!
Ora scrivo per conto di mio padre al quale ho causato un piccolo problema alla sua casella di posta Thunderbird : NON SPEDISCE LA POSTA MA LA RICEVE.
DATI PC E POSTA ELETTRONICA:-
SISTEMA OPERATIVO: Windows XP
-
BROWSER: Google Chrome 45.0.2454.101 m (spero non sia per questo il problema)
-
FIREWALL: base di windows
-
ANTIVIRUS: AVIRA
-
SERVER IN USCITA SMTP: smtp.nomeazienda.it
Aggiungo che i problemi sono cominciati dopo che ho installato GOOGLE CHROME al posto di MOZILLA FIREFOX e aver cambiato l'antivirus da MCafee ad AVIRA.
Ho provato a verificare le impostazioni di AVIRA se davano problemi alla posta elettronica ma non è quello.
Ho provato a disattivare il FIREWALL ed inviare la posta ma non ha funzionato.
Ho provato a cambiare la porta 25 con 587 e 465 ma non ha funzionato.
La finestrella che mi compare sempre quando tento di inviare una mail è questa:
Non è riuscito l'invio del messaggio.
Errore durante l'invio della posta: server SMTP smtp.nomeazienda.it sconosciuto. Il server potrebbe non essere configurato correttamente. Controllare le impostazioni relative al server SMTP e riprovare.
Spero di avervi dato sufficienti informazioni per capire di che cosa si tratta.
Purtroppo il nome del server posso solo dire che riporta il nome dell'azienda di mio padre e purtroppo non so se sia collegato ad altri account.
Scusate l'ignoranza in campo informatico.
E vi ringrazio in anticipo per qualsiasi risposta che riuscirete a darmi.