Autore Topic: Pagina web caricata da Firefox 5.0 spostata a destra  (Letto 6590 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline milemarimoz

  • Post: 8
Pagina web caricata da Firefox 5.0 spostata a destra
« il: 30 Giugno 2011 19:05:36 »
Ho Windows XP Professional SP2 normalmente aggiornato. Ho fatto l'aggiornamento di Firefox 5.0 appena mi è stata offerta e ho lavorato senza problemi. Da due giorni la pagina web caricata non è centrata, nel senso che è spostata di ca. 2 cm in senso verticale verso destra e quindi non è possibile accedere a tasti di funzione per alcune pagine. Con Internet Explorer versione 8 la pagina è perfettamente centrata. Siccome preferisco lavorare con Firefox, cosa posso fare per risolvere il problema ? Ho provato a reinstallare l'aggiornamento Firefox 5.0, ma il problema persiste. Se premo F11 una volta, viene visualizzata, perfettamente centrata, soltanto la pagina web richiesta, senza i comandi di Mozilla Firefox. Se ripremo di nuovo F11, ritornano i comandi di Mozilla Firefox, la pagina web però viene addirittura spostata, in senso verticale, per metà verso destra.
Grazie per il vostro aiuto. milemarimoz

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Pagina web caricata da Firefox 5.0 spostata a destra
« Risposta #1 il: 30 Giugno 2011 19:41:59 »
Il link a questa pagina?

Grazie :)

Offline milemarimoz

  • Post: 8
Re: Pagina web caricata da Firefox 5.0 spostata a destra
« Risposta #2 il: 01 Luglio 2011 14:09:17 »
Grazie per l'interessamento: succede con le pagine di qualsiasi sito web caricato (di solito carico Google, Tiscali, Facebook ed altri). Ho risolto in parte con Aiuto/Riavvia disattivando i componenti aggiuntivi e navigando poi in modalità provvisoria. Così il sito web caricato è centrato correttamente. Non mi azzardo a chiedere l'applicazione definitiva, in quanto il problema è sorto senza nessun mio intervento. Preciso, come nella mia precedente richiesta di aiuto, che il Menu di Mozilla Firefox è sempre centrato, sia quando il sito web, caricato con navigazione in modalità normale, è spostato, sia quando navigo in modalità provvisoria con tutti i componenti aggiuntivi provvisoriamente disattivati. Grazie per qualsiasi suggerimento e saluti. 

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Pagina web caricata da Firefox 5.0 spostata a destra
« Risposta #3 il: 01 Luglio 2011 14:46:46 »
Se la modalità provvisoria risolve, un componente aggiuntivo o una toolbar sono i colpevoli.

Posta l'elenco grazie.

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Pagina web caricata da Firefox 5.0 spostata a destra
« Risposta #4 il: 01 Luglio 2011 14:52:25 »
Grazie per l'interessamento: succede con le pagine di qualsiasi sito web caricato (di solito carico Google, Tiscali, Facebook ed altri).

Cioè le home page di Google, Tiscali e Facebook ti risultavano disallineate? Riesci a catturare una schermata che evidenzi il problema ed a postarla qui sul forum?

Come inserire immagini nei post
« Ultima modifica: 01 Luglio 2011 19:23:10 da miki64 »

Offline milemarimoz

  • Post: 8
Re: Pagina web caricata da Firefox 5.0 spostata a destra
« Risposta #5 il: 01 Luglio 2011 22:28:30 »
Se la modalità provvisoria risolve, un componente aggiuntivo o una toolbar sono i colpevoli.

Posta l'elenco grazie.

Grazie per la risposta. Io non è che sia così pratica: cosa intendi per 'posta l'elenco' ? Se intendi che devo elencare i siti che presentano questa anomalia, ti posso dire che si presenta con qualsiasi sito. Però questo da circa 3 giorni, senza che io abbia fatto nulla. Prima il sito era centrato perfettamente. E ripeto che il menu di Firefox, sia in modalità normale che provvisoria, è sempre centrato. Scusa la mia inesperienza e mi spiace di farti perdere tempo a darmi spiegazioni. Ti ringrazio moltissimo finora per l'aiuto.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35798

Offline milemarimoz

  • Post: 8
Re: Pagina web caricata da Firefox 5.0 spostata a destra
« Risposta #7 il: 01 Luglio 2011 22:50:07 »
Grazie per l'interessamento: succede con le pagine di qualsiasi sito web caricato (di solito carico Google, Tiscali, Facebook ed altri).

Cioè le home page di Google, Tiscali e Facebook ti risultavano disallineate? Riesci a catturare una schermata che evidenzi il problema ed a postarla qui sul forum?

Come inserire immagini nei post

Sì, le home page (come tutte le pagine dei rispettivi siti) di Google, Tiscali e Facebook da tre giorni circa, senza che io abbia fatto nulla, sono spostate di circa 2 cm verso destra (in verticale). A sinistra c'è una barra vuota verticale di circa 2 cm. Proverò a catturare e a postare la schermata e ti ringrazio per il link. Ho visto che è piuttosto laborioso e oltretutto - purtroppo - sono tutt'altro che un'esperta, quindi non è detto che riesca a farlo, anche se ce la metterò tutta. Grazie mille per l'interessamento e per la risposta e per l'aiuto. milemarimoz (mi segnalano di verificare la risposta, perché è stato inserito un nuovo messaggio mentre stavo scrivendo - non so ancora muovermi bene nel forum e ho paura di perdere il contatto e di fare la figura della maleducata che non risponde, quindi invio lo stesso il messaggio e mi riprometto di scrivere ancora, a seconda del contenuto del nuovo messaggio, se questo è consentito dalle regole del forum. Intanto ancora grazie)-

Offline milemarimoz

  • Post: 8
Re: Pagina web caricata da Firefox 5.0 spostata a destra
« Risposta #8 il: 01 Luglio 2011 23:04:47 »
cosa intendi per 'posta l'elenco' ?
Intende questo
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0
Grazie.

Grazie per il rimando al link. Domanda: l'Extension Dump List da scaricare e installare è indicata come compatibile per Firefox da 1.5 fino a 4.0. Io sto usando 5.0. Va bene lo stesso ? Molte grazie ancora per l'aiuto. milemarimoz

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22438
Re: Pagina web caricata da Firefox 5.0 spostata a destra
« Risposta #9 il: 01 Luglio 2011 23:09:54 »
Scaricala da qui (probabilmente su eXtenZilla deve essere ancora aggiornata)
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/extension-list-dumper/

Offline Kala

  • Post: 1
Re: Pagina web caricata da Firefox 5.0 spostata a destra
« Risposta #10 il: 07 Luglio 2011 18:27:28 »
Scusate la mia lobotomia imperante, ma una volta scricato quest'addon cosa bisognerebbe fare? :?

Scusate l'ignoranza ma di informatica capisco un H  :oops:


EDIT: c'era un componente aggiuntivo che faceva conflitto...eliminandolo ho eliminato il problema XD
« Ultima modifica: 07 Luglio 2011 18:45:14 da Kala »

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Pagina web caricata da Firefox 5.0 spostata a destra
« Risposta #11 il: 08 Luglio 2011 11:20:45 »
EDIT: c'era un componente aggiuntivo che faceva conflitto...eliminandolo ho eliminato il problema XD

Giusto per curiosità, che componente era?

Offline milemarimoz

  • Post: 8
Re: Pagina web caricata da Firefox 5.0 spostata a destra
« Risposta #12 il: 17 Luglio 2011 19:44:02 »
Purtroppo ho avuto dei problemi in questi ultimi tempi e non ho potuto proseguire la procedura gentilmente consigliata. Ho sempre navigato in modalità provvisoria, disattivando i componenti aggiuntivi, in quanto il problema persisteva, anzi peggiorava, nel senso che la pagina web ricercata veniva caricata correttamente per qualche secondo, poi si spostava verso destra e negli ultimi giorni questo spostamento verso destra era ulteriormente aumentato. Oggi verso le ore 19 ho caricato Mozilla Firefox e miracolosamente non si è prodotto l'inconveniente lamentato. Se questo è dovuto ad un vostro intervento, ve ne sono estremamente grata. milemarimoz.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22438
Re: Pagina web caricata da Firefox 5.0 spostata a destra
« Risposta #13 il: 17 Luglio 2011 19:52:45 »
Purtroppo non abbiamo questi poteri! :)

Mi sa che il miracolo è avvenuto in completa autonomia ma l'importante è che tutto ora funzioni correttamente :wink:

Resta la curiosità su questo inopportuno spostamento rientrato di punto in bianco.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.