Autore Topic: setup di firefox 5.0 non parte (era: firefox 5.0)  (Letto 1908 volte)

Offline daiensident32

setup di firefox 5.0 non parte (era: firefox 5.0)
« il: 22 Giugno 2011 01:15:20 »
Ho accolto con piacere l'arrivo di Firefox 5, purtroppo scaricato il setup dell'ultima versione e dando l'avvio per eseguire il file, dopo l'extracting il setup non parte, così mi ritrovo ad avere scaricato da siti diversi setup inutili. C'è un perchè a tutto questo? Prima utilizzavo la versione 4 aggiornataa 4.01 e a parte problemi con la cronologia non ho avuto difficoltà nell'installazione. Mio OS window 7 ultimate. Se qualcuno può chiarire... grazie
« Ultima modifica: 22 Giugno 2011 08:14:12 da Underpass »

theziofede

• Visitatore
Re: firefox 5.0
« Risposta #1 il: 22 Giugno 2011 08:04:02 »
E se provi ad aggiornarlo direttamente da Firefox? (andando su aiuto->informazioni su firefox)

Offline daiensident32

Re: setup di firefox 5.0 non parte (era: firefox 5.0)
« Risposta #2 il: 22 Giugno 2011 11:32:29 »
Il problema è che ho gia disinstallato la versione precedente confidando nel setup, mantenendo le personalizzazioni e non mi fa più installare nessuna versione di Firefox.Spero che non siano proprio loro ad impedirmi l'installazione.
Ah,ho anche disattivato antivirus e firewall ma nulla d fare. extracting e basta
Grazie per la risposta

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #3 il: 22 Giugno 2011 11:33:51 »
Citazione
da siti diversi setup inutili

Prova a scaricarlo da mozillaitalia, oppure dal sito *ufficiale*.

Il Firefox tarocco è dietro l'angolo.

Offline daiensident32

« Risposta #4 il: 22 Giugno 2011 12:28:20 »
Scaricato da mozilla Italia, filehippo, da aggornamenti come hai detto tu, recuperando sull'altra partizione con taskmanager vecchia 4.01. nulla: extracting e basta. ora provo a cancellare le impostazioni personali e ci riprovo.
Grazie e a presto.

Offline trekfan1

• http://www.startrekitalia.net
« Risposta #5 il: 22 Giugno 2011 14:20:39 »
Controlla anche che la cartella temp sia vuota (intendo quella sotto c:\utenti e devi abilitare i file nascosti)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 22 Giugno 2011 18:13:24 »
Cerchiamo di fare le cose gradualmente:
1) scaricalo da qui: http://download.mozilla.org/?product=firefox-5.0&os=win&lang=it
Fatto?
2) Fai doppio clic sul file scaricato.
Che cosa succede, con precisione?

Offline daiensident32

« Risposta #7 il: 22 Giugno 2011 18:28:49 »
Scaricato come mi hai detto doppio click, finestra extracting scomparsa della finestra e non si avvia download.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #8 il: 22 Giugno 2011 18:36:34 »
Scusami, ma se provi ad installare un altro programmino semplice, giusto per escludere problemi al sistema operativo (quali sono i tuoi programmi per la sicurezza?)?

Offline daiensident32

« Risposta #9 il: 22 Giugno 2011 19:26:16 »
Ho provato con altri programmini e mi parte il setup. I sistemi di sicurezza sono zone alarm free  firewall, avast ultima versione  e prevx free. Altri programmi silenti sono malwarebyte's e spybot.
Faccio notare che mi era successa la stessa cosa in precedenza con la versione 4.0 appena rilasciata. Ora è arrivato agg di Thunderbyrd perfettamente installato. programmi di pulizia sonoc cleaner, tune up utility originale 2011 e slim cleaner. con i quali ogni volta che esco  faccio pulizia. Inoltre finite sessioni di mozilla o altro broswer cancello ohni volta cronologia e cookys.

Offline daiensident32

« Risposta #10 il: 22 Giugno 2011 19:33:28 »
Scusatemi se rispondo un po' in ritardo, ma sto lavorando e guardo posta tra un paziente e l'altro. Comunque per essere sicuro ho scaricato recuva da file hippo e setup partito regolarmente

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #11 il: 22 Giugno 2011 20:13:50 »
Disabilitando ogni voce inerente a Firefox in Ccleaner e compagnia, disabilitando il teatimer di spybot, cancellando la regola di Firefox in zone alarm, disabilitando la protezione in background di prevX e malwarebyte, la situazione cambia?

(Poffarre, nota personale. Tutta questa ridondanza di programmi che fanno tutti le stesse cose mi sembra potenzialmente dannosa :/)

Offline daiensident32

« Risposta #12 il: 22 Giugno 2011 20:23:06 »
@Sokak: in effetti tutti questi programmi sono quasi equivalenti, eppure alcune cose che non vengono eliminate con uno vengono eliminate con l'altro. Forse sono un po' paranoico ma sto anche testando un po' di programmi di pulizia che non mi appesantiscano il pc. ma non divaghiamo. Questa sera proverò a fare come mi hai detto anche se per installare F5 ho disattivato sia firewall che avast, vediamo che succede.
Grazie per ora :fx:

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #13 il: 22 Giugno 2011 20:32:22 »
Una piccola nota su ZoneAlarm - e altri firewall.

Disabilitandoli semplicemente, senza uscire del tutto dal programma, questi continuano a "bruciare sotto le ceneri".

Se ti senti insicuro, piuttosto scollega del tutto internet, e poi esci totalmente da Avast e Zonealarm.

Domanda estremamente stupida (in correlazione a quanto detto da Trekfan1): hai provato a *cliccare di destra* sul link fornito da miki64, e a dare "Salva destinazione con nome..." dal menù contestuale, salvando il file di setup in una cartella nuova completamente vuota?

Offline daiensident32

« Risposta #14 il: 22 Giugno 2011 21:41:13 »
Sarà anche una domanda estremamente stupida ma è l'unica cosa che non ho fatto :cerca: