Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Firefox problema con Yahoo Nuova mail  (Letto 4289 volte)

Offline hokuto

Firefox problema con Yahoo Nuova mail
« il: 21 Giugno 2011 22:43:23 »
ciao ho un problema dell'ultimo momento con yahoo mail ma solo con firefox. ho firefox 3.6
con ie funziona

praticamente faccio login ma la schermata di yahoo mail nuova non appare. per capirci quella in cui dice "Ciao nometuo"
non funziona niente nella pagina caricata. centralmente è tutta bianca. a sinistra c'è la colonna mail posta in arrivo bozze ecc. in alto tutte le altre voci.
ma non funziona nulla se clicco su qualsiasi altra voce non succede nulla
stamattina presto funzionava tutto. poi a un certo punto non ha funzionato piu nulla. non ho fatto nulla perchè potessero verificarsi dei problemi.

ho anche cancellato tutti i cookies yahoo ma niente.

a qualcun altro è successo mai??...
il problema è che non riesco neanche a passare alla classica vecchia email di yahoo sia perchè in quella pagina non posso fare nulla usando firefox sia perchè nonostante le faq di yahoo errate secondo me non trovo la voce giusta.

fatemi sapere
grazie

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: Firefox problema con Yahoo Nuova mail
« Risposta #1 il: 21 Giugno 2011 23:04:09 »
Come prima cosa prova dopo aver avviato Firefox in modalità provvisoria.

http://support.mozilla.com/it/kb/Modalit%C3%A0+provvisoria?s=modalit%E0+provvisoria&as=s

Fai continua in modalità provvisoria senza selezionare nessuna delle opzioni proposte.

Offline hokuto

« Risposta #2 il: 21 Giugno 2011 23:45:12 »
lo fa anche in safe mode

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 22 Giugno 2011 08:06:33 »
A casa ho un PC con la versione 3.6, se mi dai il link preciso io - che ho Yahoo come account di posta, ma non lo uso mai da webmail  - cercherò di riprodurre il problema.

Offline hokuto

« Risposta #4 il: 22 Giugno 2011 08:41:21 »
il link preciso di cosa??...devi fare semplicemente il login e vedere se ti entra nelle email ed è tutto normale

ripeto a me andava bene poi tutto a un tratto entra ma non mi fa leggere le email niente
« Ultima modifica: 22 Giugno 2011 08:53:39 da hokuto »

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #5 il: 22 Giugno 2011 10:34:44 »
Prima di risponderti avevo provato il login con Firefox 3.6 e tutto funziona regolarmente con la nuova mail di Yahoo.
Hai provato in modalità provvisoria, prova anche con un nuovo profilo pulito senza estensioni temi o personalizzazioni varie:
Trovi informazioni sulla creazione e gestione dei profili in questa pagina della guida:
http://support.mozilla.com/it/kb/Gestione%20dei%20profili?s=profilo&as=s

Offline hokuto

« Risposta #6 il: 22 Giugno 2011 11:01:30 »
si infatti anche a me da un altro computer tutto funziona bene. solo da questo da 1 giorno ho problemi.

devo provare con un nuovo profilo ma dubito. farei prima forse a disinstallare e reinstallare tutto.

rimane la curiosità di capire cosa è scattato da un momento all'altro per avere questo problema e quindi la soddisfazione nel caso riesca a risolverlo sarebbe maggiore:D
grazie delle dritte;)

ps. Mi dai una informazione. dove esattamente si deve cliccare per passare alla vecchia email classica di yahoo?
« Ultima modifica: 22 Giugno 2011 11:10:34 da hokuto »

Offline Megabyte

« Risposta #7 il: 22 Giugno 2011 11:31:41 »
devo provare con un nuovo profilo ma dubito. farei prima forse a disinstallare e reinstallare tutto.
Hai provato a svuotare la cache di Firefox?

ps. Mi dai una informazione. dove esattamente si deve cliccare per passare alla vecchia email classica di yahoo?
Vai in alto a destra e clicca su "Opzioni/Mail classica/Torna a Yahoo Classica".

Offline hokuto

« Risposta #8 il: 22 Giugno 2011 12:02:46 »
svuotare la cache comporta la perdita di quali dati esattamente?...perchè io tengo parecchio e non vorrei ritrovarmi a ridigitare tutto per trovare una pagina web

in alto a destra non c'è nulla.opzioni mail non esiste. non esiste neanche torna a yahoo classica. c'è solo ymail per cellulare e yahoo! (col simbolo della casa)
opzioni mail sta a sinistra ma cmq non c'è la voce torna a yahoo classica:(

Offline Megabyte

« Risposta #9 il: 22 Giugno 2011 12:08:36 »
svuotare la cache comporta la perdita di quali dati esattamente?...perchè io tengo parecchio e non vorrei ritrovarmi a ridigitare tutto per trovare una pagina web

Nella cache del browser ci sono solo "file temporanei" legati al contenuto dei siti precedentemente visitati.
Non ha nulla a che fare con la "cronologia di navigazione" (-> elenco dei siti visitati) e i "moduli".

A volte in FF c'è un "disallineamento" tra la cache e i siti da visitare… e questo può impedire la visualizzazione corretta della pagina.
Puoi quindi svuotare senza timori la cache (stando però attento a non cancellare altro!).

in alto a destra non c'è nulla.opzioni mail non esiste. non esiste neanche torna a yahoo classica. c'è solo ymail per cellulare e yahoo! (col simbolo della casa)
opzioni mail sta a sinistra ma cmq non c'è la voce torna a yahoo classica:(

Mi sa che ti si è "scardinato" tutto il layout del sito…
« Ultima modifica: 22 Giugno 2011 12:11:07 da Megabyte »

Offline michro

• Moderatore

Offline hokuto

« Risposta #11 il: 22 Giugno 2011 12:26:07 »
si lo so ma volevo sapere cosa perdevo. sarebbe come la cartella temp di internet explorer??

Offline Megabyte

« Risposta #12 il: 22 Giugno 2011 12:34:59 »
si lo so ma volevo sapere cosa perdevo.

Perdi solo gli "elementi" già scaricati dalle varie pagine web… quindi, quando tornerai sulle stesse pagine, il caricamento sarà teoricamente un po' più lento.

In FF a volte la cache dà problemi… quindi secondo me conviene svuotarla spesso!!

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #13 il: 22 Giugno 2011 12:42:10 »
Non bazzico (per mia fortuna) con Internet Explorer visto che utilizzo un Mac.

Mi pare che ti abbia già risposto esaurientemente @Megabyte comunque...

Svuotare la cache, è la prima prova da fare in casi come il tuo.

La cache è un'area di memoria del computer in cui sono memorizzati temporaneamente dei dati precedentemente utilizzati.
Un browser, quando visiti un sito, controlla prima l'area cache per vedere se quei dati sono già disponibili e in caso positivo li preleva velocizzando il caricamento.
Se non svuoti la cache :
- puoi consultare le pagine che avevi già visitato, senza dover essere connesso a internet
- il caricamento è più veloce perchè il browser non chiede al sito i dati, li prende direttamente
  da quelli già memorizzati appunto dalla cache.
C'è un però:
se non svuoti la cache, molte pagine web le puoi vedere non aggiornate perché il browser invece di farti perdere tempo a caricare ti fà vedere quella che avevi visto tempo prima.
Una delle conseguenze potrebbe essere la cattiva visualizzazione di un sito già visitato.
Qualcuno tiene addirittura la cache di Firefox a zero, io mi limito a svuotare la cache di tanto in tanto.
« Ultima modifica: 22 Giugno 2011 12:43:46 da michro »

Offline hokuto

« Risposta #14 il: 22 Giugno 2011 22:48:22 »
grazie ho risolto cancellando la cache. mi ero proprio dimenticato;)

ps. ma poi si è scoperto dove si va per passare alla vecchia email di yahoo??...davvero non ho la piu pallida idea di dove sia sto pulsante maledetto:D