Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Firefox 5.0 e Dynamic Data Exchange  (Letto 477 volte)

Offline giamoros

Firefox 5.0 e Dynamic Data Exchange
« il: 21 Giugno 2011 16:52:27 »
Uso Windows XP SP3 ed in realtà quanto segue non ha mai funzionato anche nelle precedenti versioni di firefox (3 e 4).
Questo Dynamic Data Exchange (detto DDE) non fa altro che inviare le quotazioni delle azioni da me prescelte in un foglio di lavoro excel.
Viene lanciato una funzione detta "......dde.jsp" sul sito della banca, quindi il programma "fdf.exe" da questa fornito ed installato sul mio PC; i due programmi si mettono in contatto e da questo momento quando si lancia il foglio Excel su questo arrivano i dati della Borsa.
La cosa interessante è che se lavoro con Windows Explorer tutto funzione perfettamente mentre con Firefox i due programmi non colloquiano. 
Ma ancora più sorprendentemente se lancio il tutto da Windows Explorer quindi chiudo la funzione sul sito, poi il sito della banca seguito dal mio programma ed infine dal foglio Excel ma non spegnendo il PC e rilancio il tutto da Firefox ottengo che tutto funziona perfettamente chiudendo e rilanciando quante volte voglio da Firefox fin quando non spengo il PC.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Firefox 5.0 e Dynamic Data Exchange
« Risposta #1 il: 21 Giugno 2011 22:18:37 »
Difficile, il programma che citi non penso sia esattamente "comune" tra gli utenti.
Probabilmente si poggia meglio su Internet Explorer e non colloquia a colpo secco con Firefox a meno che tu non faccia questo strano giro. Occorrerebbe chiedere supporto a chi produce il programma, anche perché non sembra un problema direttamente collegato al browser ...

Offline giamoros

Re: Firefox 5.0 e Dynamic Data Exchange
« Risposta #2 il: 22 Giugno 2011 07:56:23 »
Grazie ne prendo nota