Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: [MAC] Estensione per account multipli  (Letto 722 volte)

Offline arkadian

[MAC] Estensione per account multipli
« il: 20 Giugno 2011 16:26:59 »
Scusate... edito il messaggio di prima perché sono rinco... (chi non lìavesse letto può oignorare questa nota)

Mi sono appena ricordato che prima di mandare il computer dal dottore avevo installato l'estensione (http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=578, ProfileSwitcher) per creare un nuovo profilo e utilizzarne più di uno allo stesso tempo (per testare la memoria). Avevo però notato che non mi compariva la finestra di dialogo che mi chiede con quale profilo iniziare (come accade per esempio nel caso d'estensione analoga per Thunderbird su un altro computer).
Quindi la domanda è: come faccio a riattivare il mio vecchio profilo (che credo ci sia ancora) e ricominciare a utilizzarlo?

Nel caso servisse, ho tutto  salvato sull'iPhone, grazie a Sync, ma non so come sincare il telefonino al computer (ho dato un'occhiata alle istruzioni, ma non mi sembra che si riferisca a un telefonino, ma solo a un computer che vuoi syncare)

PS

Ho appena contollato, la cartella del profilo è lì... solo non so come attivarla.
« Ultima modifica: 20 Giugno 2011 17:04:58 da arkadian »

Offline michro

• Moderatore
Re: [MAC] Estensione per account multipli
« Risposta #1 il: 20 Giugno 2011 17:09:37 »
Quindi la cartella del profilo c'è e di conseguenza ci dovrebbero essere anche i tuoi profili, giusto?

Presumo che tu ti riferisca all'estensione ProfileSwitcher per la gestione dei profili e da quel che ho capito non ti si apriva il gestore dei profili, giusto?

Il gestore dei profili lo puoi aprire anche dal terminale seguendo quanto scritto in questo articolo
http://support.mozilla.com/it/kb/Gestione%20dei%20profili

Da lì dovresti riuscire a riavviare il profilo che ti serve, altrimenti potresti recuperare segnalibri e password e reimportarle nel profilo che stai utilizzando
Recuperare dati personali da un vecchio profilo (<-clic)

Offline arkadian

« Risposta #2 il: 20 Giugno 2011 17:16:34 »
Ottimo, grazie! Ha funzionat.

Quello che non capisco però è perché nel profilo di prova non vedo ProfileSwitcher (intendo sotto File"), mentre in quello vecchio c'è... Sembra che di default mi apra il profilo nuovo.
Ho riselezionato "Mantieni nel dock" per entrambi i profili, così il problema non si dovrebbe ripresentare.
Questo però mi sembra un baco dell'estensione. Avrei pensato che tutte le versioni di Firefox create usando ProfileSwitcher l'avrebbero avuta inclusa (e se così non è forse andrebbe specificato).

[OT]
Comunque, tanto per sapere, qualcuno sa come syncare un computer all'iPhone che è stato syncato con un altro computer?
[/OT]

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 20 Giugno 2011 17:22:53 »
ProfileSwitcher per vederlo lo devi installare in tutti i profili che crei, non si autoinstalla automaticamente.
Nuovo profilo, nuova installazione di ProfileSwitcher come si fa di norma per tutte le estensioni :wink:

Per quanto riguarda la questione sincronizzazione da iPhone a computer credo di sapere a chi chiedere (non ho un iPhone) ma devo
prima contattare la persona che probabilmente ti risponderà in questa stessa discussione, abbi pazienza.

Offline arkadian

« Risposta #4 il: 20 Giugno 2011 17:28:35 »
Grazie, utilissimo come al solito.

Quindi nel mio caso avrei potuto risolvere semplicemente caricando ProfileSwitcher nel nuovo profilo. Ci avevo pure pensato, ma mi ero convinto che avrei dovuto vedere qualcosa quando aprivo FF. Però avento aperto quello che non è dotato di ProfileSwitcher... Insomma ci siamo capiti:)

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 20 Giugno 2011 17:35:25 »
Quindi nel mio caso avrei potuto risolvere semplicemente caricando ProfileSwitcher nel nuovo profilo.
Lo hai detto :wink:

Citazione
Però avento aperto quello che non è dotato di ProfileSwitcher... Insomma ci siamo capiti :)
Capita nelle migliori famiglie :lol:

Offline andrea1973

« Risposta #6 il: 21 Giugno 2011 22:02:07 »
Salve a tutti,
è da più di un anno che gioco a Kingdoms of Camelot e devo dire che è un gioco veramente fantastico.
Non ho mai avuto problemi, visto che uso un Macintosh, però più si sale di potere più si ha il bisogno di avere un doppio o triplo account. E qui sorge un piccolo problema. Con Macintosh c’è la possibilità di tenere più profili aperti su Facebook – KoC  e far girare indipendentemente i barbari come avviene su Windows con il file manager di mozilla?
Spero proprio che mi possiate aiutare.
Vi saluto a tutti e buon game. :cerca:

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #7 il: 21 Giugno 2011 22:10:10 »
Prima di aprire una nuova discussione hai provato a cercare nel forum discussioni che riguardano il lanciare Mozilla contemporaneamente con più profili? ;)
Un altro tipo di ricerca ti avrebbe invece portato a conoscenza di Multifox, componente aggiuntivo che ti permette di fare quanto appena detto sopra ma con più rapidità / semplicità. Unica pecca di quest'ultima è che non ho mai avuto modo di provarla su MacOS X, puoi farlo tu tranquillamente:

http://br.mozdev.org/multifox/

Facci sapere ;)