Autore Topic: non riesco a leggere le mail di hotmail  (Letto 12625 volte)

Offline AdamsFamily

non riesco a leggere le mail di hotmail
« il: 19 Giugno 2011 19:22:42 »
Buongiorno a tutti
Vi scrivo perchè da 3 giorni a sta parte sto avendo rpoblemi con la casella di posta elettronica di hotmail. Riesco ad accedervi regolarmente sia da msn che dal sito ma, una volta che entro nella sezione posta in arrivo mi visualizza eventuali nuove mail arrivate ma non riesco ad aprirle per leggerle, nè aprire quelle già lette nè ogni altra operazione (ordinare le mail secondo un altro criterio, inviare nuove mail, andare nella posta eliminata, cancellare mail, ecc...). Apparentemente sembra tutto bloccato. L'unica cosa che funziona è il menu in alto che mi consente di vedere il mio profilo o altre funzionalità ma una volta che riprovo a rientrare nella posta siamo da capo.

segnalo che:
 - Non viene segnalato alcun errore
 - Mi sono già rivolto al supporto di hotmail e mi hanno risposto, da quello che ho capito, che hotmail è stato studiato per sincronizzare IE 8.0 e che usando un altro browser potrebbe avere problemi se non viene ottimizzato e di rivolgermi a voi per ogni problema
 - Ho cancellato la cache e i cookies ed ho impostato la cancellazione automatica della cache ogni volta che termino la sessione di Firefox. Ho già riavviato sia il pc che Firefox diverse volte ma i risultati non cambiano
 - ho provato con un altro account di hotmail ed il problema permane
 - ho provato ad utilizzare IE e funziona tutto
 - negli ultimi 3 giorni non ho effetuato aggiornamenti di nessun tipo
 - Proprio oggi, mentre mi stavo registrando non ricevevo l'invio automatico per la convalida della mail (ma l'indirizzo fornito era giusto e con IE provando ad autoinviarmi una mail successivamente veniva inviata e ricevuta correttamente)

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto
Saluti

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Re: non riesco a leggere le mail di hotmail
« Risposta #1 il: 19 Giugno 2011 20:23:27 »
Ci manca ancora qualcosa per poter diradare le nebbie :)

Ci dici che estensioni hai installate, che firewall o antivirus hai, quali plugin, e perché sei ancora fermo a Firefox 3.5? :)

Offline AdamsFamily

« Risposta #2 il: 19 Giugno 2011 22:58:46 »
Ci manca ancora qualcosa per poter diradare le nebbie :)

Ci dici che estensioni hai installate, che firewall o antivirus hai, quali plugin, e perché sei ancora fermo a Firefox 3.5? :)

purtroppo non sono un genio in informatica...
vi posso dire che come antivirus ho AVG. Sono rimasto alla 3.5 perchè quando volevo passare alla 4 circa un mese fa alcuni amici mi hanno detto di aspettare la 5 che sarebbe risultata migliore.
Per quanto riguarda le estensioni non saprei rispondere perchè non so cosa sono...
Per i plugin credo intendiate gli aggiornamenti, ma non so di cosa e dove cercarli... :(
Posso dirvi che ho windows xp, IE mai aggiornato (e mai usato a parte oggi) e che hotmail è aggiornato ma non so come risalire alla versione... :(

attendo vostre istruzioni

Grazie ancora per il vostro interessamento
« Ultima modifica: 19 Giugno 2011 23:00:29 da AdamsFamily »

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #3 il: 20 Giugno 2011 13:28:37 »
Ci possiamo arrivare, senza faticare troppo :)

Citazione
Sono rimasto alla 3.5 perchè quando volevo passare alla 4 circa un mese fa alcuni amici mi hanno detto di aspettare

I tuoi amici ti vogliono male. Gli aggiornamenti sono chiamati "aggiornamenti di sicurezza" proprio perché servono a rendere il browser più sicuro ed efficiente. Anche Firefox dovrebbe lamentarsi di continuo che non è più sicuro come dovrebbe perché non è aggiornato.

Per sapere cosa sono le estensioni (anche dette componenti aggiuntivi)

Nel menù Strumenti c'è un menù chiamato "Componenti Aggiuntivi".

Aprilo.

Dovrebbe esserci una lista. I componenti aggiuntivi sono piccole parti di programma che si installano dentro a Firefox per estendere le sue capacità.

I plugin sono piccole parti di programma che servono a vedere contenutispeciali. Flash e quicktime per i video, java per lo sviluppo dei programmi fatti in java, e così via. (segnami qui i nomi di quelli che hai)

Se tu scrivi

Codice: [Seleziona]
about:plugins
nella barra dove di solito scrivi gli indirizzi delle pagine web, in alto, compare una paginata con la lista completa.

Armati di carta e penna, e scrivi tutti i nomi in neretto (tutti gli altri dettagli sono inutili) e poi ricopiali qui.

Poi proveremo passo passo ad aggiornare Firefox assieme. Non è difficile sai? :)

Offline AdamsFamily

« Risposta #4 il: 25 Giugno 2011 12:07:40 »
mi scuso innanzittutto per la mia tardiva risposta, chiedo scusa a tutti quanti, sia a chi sta cercando di trovare una soluzione per il mio problema, sia a coloro che stanno attendendo come si evolvono i fatti perchè hanno problemi simili...

cominciamo dalle estensioni:

- AVG Safe Search 9.0.0.872
 - AVG Security Toolbar 7.005.030.004
 - Conduit Engine 3.3.3.2
 - Galaxytoolbar 2.5.6
 - Google Settings 1.3 (ha un punto esclamativo rosso, è "spento" e dice che non è compatibile con FireFox 3.5.19)
 - Google Settings 1.0  (idem come sopra)
 - Google Toolbar for FireFox 7.1.20110316W
 - Greasemonkey 0.9.2
 - Java Quick Starter 1.0
 - Microsoft .NET Framework Assistant 1.2.1
 - MyAirline Trick 2.0
 - PC Sync 2 Synchronisation Extension 1.0.0.723
 - RealPlayer Browser Record Plugin 1.0
 - Softonic-IT Community Toolbar 3.3.3.2

non intendendomene molto ho riportato tutto quanto appariva nella lista delle estensioni anche se di queste non tutte hanno il simbolino riportato in alto (quello di un pezzo di puzzle color verde per capirci) ma qualcuna aveva altri simboli accanto

Passiamo ai plugins:

- Shockwave Flash
 - Mozilla Default Plug-in
 - Adobe Acrobat
 - QuickTime Plug-in 7.6.6
 - QuickTime Plug-in 7.6.6 (sono veramente 7 plugins dal nome uguale)
 - RealJukebox NS Plugin
 - RealPlayer(tm) G2 LiveConnect-Enabled Plug-In (32-bit)
 - RealPlayer Version Plugin
 - Java(TM) Platform SE 6 U11
 - BitTorrent
 - iTunes Application Detector
 - DNA Plug-in
 - Google Earth Plugin
 - Picasa
 - Silverlight Plug-In
 - Windows Live® Photo Gallery
 - Windows Presentation Foundation
 - Google Updater
 - Google Update
 - Java(TM) Platform SE 6 U11
 - Microsoft® DRM
 - Microsoft® DRM (nome doppio ma file di riferimento diversi)
 - Windows Media Player Plug-in Dynamic Link Library

Altro non ho.
in attesa di un vostro riscontro porgo cordiali saluti a tutti quanti

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #5 il: 25 Giugno 2011 12:41:34 »
Prova a disattivare le estensioni di AVG. Disabilita Greasemonkey quando sei sulla pagina di hotmail (clicca sulla scimmietta finché non diventa "sbiadita".

Rimuovi la toolbar di softonic (controlla se risulta installata come programma nel pannello di controllo di windows)

La situazione migliora?

Offline Piana C.

• Piana Clerico 1582. Oltre il Lusso.
« Risposta #6 il: 25 Giugno 2011 14:24:12 »

- Mi sono già rivolto al supporto di hotmail e mi hanno risposto, da quello che ho capito, che hotmail è stato studiato per sincronizzare IE 8.0 e che usando un altro browser potrebbe avere problemi se non viene ottimizzato e di rivolgermi a voi per ogni problema

Questa che ti hanno detto al supporto hotmail mi pare una solenne cavolata, magari detta per scoraggiare l'uso di altri browser. Mai usato IE per aprire la casella hotmail e tutto ha sempre funzionato piuttosto bene. Grazie a tutti dell’utile lettura sui plugin. Sto aggiornando!

Offline AdamsFamily

« Risposta #7 il: 25 Giugno 2011 20:04:33 »
disattivati entrambe le estensioni di AVG, Greasemonkey e SoftTonic (era un programma installato e l'ho disinstallato); rimuovendo softTonic è sparito pure Engine Conduit. Riavviato firefox per rendere effetive le modifiche e provato. Purtroppo nessun miglioramento :(

theziofede

• Visitatore
« Risposta #8 il: 25 Giugno 2011 20:27:54 »
Se provassi ad aggiornare Firefox all'ultima versione?

« Risposta #9 il: 25 Giugno 2011 21:32:29 »
Ciao,

mi chiamo Alessandro e ho risolto il problema, prima aprendo firefox in modalità provvisoria, quindi aprire lo stesso disabilitando tutti gli add ons e tutto è tornato normale, quindi ho prova con l`aiuto di un responsabile a disistallare aluni plugin, ma non accadeva nulla, poi ho scoperto che quello che bloccava tutto era ADBLOCK PLUS che avevo fra i miei plugin e tenendolo disistallato solo per ciò che concerne hotmail, tutto è tornato normale.

Un saluto e spero tu riesca a risolvere.

p.s. leggi il mio posto  che dove ho chiesto aiuto, di alcuni giorni fa.

Alessandro Buiarelli

Offline AdamsFamily

« Risposta #10 il: 25 Giugno 2011 22:31:38 »
ringrazio innanzittutto tutti quanti dei consigli che mi state offrendo.
Per Alessandro: ho letto il tuo post ma io non ho tra i miei plugins questo famoso ADblock plus (ha un altro nome?)
Altra cosa: come si avvia FireFox in mod. provvisoria? se vado nella sezione aiuto come da post di alessandro non ho l'opzione "avvia senza estensioni"...

grazie e un saluto a tutti

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #11 il: 25 Giugno 2011 23:36:36 »
Per Alessandro: ho letto il tuo post ma io non ho tra i miei plugins questo famoso ADblock plus (ha un altro nome?)
No, non ha un altro nome.
Ed è stranissimo che bloccasse Hotmail perché non dovrebbe farlo (tutto sta a vedere quale lista aveva sottoscritto Alessandro).

Altra cosa: come si avvia FireFox in mod. provvisoria?
Safe Mode.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #12 il: 26 Giugno 2011 00:10:24 »
Certe liste "di serie" a volte sono un po' sballate miki - ho avuto grane simili su altri siti, dove un filtro difforme va a bloccare contenuti legittimi.

Suggerirei di googlare per
Adblock plus x files gfsolone per trovar la soluzione ;)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #13 il: 26 Giugno 2011 07:21:23 »
...era proprio quello il senso del mio intervento. ;)

Offline AdamsFamily

« Risposta #14 il: 26 Giugno 2011 11:26:39 »
ho provato a riavviare firefox in modalità provvisoria ma hotmail continua con i soliti problemi. :(

Suggerirei di googlare per
Adblock plus x files gfsolone per trovar la soluzione ;)

scusate ma non ho capito se era riferito a me questo vostro intervento....
dovrei cercare su google quella stringa?
« Ultima modifica: 26 Giugno 2011 11:29:49 da AdamsFamily »