Autore Topic: Perdita Password  (Letto 452 volte)

Offline Malebolge

• http://roccadimezzo.cjb.net
Perdita Password
« il: 17 Giugno 2011 12:44:54 »
Negli ultimi giorni ho notato che Firefox 3.6.18 mi perde le password di continuo pur facendole memorizzare. Qualcuno sa come risolvere? Grazie Anticipatamente Francesco

Offline michro

• Moderatore
Re: Perdita Password
« Risposta #1 il: 17 Giugno 2011 13:08:11 »
Scusa la curiosità, ma quando sarebbe uscita la versione di Firefox 3.6.18?

Offline Malebolge

« Risposta #2 il: 17 Giugno 2011 13:14:40 »
se non sbaglio mi si è aggiornata ieri ma il problema già era presente.

Saluti Francesco

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 17 Giugno 2011 13:48:38 »
Curiosamente, anche il plugin UA dell'utente riporta 3.6.18, ma a me l'update automatico non lo dà...  :?

In ogni caso, Malebolge, non starai mica navigando in modalità anonima (Ctrl+Maiusc+P)?
Oppure hai particolari settaggi in "Strumenti / Opzioni / Sicurezza / Password"?
Oppure utilizzi programmi tipo pulitori del registro che nella loro azione includono Firefox?
« Ultima modifica: 17 Giugno 2011 13:50:30 da miki64 »

Offline Malebolge

« Risposta #4 il: 17 Giugno 2011 15:03:39 »
Curiosamente, anche il plugin UA dell'utente riporta 3.6.18, ma a me l'update automatico non lo dà...  :?

In ogni caso, Malebolge, non starai mica navigando in modalità anonima (Ctrl+Maiusc+P)?
Oppure hai particolari settaggi in "Strumenti / Opzioni / Sicurezza / Password"?
Oppure utilizzi programmi tipo pulitori del registro che nella loro azione includono Firefox?

Niente di tutto ciò, le password le salva visto che sono presenti nelle password salvate come vedo da opzioni, ma dopo x sessioni spariscono.

Grazie

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 17 Giugno 2011 15:09:19 »
Non mi risulta che sia stata rilasciata nessuna versione ufficiale 3.6.18, forse @Maleborge ha utilizzato una beta in passato ed è rimasto sul canale beta per gli aggiornamenti.

Per verificare digitare about:config nella barra degli indirizzi e controllare il valore di app.update.channel. Che valore risulta?

Offline Malebolge

« Risposta #6 il: 17 Giugno 2011 15:17:04 »
Non mi risulta che sia stata rilasciata nessuna versione ufficiale 3.6.18, forse @Maleborge ha utilizzato una beta in passato ed è rimasto sul canale beta per gli aggiornamenti.

Per verificare digitare about:config nella barra degli indirizzi e controllare il valore di app.update.channel. Che valore risulta?

Valore Beta.........cmq il problema lo dava già da prima.

Grazie

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #7 il: 17 Giugno 2011 17:51:26 »
Problema strano almeno per quel che mi riguarda visto che hai escluso tutte le ipotesi fatte da miki64.

O si è danneggiato qualche file del tuo profilo o si è modificata qualche impostazione o qualche componente aggiuntivo (estensioni) installato nel tuo Firefox
sta interferendo con il normale funzionamento magari modificando le impostazioni.

Quali sono i componenti aggiuntivi installati (estensioni/temi non predefiniti)?

Io proverei a creare un nuovo profilo di Firefox (<-clic) e recupererei dal vecchio solo segnalibri e password:
Recuperare dati personali da un vecchio profilo (<-clic).

Le estensioni (solo quelle che ritieni che effettivamente ti possono essere utili) le reinstallerei ex novo una alla volta, verificando che sia tutto ok prima di installare la successiva.

Per il momento non mi vengono altre idee...

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #8 il: 18 Giugno 2011 01:27:53 »
Citazione da: Malebolge
... le password le salva visto che sono presenti nelle password salvate ... ma dopo x sessioni spariscono...

Mi serve una precisazione.

Per caso i campi tipo username e password vengono compilati (compaiono i puntini/asterischi nel campo password)?

Ti capita *solo su alcuni siti*?

In integrazione a quanto detto da Michro, contemporaneamente alla creazione di un nuovo profilo, proveresti a crearlo con una versione *aggiornata e stabile* di Firefox?

Offline Malebolge

« Risposta #9 il: 18 Giugno 2011 08:45:51 »
Citazione da: Malebolge
... le password le salva visto che sono presenti nelle password salvate ... ma dopo x sessioni spariscono...

Mi serve una precisazione.

Per caso i campi tipo username e password vengono compilati (compaiono i puntini/asterischi nel campo password)?

Ti capita *solo su alcuni siti*?

In integrazione a quanto detto da Michro, contemporaneamente alla creazione di un nuovo profilo, proveresti a crearlo con una versione *aggiornata e stabile* di Firefox?

quando sparisce la pass non mi mette nemmeno la user lascia tutto in bianco, cmq pare risolto ho cancellato il profilo e messo quello che uso su linux che praticamente è uguale e per ora pare ri aspetterò un paio di giorni per esserne sicuro.

Grazie Francesco