Autore Topic: sto impazzendo con questo firefox 4!!  (Letto 541 volte)

Offline gianlucalt

sto impazzendo con questo firefox 4!!
« il: 14 Giugno 2011 19:13:45 »
Ciao a tutti, spero che qua qualcuno mi dia una mano a risolvere i vari problemi che il nuovo firefox mi sta procurando.
L'ho installato circa una settimana fa, dopo che la versione 3.01 andava in crash quando aprivo google maps.
La sorpresa negativa è stata che il vecchio tema che utilizzavo non era più compatibile con la v 4.
Avevo la pagina così impostata:
http://imageshack.us/photo/my-images/715/schermo.jpg/

come si vede abbiamo 3 barre:
la prima con: file, modifica, visualizza ecc
la seconda con l'indirizzo web
la terza con: il pulsantino a stella dei preferiti e le schede dei siti aperti
poi c'è il sito e sotto c'è l'ultima barra che è quella di caricamento.

Il tutto è pulito e razionale, perchè adesso non si riesce a fare una cosa così pulita e funzionale?

sfogo a parte ci si riesce a fare una cosa così con firefox 4?

io ho assoluta necessità di avere a sx sulla riga delle schede aperte il tastino dei preferiti che si apre e si chiude in automatico ogni volta che ne scelgo uno (di preferiti)

Poi un'altra cosa che mi sta mandando in bestia è che la vecchia versione 3 manteneva lo zoom impostato con ctrl +/- e lo memorizzava per sempre, la versione 4 non lo fa! Assurdo! possibile che ogni volta che apro un sito mi devo mettere a dimensionarlo?

Spero di trovare qua una soluzione
Aiutatemi xchè sono disperato e non so più dove cercare

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Re: sto impazzendo con questo firefox 4!!
« Risposta #1 il: 14 Giugno 2011 21:50:19 »
Citazione
La sorpresa negativa è stata che il vecchio tema che utilizzavo non era più compatibile con la v 4.

Deduco che hai riciclato un profilo vecchio :)

Che estensioni c'erano/ci sono installate?

Funzionano ancora tutte?

Alcune modifiche all'aspetto le avevi fatte con un estensione?

theziofede

• Visitatore
« Risposta #2 il: 14 Giugno 2011 22:04:39 »
Fossi in te farei un profilo pulito e poi tutte le personalizzazioni del caso.
http://support.mozilla.com/it/kb/Gestione%20dei%20profili?s=profilo&as=s#w_creare-un-profilo
I segnalibri possono essere salvati con un file html andando su "visualizza tutti i segnalibri" dal menu dei segnalibri.

Offline gianlucalt

« Risposta #3 il: 14 Giugno 2011 22:18:05 »
più che profilo prima con la versione 3 utilizzavo un tema che riproduceva explorer 7.

il profilo nuovo a che mi può servire? i dati tipo password e segnalibri ci sono tutti, a me serve un interfaccia, un tema nuovo

theziofede

• Visitatore
« Risposta #4 il: 14 Giugno 2011 22:31:11 »
Serve perché a furia di cambiare configurazioni possono scaturire problemi, quindi ti consigliavo di fare un profilo nuovo che ripristina firefox come se lo avessi appena installato, previa backup dei segnalibri...per la configurazione dei tasti che accennavi nel primo post non hai bisogno di temi, perché puoi piazzare il pulsante per visualizzare i segnalibri da visualizza->barra degli strumenti->personalizza, similmente puoi spostare la barra delle schede in basso. Se ti serve l'indicatore di caricamento delle pagine in basso puoi ripristinarlo con questa estensione:
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/status-4-evar/

« Ultima modifica: 14 Giugno 2011 23:52:08 da theziofede »