Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Apertura di segnalibri in secondo piano  (Letto 938 volte)

Offline Megabyte

Apertura di segnalibri in secondo piano
« il: 10 Giugno 2011 15:22:58 »
Non riesco a risolvere un problemino… :(

Se col puntatore del mouse sono in una "cartella di segnalibri" aperta tramite il menu Segnalibri o la barra dei segnalibri, mi interesserebbe poter aprire in una scheda in secondo piano i singoli segnalibri che eventualmente mi interessano senza che mi si chiuda la cartella di segnalibri che sto scorrendo.

Ad esempio, se nella barra dei segnalibri "apro" una cartella di feed RSS, vorrei poter scorrere col mouse le varie notizie aprendo solo quelle che mi interessano senza però chiudere ogni volta la cartella feed (così da poter successivamente guardare tutte assieme le varie schede che ho aperto).

Ho anche Tab Mix Plus… ho provato varie "combinazioni di opzioni", ma, all'apertura di ogni singolo segnalibro (da clic diretto o da menu contestuale), mi si chiude sempre la cartella feed correntemente aperta!!

Se non fosse possibile in altro modo (ad esempio tramite una scorciatoia), mi interesserebbe anche un'eventuale estensione (che magari mi aggiunga una "voce apposita" al menu contestuale destro dei singoli segnalibri).
Per ora riesco a farlo solo tramite la barra laterale… ma vorrei poterlo fare anche dal menu Segnalibri e dalla barra dei segnalibri principale.

Grazie

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Apertura di segnalibri in secondo piano
« Risposta #1 il: 10 Giugno 2011 16:28:43 »
Apri la barra segnalibri laterale (CTRL+B) e con il tasto destro su ciascun segnalibro / Apri in una nuova scheda hai risolto il tuo problema, a meno che qualche componente aggiuntivo non intervenga rompendo le scatole. Il comportamento di default di Firefox è quello da te chiesto ;)

Offline Megabyte

« Risposta #2 il: 10 Giugno 2011 16:45:35 »
Grazie per la risposta, Gioxx. :)

Con la "barra laterale" in effetti funziona perfettamente (proprio come serve a me), ma a volte la barra laterale mi risulta un po' scomoda.

Vorrei quindi fare la stessa cosa anche tramite la "barra principale" dei segnalibri (quella orizzontale in alto). Su quella barra ho infatti alcune "cartelle feed", e mi sarebbe quindi comodo poter aprire al volo tutte le eventuali notizie che di volta in volta mi interessano (senza che mi si richiuda ogni volta la "cartella feed" corrente).
È in qualche modo possibile?
« Ultima modifica: 10 Giugno 2011 17:23:35 da Megabyte »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 16 Giugno 2011 19:39:37 »
Non ho mai approfondito per capire se fosse possibile o meno.
Trovo decisamente comoda la combinazione rapida CTRL+B che funziona in entrambi i versi (apre e chiude la barra laterale dei Segnalibri).

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #4 il: 16 Giugno 2011 22:57:59 »
Con i suoi pro e i suoi contro, Tabmix Plus ha anche questa feature (aprire i link in sottofondo)

Ma così a naso, sbirciando in about:config, credo che basti cambiare

Codice: [Seleziona]
browser.tabs.loadBookmarksInBackground
da false a true u.u

Offline Megabyte

« Risposta #5 il: 17 Giugno 2011 01:10:11 »
Trovo decisamente comoda la combinazione rapida CTRL+B che funziona in entrambi i versi (apre e chiude la barra laterale dei Segnalibri).

Vero, quella scorciatoia è molto comoda… e anch'io la uso molto spesso!! :)

Ma nel particolare caso delle "cartelle feed" mi troverei meglio a tenerle sulla "barra orizzontale" (così da poterle raggiungere più rapidamente).
Ho infatti tantissime "cartelle di segnalibri", quindi preferisco tenere le "cartelle feed" in evidenza sulla "barra orizzontale".

Con i suoi pro e i suoi contro, Tabmix Plus ha anche questa feature (aprire i link in sottofondo)

Con Tab Mix Plus è sì possibile aprire i segnalibri "in sottofondo" (cioè in una scheda aggiuntiva)… ma, appena il segnalibro viene caricato dalla barra orizzontale, la "cartella di segnalibri" corrente si chiude comunque!! :(
Io invece vorrei che restasse aperta, così da poter continuare a scorrerla

Ma così a naso, sbirciando in about:config, credo che basti cambiare

Codice: [Seleziona]
browser.tabs.loadBookmarksInBackground
da false a true u.u

Quest'opzione non la conoscevo.
Ho appena provato… ma mi sembra che l'effetto sia simile alla "apertura in secondo piano" di Tab Mix Plus. :?

Vi ringrazio molto per l'aiuto. :D
Mi sa però che, dato che le cartelle di segnalibri della "barra orizzontale" si aprono in una sorta di pop-up, forse è inevitabile che, cliccando sul segnalibro, il pop-up si chiuda!! :cry:
In tal caso, dovrò rassegnarmi ad usare la "barra laterale" (dove questo non succede).
« Ultima modifica: 17 Giugno 2011 01:25:16 da Megabyte »