Autore Topic: Chi vuol tradurre l'installer ufficiale di Firebird 0.8?  (Letto 3446 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Michele Dal Corso

  • Post: 1321
Chi vuol tradurre l'installer ufficiale di Firebird 0.8?
« il: 24 Dicembre 2003 22:58:01 »
Ciao a tutti!
   Firebird 0.8 verrà lanciato con un installer ufficiale (in pratica quello di Mozilla Suite ristilizzato) che permetterà di installare anche componenti aggiuntivi a Firebird (per ora la console javascript e il DOM inspector, in un futuro vicino anche Chatzilla e in un futuro lontano Composer e Thunderbird oltre ad un set di estensioni utili).

   Veniamo al dunque. Ci sarebbe da tradurre l'interfaccia dell'installer: non c'è molto lavoro e buona parte delle stringhe possono essere riprese dall'installer di Mozilla Suite. Io sono con l'acqua alla gola con la gestione del langpack e del sito di mozdoesit, quindi vorrei qualcuno che si prendesse cura dell'installer e che magari gestisse anche la pacchettizzazione in italiano delle future versioni (naturalmente sono pronto ad istruire l'eventuale volontario su tutto il da farsi).

   Per dare un'idea della mole di lavoro: un pomeriggio per sistemare la traduzione (3-4 ore), e periodicamente (ogni 2 mesi circa) un paio di ore per pacchettizzare le nuove versioni di Firebird con il langpack in italiano che io fornirò.

   L'incarico è interessante e permette di seguire da vicino lo sviluppo di Firebird e di approfondirne le tecnologie.

Chi si fa avanti?

Ciao,
Michele

PS: Fino ad ora ho gestito io l'installer di Mozilla Suite. A qualcuno interessa prenderlo in mano?

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Chi vuol tradurre l'installer ufficiale di Firebird 0.8?
« Risposta #1 il: 09 Gennaio 2004 20:10:40 »
Adoro Firebird e sarei molto felice di curare questo progetto.
Il problema è che non ho mai fatto nulla del genere, per cui avrei bisogno di alcuni dettagli (ad esempio dare un'occhiata ai file da tradurre per rendermi conto se sono in grado di farlo).
Se puoi fammi sapere qualcosa di più.

Offline nixxo

  • Post: 1
Chi vuol tradurre l'installer ufficiale di Firebird 0.8?
« Risposta #2 il: 14 Gennaio 2004 16:45:10 »
Da alcuni mesi sono passato a Firebird piuttosto che la suite completa di mozilla perchè la utilizzavo quasi esclusivamente come browser e devo dire che è ottima.
Mi piacerebbe realizzare le traduzioni ma non ho mai avuto esperienze di questo genere.
Dovrei vedere i file da tradurre per vedere se sono in grado di fare un lavoro del genere.
Per quanto riguarda il tempo ne avrei abbastanza a disposizione da dedicare al lavoro.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.