Ciao a tutti!
Firebird 0.8 verrà lanciato con un installer ufficiale (in pratica quello di Mozilla Suite ristilizzato) che permetterà di installare anche componenti aggiuntivi a Firebird (per ora la console javascript e il DOM inspector, in un futuro vicino anche Chatzilla e in un futuro lontano Composer e Thunderbird oltre ad un set di estensioni utili).
Veniamo al dunque. Ci sarebbe da tradurre l'interfaccia dell'installer: non c'è molto lavoro e buona parte delle stringhe possono essere riprese dall'installer di Mozilla Suite. Io sono con l'acqua alla gola con la gestione del langpack e del sito di mozdoesit, quindi vorrei qualcuno che si prendesse cura dell'installer e che magari gestisse anche la pacchettizzazione in italiano delle future versioni (naturalmente sono pronto ad istruire l'eventuale volontario su tutto il da farsi).
Per dare un'idea della mole di lavoro: un pomeriggio per sistemare la traduzione (3-4 ore), e periodicamente (ogni 2 mesi circa) un paio di ore per pacchettizzare le nuove versioni di Firebird con il langpack in italiano che io fornirò.
L'incarico è interessante e permette di seguire da vicino lo sviluppo di Firebird e di approfondirne le tecnologie.
Chi si fa avanti?
Ciao,
Michele
PS: Fino ad ora ho gestito io l'installer di Mozilla Suite. A qualcuno interessa prenderlo in mano?