Autore Topic: doppio plugin-container.exe  (Letto 949 volte)

Offline vampyr8

doppio plugin-container.exe
« il: 10 Giugno 2011 10:15:26 »
Ciao
Credo di aver un problema,
ho l'ultima versione di Firefox,
non so per quale motivo o a seguito di quale operazione all'improvviso il processo plugin-container.exe si sdoppia e resta sdoppiato finchè non chiudo completamente firefox.
Per esempio, prima ho navigato un pò e ora sto solamente su questa pagina del forum, ho solo questa finestra aperta, e in processi ho due plugin-container.exe, uno di circa 17.000 kb e uno di circa 18.000 kb e credo non sia normale.
Magari può esservi utile per individuare il problema questo test che sto facendo ora: sono andato su Youtube (un sito qualsiasi) per fare una prova e vedere come reagiscono, solo uno dei due processi aumenta di valore e reagisce, l'altro resta esattamente immobile. La chiudo, chiudo anche questa finestra del forum, esco completamente da firefox insomma. Riapro firefox, ritorno su questo forum, ho solo questa pagina aperta, e in processi non c'è nessun plugin-container.exe com'è giusto che sia quando non ci sono pagina che richiedono plugin e se apro ora Youtube compare giustamente un solo plugin-container.exe...
Quindi è come se per qualche motivo che ancora devo capire all'improvviso il plugin-container.exe mi va in tilt e per farlo ritornare a posto devo chiudere firefox e riaprirlo e quando mi va in tilt mi causa anche alcuni problemi, è per questo che me ne sono accorto, tipo se ci sono quei due plugin-container a volte mi si inceppa la finestra...
come componenti aggiuntivi non ho molto, come estensioni ho solo il Java console e il Java quick starter, ho provato pure a disinstallare e reinstallare il flash..

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: doppio plugin-container.exe
« Risposta #1 il: 10 Giugno 2011 10:29:12 »
Sicuro di avere un problema? ;)

Offline vampyr8

« Risposta #2 il: 10 Giugno 2011 11:26:45 »
è normale averne più di uno anche se ho solo una finestra aperta che non richiede plugin :shock:?

Offline vampyr8

« Risposta #3 il: 10 Giugno 2011 11:59:20 »
io ho come l'impressione che una volta che si attiv ail processo plugin-container.exe poi non mia va più via, restano appesi, si chiudono tutti e 2 solo chiudendo firefox

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #4 il: 10 Giugno 2011 12:41:19 »
E' normale averne più di uno, dipende dal numero di finestre che fanno (o hanno fatto uso durante la tua navigazione) di qualche plugin esterno.
Qui trovi qualche informazione sul Plugin Container, in italiano: http://support.mozilla.com/it/kb/Informazioni%20su%20plugin-container

Offline MaK

• Blog
« Risposta #5 il: 10 Giugno 2011 14:07:42 »
È incredibile quanti utenti siano talmente abituati alla cattiva gestione di Windows (quantomeno le versioni precedenti a 7) da dover verificare costantemente i processi e le risorse, mi chiedo quante persone aprano il cofano dell'auto ogni giorno, per verificare se il motore funzioni correttamente (a parte Gioxx ovviamente :) ).
Comunque, creare un nuovo processo è costoso, quindi, per evitare problemi di performance, una volta aperti i plugin-container vengono mantenuti in vita, per essere riutilizzati quando necessario.