Riportiamo la discussione sui binari.
I file splittati (i famosi .z01 .z02 ecc ecc, come .r01 .r02 per i rar e così via) postati nei servizi di file hosting, fanno casino perché moolto sovente vengono passati con il mimetype sbagliato (in linguaggio umano: a firefox non viene detto dal sito che tipo di file è, e deve indovinare in base all'estensione)
Fermo restando che mi sembra improduttivo caricare nelle azioni di Firefox una quantità disumana di estensioni di file (se si arrivasse a .zip.999, tu registreresti mille volte la stessa azione?) abbiamo finalmente centrato il nocciolo del problema. Scaricare multiarchivi da servizi di hosting.
Per gestire scaricamenti en masse, hai bisogno di qualcosa di specifico.
Fermo restando che è ovviamente ed evidentemente chiaro che il supporto dei suddetti software specifici è alieno a questo forum (dove si tratta solo software Mozilla) il massimo che posso fare è indirizzarti verso un software chiamato jdownloader.
Ribadisco, sui loro forum troverai supporto al loro software.
Spero che questo possa esserti di aiuto.