Autore Topic: Gestione CCn  (Letto 6894 volte)

Offline trait72

• Pagina Personale
Re: Gestione CCn
« Risposta #15 il: 14 Giugno 2011 16:40:19 »
E' difficile da dirsi: potresti mandarci un'immagine del tuo schermo quando visualizzi una "email incriminata" cosi' vediamo cosa sta visualizzando?
Per creare l'immagine:
1 - Aprire il browser alla pagina desiderata
2 - Premere ALT + STAMP
3 - Aprire il programma Paint e fare Modifica --> Incolla
4 - Salvare il file sul vostro desktop
5 - Andare sul sito http://imageshack.us/
6 - Fate click su "Browse" e selezionate sul desktop il file appena creato
7 - Fate click su "Carica adesso"
8 - Copia il collegamento dell'immagine creata e postalo qui

Offline croma.to

• ThunderPEC
« Risposta #16 il: 14 Giugno 2011 16:47:39 »
allora non vedi il campo ccn perchè non viene salvato (puoi provare aggiungendolo manualmente al file dopo la riga con il destinatario, ad esempio "BCC: x@y.z"; aprendo il messaggio salvato con TB dovresti vedere il campo bcc con l'indirizzo immesso manualmente)

puoi verificare dove TB salva i messaggi inviati (trovi questa indicazione allinterno delle proprietà dell'account) ?

utilizzi GMAIL ?

croma.to
« Ultima modifica: 14 Giugno 2011 16:49:36 da croma.to »

Offline AndreaCima

« Risposta #17 il: 14 Giugno 2011 21:55:23 »
Ragazzi, io vi ringrazio, ma non credo di starvi dietro...  o spiegate meglio le cose altrimenti, io non vi seguo...

Offline croma.to

• ThunderPEC
« Risposta #18 il: 14 Giugno 2011 22:06:19 »
nella parte sinistra della finestra di TB, clica con il tasto destro sul nome del account e seleziona "impostazioni"

nella finestra delle impostazioni, seleziona "cartelle e copie" (sempre sotto l'aacount interessato)

puoi darmi indicazioni di dove TB salva i messaggi inviati ? puoi dirmi con chi hai il account di posta (alice, gmail, et..) ?

croma.top

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #19 il: 14 Giugno 2011 23:35:28 »
se non visualizzi il ccn vuol dire che quella che guardi non è l'email originale inviata ma una copia che hai ricevuto
non è che per caso ti invii le email in copia e usi quelle come posta inviata?
rispondi alle domande dell'ultimo post di croma.to

Offline AndreaCima

« Risposta #20 il: 15 Giugno 2011 08:06:09 »
nella parte sinistra della finestra di TB, clica con il tasto destro sul nome del account e seleziona "impostazioni"

nella finestra delle impostazioni, seleziona "cartelle e copie" (sempre sotto l'aacount interessato)

puoi darmi indicazioni di dove TB salva i messaggi inviati ? puoi dirmi con chi hai il account di posta (alice, gmail, et..) ?

croma.top

Scusami il ritardo croma.to, ma con due figli la sera è un macello... allora ho fleggato:
Dopo aver effettuato l'invio:
copia il messaggio in:
altra:    Posta Inviata

Confermo che è Gmail.

Saluti

Offline croma.to

• ThunderPEC
« Risposta #21 il: 15 Giugno 2011 09:39:55 »
la prima prova è quella di inviareuna mail con un destinatario BCC dalla webmail di gmail. in questo caso, accedendo alla mail inviata da TB, dovresti poter vedere il destinatario BCC.

poi, puoi provare a salvare le mail inviate da TB in una cartella locale

crea una cartella (ad esempio, "gmail out") sotto le cartelle locali (parte sinistra della finestra di TB) e nelle impostazioni dell'account, nella sezione "cartelle e copie", cambia la destinazione delle copie della posta inviata dalla  attuale cartella (Posta inviata) alla cartella locale creata

croma.to

Offline AndreaCima

« Risposta #22 il: 15 Giugno 2011 10:00:52 »
adesso ci provo...

Ma tu per Bcc intendi Ccn? Inoltre, in quali impostazioni account devo fare la modifica, Cartelle locali o nel mio account....

« Ultima modifica: 15 Giugno 2011 10:08:46 da AndreaCima »

Offline croma.to

• ThunderPEC
« Risposta #23 il: 15 Giugno 2011 10:05:33 »
Ma tu per Bcc intendi Ccn?

si: Blind Carbon Copy = Copia Conoscenza Nascosta

croma.to

Offline AndreaCima

« Risposta #24 il: 15 Giugno 2011 10:13:40 »
cmq, ho fatto tutto, ccn ora si vede, ma devo lasciare tutto così? a me pare una pecionata!!!

Offline croma.to

• ThunderPEC
« Risposta #25 il: 15 Giugno 2011 10:22:08 »
è un problema noto su gmail, legato alla particolare implementazione del loro server.

in ogni caso, senza il campo ccn, dovresti trovarti una copia dei messaggi inviati anche nella cartella Posta inviata associata al account gmail.

croma.to

Offline AndreaCima

« Risposta #26 il: 15 Giugno 2011 11:19:54 »
In soldoni ( si dice a Roma),

per vedere i miei destinatari ccn, in tb dovro' tenere questa cartella creata con te in Cartelle Locali?

Offline croma.to

• ThunderPEC
« Risposta #27 il: 15 Giugno 2011 11:29:20 »
si ( a meno di altri suggerimenti o risoluzione da parte di google ).

probabilmente, la cartella la puoi creare anche direttamente all'interno del account gmail su TB; TB te la fa vedere come cartella mentre la webmail ti fa vedere i messaggi con un'etichetta che coincide con il nome della cartella.
questo implica che, quando accedi a gmail attraverso la webmail, nella schermata della posta ricevuta, vedi anche i messaggi da te inviati

croma.to

Offline AndreaCima

« Risposta #28 il: 15 Giugno 2011 11:59:45 »
Ok... rimango veramente perplesso da queste anomalie che ogni tanto escono fuori con tb....

grazie croma.to della tua collaborazione.

Offline croma.to

• ThunderPEC
« Risposta #29 il: 15 Giugno 2011 12:12:05 »
è un problema noto su gmail, legato alla particolare implementazione del loro server.

mi autocito; il problema non è in TB; se provi con un altro provider, questo problema non si presenta (come indicato dai diversi post di utenti che non riscontravano il problema)

ciao

croma.to