Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Giorni lavorativi - ricorrenze  (Letto 1507 volte)

Offline CBR26451

Giorni lavorativi - ricorrenze
« il: 06 Giugno 2011 16:53:09 »
In merito alle ricorrenze si hanno varie possibilità con le combinazioni tra giorno, settimana, mese.
Secondo me, per un utilizzo di professionale di Lighting, manca la combinazione con i "giorni lavorativi" ad es. "primo giorno lavorativo del mese" e "ultimo giorno lavorativo del mese".
E' vero o sono io che non l'ho travato? C'è qualche estensione che possa fare questo lavoro?
In attesa di qualcuno che ne sa più di me (e non ci vuol molto) ringrazio e saluto

Offline reherd

Re: Giorni lavorativi - ricorrenze
« Risposta #1 il: 06 Giugno 2011 20:40:42 »
Il tipo di ricorrenze che dici non sono impostabili e neanche interpretabili da Lightning perché credo che sia richiesta la presenza dell'elemento oggetto di questo bug:

https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=322458

L'unica possibilità è la ricorrenza "Ogni giorno della settimana" che in realtà sarebbe "ogni giorno lavorativo".

Non ho cercato estensioni, ma credo che non possano essercene perché se qualcuno avesse fatto del codice per risolvere quel problema, sarebbe stato subito implementato in Lightning, tempo permettendo (è una mancanza da non lasciare correggere ad una estensione, deve fare parte del codice di Lightning). Tra l'altro è anche un bug che causa, ad esempio, problemi di interoperabilità con Outlook che usa spesso nelle ricorrenze degli eventi quel particolare elemento anche nei casi in cui non ce ne sarebbe proprio bisogno.