Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Migrazione da TB 1.5 (su vecchio pc Windows-XP) a TB 3.1 (su nuovo pc Windows-7)  (Letto 1433 volte)

Offline marco_m_50

Buongiorno a tutti.
Devo trasferire accounts, messaggi, rubriche ecc. di Thunderbird 1.5 da un vecchio pc Windows-XP a un nuovo pc Windows-7.
Sul nuovo pc ho già installato Thunderbird 3.1 (senza creare accounts).
Ho una certa urgenza (temo che il vecchio pc mi abbandoni senza preavviso) e non so come procedere.
Ho fatto qualche "esperimento", ma non sono venuto a capo di nulla.
Preciso, però, che non sono un esperto.
Un grazie anticipato per ogni aiuto.
Marco

Offline michro

• Moderatore
Buon giorno a te,
vedi se queste istruzioni ti possono essere d'aiuto:

Ripristino/backup degli archivi di posta (<-clic)

Spostare il profilo in Mozilla Thunderbird (versione 1.5 o superiore) (<-clic)

Leggi bene tutto quanto fino all'ultima riga :wink:

Se hai qualche dubbio o ti blocchi su qualche procedura, scrivi e sicuramente qualcuno di noi ti aiuterà a risolvere.
« Ultima modifica: 30 Maggio 2011 10:21:27 da michro »

Offline pech

Moz ackup!!!!!
non capisco perchè in questo forum non viene mai consigliato, ma è facile, intuitivo e funziona! (il sottoscritto lo ha usato 3 volte negli ultimi 6 mesi)

Saluti

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
Moz ackup!!!!!
non capisco perchè in questo forum non viene mai consigliato

Non solo non lo consigliamo, lo sconsigliamo proprio! :roll:
E lo sconsigliamo in base a esperienze fatte in oltre sette anni di supporto.
MozBackup ha sempre creato più problemi che benefici.

È sufficiente come spiegazione? ;)

Offline pech

parlo per esperienza personale.

Ho usato mozbackup almeno 10 volte negli ultimi 3 anni.

Per policy aziendale mi sostituiscono il portatile ogni 18 mesi, ho formattato un paio di volte, mi hanno rubato un pc una volta.

Io di problemi non ne ho avuti.