Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Rallentamento firefox  (Letto 712 volte)

Offline Fernandello

Rallentamento firefox
« il: 29 Maggio 2011 23:35:16 »
Salve,
Da quando oggi pomeriggio, mio nipote ha messo le mani sul pc ho grandi problemi con firefox,(ma ce li ho anche con Internet Explorer se è per questo).
Succede infatti che per accedere ad una pagina ci metta minimo il triplo del tempo. Pagine come google e facebook sembrano quasi bloccati, e mi vanno praticamente a scatti, e come se non bastasse, ogni volta che chiudo firefox mi parte il mozilla crash helper(Non mi ricordo se si chiama così).
Una cosa strana che sto riscontrando è che su questo forum non ho grossi problemi di navigazione.
A cosa può essere dovuto questo problema?

Premetto che ho provato la scansione antivirus con nod e che ho pulito il pc da tutti gli spyware e malware, sia con malwarebytes e sia con HouseCall.
Vi prego aiutatemi  :(

Inoltre non può essere una questione di linea perchè ho il pc fisso che va un amore!

Offline Fernandello

Re: Rallentamento firefox
« Risposta #1 il: 29 Maggio 2011 23:35:55 »
confermo che la navigazione in questo forum mi risulta molto agevole,
inoltre vorrei aggiungere che ho provato a installare la versione 3.6 pensando che ci fossero problemi con la versone 4.0.1 ma non ci sono stati cambiamenti.
Gli stessi problemi di navigazione li ho anche con Internet Explorer, anzi con quello forse sono anche accentuati :(

Ho un ulteriore aggiornamento:
Ho appena installato google Chrome e funziona benissimo,ma firefox e internet explorer continuano a non funzionare.
« Ultima modifica: 29 Maggio 2011 23:55:04 da Fernandello »

Offline Fernandello

« Risposta #2 il: 30 Maggio 2011 14:49:50 »
Piccolo aggiornamento:
ho cancellato coockie cronologia ecc... e firefox gira abbastanza bene.
l'unico problema è che quando clicco sulla X per uscire da firefox mi esce la schermata di errore che mi dice che firefox è crashato :(.
Quale può essere il problema?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 30 Maggio 2011 15:25:44 »
Dovresti riportare qualche informazione in più come chiesto gentilmente qui:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0
(tutto quanto segue la frase "Se la discussione è già stata aperta e ti sono state richieste maggiori informazioni...").

Prova anche a leggere
http://support.mozilla.com/it/kb/Firefox%20si%20chiude%20inaspettatamente

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #4 il: 31 Maggio 2011 12:11:56 »
Salve,
Da quando oggi pomeriggio, mio nipote ha messo le mani sul pc ho grandi problemi con firefox,(ma ce li ho anche con Internet Explorer se è per questo).

Non si può sapere cosa ha fatto il nipote sul PC? Te lo chiedo perché se i problemi di "rallentamento" si presentano su browser diversi, la causa è da ricercare nel Sistema Operativo e non nei singoli browser.

Il nipote ha installato qualche nuovo programma? Ha utilizzato qualche utility?