Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Firefox carica lentissimamente il mio sito  (Letto 564 volte)

Offline magonanetto

Firefox carica lentissimamente il mio sito
« il: 25 Maggio 2011 11:55:14 »
Ciao a tutti! E' il mio primo post qui e, ovviamente, sono in cerca di aiuto. Il mio problema è alquanto singolare e, pur avendo vagato per una buona oretta nei forum non son riuscito a venirne proprio a capo. Mi auguro possiate aiutarmi.

Allora, io uso firefox da anni. Non ho mai avuto problemi. Ora ho la versione 4.1 su osx 10.6.7 . Nel tempo ho eseguito diversi aggiornamenti automatici.

E' da qualche tempo che non riesco più a navigare il mio sito scuolasuono.it . Il sito è navigabilissimo, non ho problemi di server, tant'è che lo navigo alla grande con safari. Tuttavia preferisco firefox ma in qualsiasi pagina del mio sito (compreso nel pannello amministratore) per caricare ci mette una vita anche se non ci sono contenuti pesanti come video, immagini molto pesanti, ecc..

Ho come il sentore che, a causa di tutti questi mesi di navigazioni sullo stesso sito, da qualche parte si sia venuto a creare un file molto pesante relativo al mio sito che firefox si trova a dover consultare ogni volta che lo navigo. Magari è fantascienza, ma il resto del web lo navigo correttamente quindi non so proprio cosa pensare.

Potete aiutarmi?

Grazie mille anticipatamente ed a presto!
Fra

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
Re: Firefox carica lentissimamente il mio sito
« Risposta #1 il: 25 Maggio 2011 12:02:57 »
Guarda, ho provato a navigare qua e là proprio or ora nel tuo sito scuolasuono.it e non ho riscontrato alcun tipo di difficoltà o di rallentamento in nessuna delle pagine che ho visitato indipendentemente dai contenuti che venivano mostrati.

In questo momento sto usando Fx 4.0.1 in ambiente Windows Vista Pro SP2.

Ciao :)

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #2 il: 25 Maggio 2011 12:05:02 »
Confermo che anche a me non sembra di riscontrare alcun problema (tua stessa versione Firefox e Mac).

Hai semplicemente provato a svuotare il contenuto della cache o a eliminare i cookie specifici per il tuo sito?

http://support.mozilla.com/it/kb/Come+cancellare+il+contenuto+della+cache

https://support.mozilla.com/it/kb/Eliminare+i+cookie#w_eliminare-i-cookie-per-un-sito-specifico

Hai estensioni/temi non predefiniti nel tuo Firefox? Quali sono?
Se provi ad avviare Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?

Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, non contrassegnare nessuna voce ma fai solo clic su "Continua in modalità provvisoria".

Offline magonanetto

« Risposta #3 il: 25 Maggio 2011 12:05:56 »
Ciao, grazie mille della risposta. In effetti il mio sito funziona bene, lo carico senza roblemi anche con safari, ma firefox ci mette una vita per qualsiasi pagina collegata a quel dominio.

Offline magonanetto

« Risposta #4 il: 25 Maggio 2011 12:09:23 »
per ragioni tecniche svuoto spesso cache e cookies e fino a poco tempo fa, 1 mese circa, non avevo proprio bisogno del safe mode per navigare le mie pagine. La cosa succede per ogni cms che ho installato: ho un wiki, un wp ed altri cms dedicati alla vendita dei miei corsi onlie: non cambia niente.  :shock:

Offline Megabyte

« Risposta #5 il: 25 Maggio 2011 12:17:40 »
Nessun problema anche con Windows 7!!
Le pagine di quel sito si aprono regolarmente… :D

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #6 il: 25 Maggio 2011 12:22:33 »
magonanetto, a quanto pare il problema risiede nel tuo Mac e non dipende da Firefox dato che in tre abbiamo provato a navigare il tuo sito con tre OS diversi (tra cui un Mac) e nessuno di noi ha sperimentato alcun tipo di problema.

Offline magonanetto

« Risposta #7 il: 25 Maggio 2011 12:25:14 »
magonanetto, a quanto pare il problema risiede nel tuo Mac e non dipende da Firefox dato che in tre abbiamo provato a navigare il tuo sito con tre OS diversi (tra cui un Mac) e nessuno di noi ha sperimentato alcun tipo di problema.

A seguito di questi mal funzionamenti ho reinstalato tutto però con Assistente Migrazione ho importato ovviamente preferenze, preferiti e tutte le impostazioni del vecchio sistema. Qualche mac user sa dirmi dove mettere le mani per cercare di risolvere? Grazie a tutti per le risposte.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #8 il: 25 Maggio 2011 12:46:29 »
Non ho mai utilizzato l'Assistente Migrazione.

Se provi a creare un nuovo profilo di Firefox (<-clic) riscontri gli stessi problemi?

Poi se funziona e se non dipende da qualcosa di esterno a Firefox vediamo come recuperare i dati dal tuo vecchio profilo di Firefox (che non devi eliminare in questa fase).

Offline magonanetto

« Risposta #9 il: 25 Maggio 2011 12:55:40 »
Non ho mai utilizzato l'Assistente Migrazione.

Se provi a creare un nuovo profilo di Firefox (<-clic) riscontri gli stessi problemi?

Poi se funziona e se non dipende da qualcosa di esterno a Firefox vediamo come recuperare i dati dal tuo vecchio profilo di Firefox (che non devi eliminare in questa fase).

Ciao, non sapevo nemmeno esistesse sta cosa dei profili... ma ci si accede solo da terminale?? Comunque ho creato un nuovo profilo e funziona decisamente meglio! Però non ho più preferiti e password salvate... Che devo fare? Grazie ancora dell'aiuto.

Fra

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #10 il: 25 Maggio 2011 13:02:27 »
Se non vuoi passare dal terminale per creare un nuovo profilo puoi utilizzare anche questa strada (che personalmente trovo utilissima):
installare ProfileSwitcher (<-clic)

L'estensione fornisce nel menu File di Firefox due nuove voci per avviare il gestore dei profili o un altro profilo:
"Apri gestore profili" e "Apri un altro profilo".

Con il gestore profili, puoi creare, gestire quanti profili vuoi e decidere quale deve partire all'avvio.
Utilizzando la voce "Apri un altro profilo", una volta creato il nuovo profilo, puoi passare da un profilo all'altro senza dover aprire il gestore profili e tenerli aperti contemporaneamente.
Puoi installare ProfileSwitcher su tutti i profili che crei per gestire meglio la situazione.

Per quanto riguarda il recupero dei "preferiti" ("segnalibri" in Firefox) e password dal tuo vecchio profilo:
Recuperare dati personali da un vecchio profilo (<-clic)

Le estensioni, se ne avevi, meglio reinstallarle ex novo, non reimportarle e solo quelle che ritieni strettamente necessarie.

Offline magonanetto

« Risposta #11 il: 25 Maggio 2011 13:31:06 »
Mi si sta aprendo un mondo accipicchia! Grazieeee!!!

Allora, ho installato l'estensione, ho individuato la cartella profilo default, ne ho fatto una copia, l'ho rinominata esattamente come la cartella profilo del nuovo utente e... funziona!! Grazie, ora riesco a navigare il mio sito come un tempo!! Grazie mille!!!

RISOLTO!

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #12 il: 25 Maggio 2011 15:17:41 »
Contento che tu abbia risolto :wink:

Colgo l'occasione per segnalare ancora una volta le nostre FAQ di Firefox (<-clic) dove sono riportati i link agli articoli che abbiamo tradotto e messo a disposizione di tutti.
Un prezioso aiuto per capire meglio il funzionamento di Firefox e trovare moltissimi suggerimenti per la risoluzione dei problemi che si possono riscontrare :wink: