Premessa: non sono un esperto di computer e nel seguente messaggio potrei aver scritto delle boiate, correggetemi pure.
salve a tutti
scrivo questa discussione per descrivervi un fatto strano che mi sta accadendo proprio ora.
ho aggiornato firefox venerdi sera e mi sono subito accorto del suo consumo veramente eccessivo di CPU (oltre il 50% nell'utilizzo normale e vicino al 90% in fase di caricamento).
oggi, mentre mi trovavo su questo forum e sul sito di Mozilla alla ricerca di una soluzione, mi appare una finestra in cui leggo "lo script chrome:// (non ricordo bene questa parte)" potrebbe essere occupato o aver smesso di rispondere. È possibile fermare lo script adesso o attendere per vedere se lo script conclude la sua esecuzione." (o qualcosa di simile)
ho selezionato continua e mi sono ritrovato ad avere gli stessi consumi di Firefox 3.6 (1-5% max).
è da segnalare il fatto che prima di questo evento non mi era possibile aprire ne il menu cronologia ne quello dei segnalibri mentre ora il browser va che è una meraviglia.
se riavvio il programma il problema ritorna e devo aspettare altri 8-10 minuti prima che il mio computer effettui un caricamento (non so di cosa) e mi dia i valori di utilizzo CPU e RAM che io considero "normali".
ah, quasi dimenticavo: utilizzo windows XP Professional (versione 2002) service pack 3
come estensioni ho : Download Statusbar 0.9.8, StatusbarEx 0.3.2, Facebook PhotoZoom 1.9 e FireGesture 1.6.4
utilizzo il tema di base (ne ho solamente 6-7 installati di cui 5 adpersonam)
ho gia provato ad eseguire tutte le possibili soluzioni proposte senza alcun risultato (compresa questa
http://support.mozilla.com/it/kb/Lo%20script%20non%20risponde#os=win&browser=fx4 )
spero di essere stato d'aiuto segnalandovi questo.
Grazie in anticipo del supporto.