Autore Topic: non ho la gestione password  (Letto 842 volte)

Offline mario54

non ho la gestione password
« il: 21 Maggio 2011 21:50:06 »
uso ubuntu 11.04 con firefox 4.01, e fino ad ora, quando dovevo inserire il codice utente e password per accedere ad un sito, firefox mi proponeva la memorizzazione della password, opportunità della quale non mi sono mai avvalso. Oggi ho fatto un po di pulizia nella mia linux-box ed ho deciso di utilizzare la funzione di salvataggio delle password.
Firefox non mi propone più il salvataggio, sono andato in "preferenze>sicurezza" e la casella "ricorda le password dei siti" è spuntata e la pagina delle eccezioni è vuota.
Ovviamente i siti che ho utilizzato sono i medesimi che fino a ieri consentivano la memorizzazione della password (Dailymotion, p.es.).
Cosa ho combinato, mi aiutate a rimediare? grazie

Offline miki64

• Moderatore
Re: non ho la gestione password
« Risposta #1 il: 21 Maggio 2011 22:12:38 »
Ti ritrovi nel profilo questi file?
Citazione
Password salvate
   * key3.db - contiene il database di "chiavi" utilizzato per cifrare e decifrare le password memorizzate da Firefox.
   Per copiare le password salvate da un profilo a un altro, questo file deve essere sempre spostato insieme al file signons3.txt (Firefox 3.0) / signons.sqlite (Firefox 3.5 e superiori) che contiene l'elenco delle password.
   * signons3.txt  (Firefox 3.0) / signons.sqlite (Firefox 3.5 e superiori) - contiene l'elenco dei nomi utente e (cifrato) delle password dei siti web per i quali si sia consentito a Firefox la memorizzazione delle informazioni d'accesso.
Per copiare le password salvate da un profilo a un altro, questo file deve essere sempre spostato insieme al file key3.db.

Offline mario54

« Risposta #2 il: 23 Maggio 2011 10:42:12 »
grazie Miki64, si, sono nella home/mio nome/.mozilla/firefox/potahkcx.default (ed è l'unico profilo che ho).
Dalla tua risposta ho capito che forse mi sono espresso male: io non voglio trasferire le password da un profilo ad un altro, desidero solo che FF mi chieda, al momento in cui ne inserisco una in un sito: "vuoi salvare la password?" ecc, ecc. Ora come ora non lo fa più. come posso ripristinare la funzione?

Offline Megabyte

« Risposta #3 il: 23 Maggio 2011 11:22:08 »
come posso ripristinare la funzione?

Controlla che in "Strumenti/Opzioni/Sicurezza" sia selezionato "Ricorda la password dei siti".

Offline mario54

« Risposta #4 il: 26 Maggio 2011 18:05:38 »
Grazie a tutti, non so come ma mi è ricomparsa la possibilità di memorizzare le password, adesso imparerò ad usarla. ma questa è tutta un'altra storia...