Autore Topic: "NSappshell non risponde"  (Letto 2813 volte)

Offline Raphus

"NSappshell non risponde"
« il: 20 Maggio 2011 08:01:40 »
Ho provato ad effettuare una ricerca sul forum relativamente all'avviso di errore in oggetto e non ho trovato riscontro, per cui provo ad aprire una nuova discussione.

Ultimamente accade di quando in quando (non sistematicamente) che alla chiusura di Firefox (FF 4.0.1 su Windows XP SP3) compaia il messaggio di errore "NSappshell non risponde" cui si accompagna una chiusura istantanea di alcuni programmi in avvio automatico, come l'antivirus Avast (ma non il firewall Comodo).

E' un problema di profilo? Di componenti aggiuntivi? O non c'entra nulla con FF?
Grazie

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
Re: "NSappshell non risponde"
« Risposta #1 il: 20 Maggio 2011 08:38:17 »
Prova ad avviare Firefox in Modalità provvisoria e vedi se la cosa continua o meno.
Nel frattempo, se riporti qui di seguito tutti i dati specificati in questo topic http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0 (leggilo bene fino in fondo), magari riusciamo a capirci di più. ;)

Ciao :)

Offline Raphus

« Risposta #2 il: 20 Maggio 2011 15:34:35 »
Grazie Jooliaan,

ecco l'elenco di estensioni e plugin.

• Foxit Reader Plugin for Mozilla 2.0.0.1102
  • Java Deployment Toolkit 6.0.240.7 6.0.240.7
  • Java(TM) Platform SE 6 U24 6.0.240.7
  • Microsoft® DRM 9.0.0.4503
  • Microsoft® DRM 9.0.0.4503
  • OpenOffice.org Plug-in 3.2.9497.500
  • Shockwave Flash 10.2.152.26
  • Windows Media Player Plug-in Dynamic Link Library 3.0.2.629
  • Windows Presentation Foundation 3.5.30729.1
« Ultima modifica: 20 Maggio 2011 16:23:13 da jooliaan »

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #3 il: 20 Maggio 2011 15:43:06 »
Non hai risposto a questo:
Prova ad avviare Firefox in Modalità provvisoria e vedi se la cosa continua o meno.

Offline Raphus

« Risposta #4 il: 23 Maggio 2011 20:36:25 »
Il problema segnalato - l'ho detto che si manifestava random - non si è più presentato, nè in modalità provvisoria nè in modalità normale.
L'unico problema che noto (a livello del browser in sè e per sè, per i problemi di aspetto e, forse, di estensioni prima faccio una ricerca e poi semmai apro nuove discussioni nelle sezioni apposite) è una certa qual lentezza nella chiusura di FF, con i processi firefox.exe e, soprattutto, plugin-container.exe che rimangono appesi per troppo tempo, cosicchè spessissimo mi capita che "FF è già avviato".
Fra l'altro ho penato abbastanza per far digerire i processi legati a Mozilla (anche TB) al firewall Comodo che ho nel frattempo installato al posto del vecchio Zone Alarm... ma questo è forse un problema più legato alla complessità di Comodo che non ai programmi di Mozilla...

Grazie comunque per la consueta attenzione.