Salve a tutti, spero di trovare finalmente una soluzione ad un problema che ormai affligge il mio povero panda di fuoco da quando ho aggiornato dalla 3.6 al 4. (problema però non riscontrato nella beta)
Praticamente il browser fila senza mai un rallentamento, ma mi ciuccia via 500MB sulla ram, che salgono anche a 600B quando lo stresso (e una volta sono arrivato a 1GB di ram

)
Come ho detto il problema si presenta da quando ho fatto l'aggiornamento, ma sapendo che poteva essere un problema di plug-in o magari un problema di firefox, ho atteso che tutti gli add-on ricevessero un aggiornamento, o anche lo stesso browser (passando dal 4, al 4.01)
Nulla di risolto :\
Allora ho fatto diverse prove, e in particolare
- Profilo nuovo e avvio in modalità provvisoria: ram all'avvio sui 30MB, saliti a 60MB con 3 schede aperte, a 90MB applicando un tema personas, e sui 120MB dopo aver aperto un video su youtube (senza rilasciare però la ram, se non di pochi MB)
- Mio profilo e avvio in modalità provvisoria: avviato con 7 schede salvate dalla precedente sessione + 4 app tab, Firefox si è bruciato 350MB di ram, in aumento.
(a fine post metto la lista degli add-on e delle impostazioni attive)
Le stime sono normali? A me sembrano stime un pò altine in entrambi i test, ma non vorrei sbagliarmi, quindi chiedo a voi un parere. E nel caso, è consigliabile un'istallazione pulita?