Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: [RISOLTO] aprire link in browser in background  (Letto 1106 volte)

Offline tulving

[RISOLTO] aprire link in browser in background
« il: 18 Maggio 2011 16:16:00 »
Ciao a tutti,

esiste la possibilità, magari con qualche parametro da modificare o da aggiungere nel file di configurazione about.config, che mi permette di far aprire a Thunderbird i link presenti nei messaggi, però mantenendo il focus?
Ovvero, dovrebbe lancianrsi il browser predefinito di sistema, se era precedentemente chiuso, però in background, rimanendo su Thunderbird, e aprendo anche gli eventuali successivi link su nuove schede del suddetto browser predefinito, senza spostarsi dalla finestra attiva di Thunderbird.
Ho due pc con Windows Seven, uno con Firefox come browser predefinito, e per minore spreco di risorse Chrome invece sul netbook.

Grazie mille
Ciao

Edit by jooliaan: ho corretto "aprile" in aprire nel titolo
« Ultima modifica: 18 Maggio 2011 17:32:22 da tulving »

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
Re: aprire link in browser in background
« Risposta #1 il: 18 Maggio 2011 16:19:59 »
Che io sappia, ciò che tu chiedi dovrebbe (notare il condizionale...) essere configurato nel browser (e non so nemmeno se è possibile) e non nel client di posta.

Ciao :)

Offline tulving

« Risposta #2 il: 18 Maggio 2011 16:46:24 »
Davvero?
Su Eudora, era una preferenza direttamente del client di posta...

Comunque ora posterò allora sulla sezione di Firefox e vedrò se esiste un forum per Chrome.

Grazie mille

Offline croma.to

• ThunderPEC
« Risposta #3 il: 18 Maggio 2011 17:06:59 »
su firefox, puoi provare settando il parametro browser.tabs.loadDivertedInBackground a true (da about:config); tieni conto che questo settaggio vale anche per link contenuti in altri programmi (ad esempio, all'interno di un pdf)

(fonte: http://labnol.blogspot.com/2006/07/secret-firefox-trick-prevent-browser.html)

croma.to

Offline tulving

« Risposta #4 il: 18 Maggio 2011 17:31:18 »
grazie croma.to

su firefox la tua soluzione funziona alla grande.

ora cercherò per Chrome

grazie mille!!!

:D