Autore Topic: Problema dopo aggiornamento Firefox  (Letto 1146 volte)

Offline alestella84

Problema dopo aggiornamento Firefox
« il: 10 Maggio 2011 17:01:44 »
Salve a tutti, ho Win XP SP3, ho aggiornato recentemente Firefox alla nuova versione 4.0.1

Vengo alla questione.
Sotto la barra dei menu ho quella degli indirizzi, con le 2 frecce avanti e indietro, ecc. Ora, accanto alle 2 frecce avevo 2 menu a tendina (nella versione precedente di Firefox) che mi permetteva NON di tornare indietro o di andare avanti di UNA SINGOLA pagina, ma potevo anche scegliere quante pagine tornare indietro, e di leggere anche quale mi interessava.
Ora questa possibilità non l'ho più. Mi suggerireste come fare a ripristinarla? Grazie mille in anticipo.

Offline michro

• Moderatore
Re: Problema dopo aggiornamento Firefox
« Risposta #1 il: 10 Maggio 2011 17:08:49 »
Se non ho malinterpretato la tua richiesta...

Se sulla barra degli strumenti fai clic sul pulsante tondo con la freccia indietro tenendo premuto per un attimo, dovrebbe aprirsi il menu a tendina con le pagine visitate.

Offline alestella84

« Risposta #2 il: 10 Maggio 2011 17:12:34 »
Ah accidenti è vero. Sia tenendo premuto col tasto sinistro, sia con un solo clic col tasto destro del mouse, fa vedere le pagine precedenti.
Cmq mi chiedo come mai abbiano fatto tanti e tali cambiamenti, io mi trovavo comodissimo con la configurazione di Firefox precedente...
Esiste un topic su questo forum dove posso trovare tutte le altre "innovazioni" portate da Firefox 4.0.1?
E grazie a michro per l'aiuto. Magari la mia era una domanda stupida, ma grazie lo stesso.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 10 Maggio 2011 20:16:21 »
Le modifiche apportate a Firefox sono solitamente raccolti nei file di rilascio, chiaramente però non penso esistano dettagli che arrivino a spiegare che combinazioni di tasti sono state toccate. Non ci sono altre "innovazioni potenzialmente scomode" rispetto alle versioni precedenti. Vedrai che con un utilizzo quotidiano questa brutta sensazione di "smarrimento" passerà e troverai sicuramente alternative alle tue combinazioni e modi d'uso del browser ;)

Offline claivert

« Risposta #4 il: 11 Maggio 2011 14:46:41 »
Sinceramente a me questa nuova versione non piace proprio!!! Hanno tolto un pò di tasti utili e soprattutto dopo averla installata alla riapertura non mi ha mantenuto in memoria le decine e decine di schede che giornalmente salvavo e ri-avviavo all'apertura con la vecchia versione. Io torno ri-installare la vecchia versione!!! :( :( :( :( :(

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 11 Maggio 2011 15:09:50 »
@claivert, in effetti il nuovo comportamento di Firefox 4 è un po' "spiazzante" (eufemismo) per quanto riguarda il ripristino delle schede/finestre della precedente sessione e se ne sta discutendo.

Vedi se ti può essere utile la lettura di questo articolo
https://support.mozilla.com/it/kb/Mancata+richiesta+di+salvataggio+delle+schede+e+delle+finestre+aperte+quando+si+chiude+Firefox
e questa discussione
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=49432.0

Offline claivert

« Risposta #6 il: 11 Maggio 2011 15:30:03 »
Sì, ho cambiato seguendo il secondo link. Il problema è che ho perso tutte le schede aperte che avevo sulla vecchia versione e non riesco a trovarle, non avendole salvate nel segnalibri. :(
« Ultima modifica: 11 Maggio 2011 15:31:27 da Godai71 »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 11 Maggio 2011 19:43:49 »
Claivert, ti capisco. Anche io temevo un problema del genere, infatti non sono mai stato d'accordo con questo tipo di cambiamento.  :(