Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: [quasi-risolto]FF4 avviato: come salvare gruppo elevato di schede?  (Letto 1516 volte)

Offline serral

Ciao,
vorrei sapere se esiste un modo per salvare un grande numero di schede aperte, a FF4 avviato, perchè "rallentano" il sistema  :(.
L'idea sarebbe quella di riaprirle comodamente, per selezione, e non tutte insieme  :) .
Grazie per i suggerimenti.
« Ultima modifica: 08 Maggio 2011 16:06:19 da serral »

Offline miki64

• Moderatore
Re: FF4 avviato: come salvare gruppo elevato di schede?
« Risposta #1 il: 07 Maggio 2011 12:35:15 »
Hai letto questo?

Offline serral

« Risposta #2 il: 08 Maggio 2011 15:39:43 »
Miki64, ho letto il link. La procedura è alquanto laboriosa, oltretutto devo guardare le schede una per volta assegnando loro le etichette per raggrupparle.
Mi chiedo e chiedo a te e agli altri se esiste una procedura più snella e diretta per salvare le schede aperte ( con trascinamento, ad esempio, o attraverso una procedura per indirizzi, piuttosto che per icone di schede ).

Offline serral

« Risposta #3 il: 08 Maggio 2011 16:05:08 »
Ho risolto, per ora, con tasto destro su schede -> tutte le schede nei segnalibri ( salva tutte le schede in un'unica cartella ).
Poi da segnalibri vado sulla cartella creata e trovo tutti i collegamenti, e l'utilissimo "apri tutte le schede".
Purtroppo è un sistema valido "per tutte le schede" ( a meno che qualcuno non mi indichi la procedura per raggruppare gli indirizzi dei segnalibri in cartelle diverse, cosa peraltro molto utile in sè ;)  )

Offline Geko

Re: [quasi-risolto]FF4 avviato: come salvare gruppo elevato di schede?
« Risposta #4 il: 08 Maggio 2011 20:47:15 »
Non è esattamente la risposta che cercavi penso,ma io per una simile esigenza su Firefox 3 uso https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/bartab/,per gestire sessioni con molte schede aperte lo trovo indispensabile,questa versione (non ancora ufficialmente approvata)  https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/bartab/versions/2.1b2 potrebbe funzionare con Firefox 4,a quanto dicono.

Offline serral

« Risposta #5 il: 20 Maggio 2011 23:30:24 »
Grazie Geko per i link, li proverò anche se... per altri problemi con il pc ( abb. veccho ) ho dovuto limitare il numero di pagine aperte ( controllando una per volta  :shock: se hanno molti banner perchè rallenta tutto FF4 ).
Grazie anche agli altri partecipanti per essere intervenuti.
Discussione chiusa.

Offline emarketer

• Web Marketing Academy
« Risposta #6 il: 22 Giugno 2011 10:37:36 »
Ho risolto, per ora, con tasto destro su schede -> tutte le schede nei segnalibri ( salva tutte le schede in un'unica cartella ).
Poi da segnalibri vado sulla cartella creata e trovo tutti i collegamenti, e l'utilissimo "apri tutte le schede".
Purtroppo è un sistema valido "per tutte le schede" ( a meno che qualcuno non mi indichi la procedura per raggruppare gli indirizzi dei segnalibri in cartelle diverse, cosa peraltro molto utile in sè ;)  )

grazie, mi ero definitivamente rassegnato a non avere più la funzione di salvataggio multiplo che prima era nella navigazione!!!  :D

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #7 il: 22 Giugno 2011 11:36:21 »
Citazione
a meno che qualcuno non mi indichi la procedura per raggruppare gli indirizzi dei segnalibri in cartelle diverse

Utilizzare la libreria dei segnalibri per spicciare la cartella creata con "tutte le schede nei segnalibri" a mano? :/