Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Alcune cose che mi mancano in FF4  (Letto 578 volte)

Offline MuGugno

Alcune cose che mi mancano in FF4
« il: 06 Maggio 2011 17:11:27 »
Salve  :)
si è aggiornato FF3.6 alla 4 e ho notato alcune cose che vorrei riavere indietro:

• Bottone di Stop e Ricarica, sono spariti
  • le frecce "torna indietro e torna avanti" nella versione precedente avevano la possibilità di un meno a tendina per scegliere su che pagina andare, adesso si deve cliccare con il tasto destro e scegliere. Per me scomoda cosa e se poi c'è anche il mouse che fa le bizze a voglia.
  • ho scaricato un plugin BBcodeExtra, ma rispetto alla versione precedente si inserisce nella parte alta del pop-up. E' possibile spostare il blocco nella parte inferiore del pop-up che si apre
  • spostamento tra schede aperte: nella versione FF3.x si usava spesso la combinazione dei tasti CTRL+TAB, oppure CTRL+PAGsu/PAGgiù. Adesso è rimasto solo quest'ultima funzione. Si può ripristinare la vecchia, visto che con una mano si faceva quanto adesso con due.

Grazie
« Ultima modifica: 06 Maggio 2011 17:16:06 da MuGugno »

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Re: Alcune cose che mi mancano in FF4
« Risposta #1 il: 06 Maggio 2011 17:16:16 »
Tiratina di orecchie. Le prime due questioni sono già state affrontate.

In ogni caso i pulsanti stop e ricarica sono alla destra della barra degli indirizzi e sono fusi.
Volendo li puoi spostare e ridividere  (Visualizza-->barre degli strmenti --> Personalizza...)

Per visualizzare la cronologia nelle frecce o ci fai cli con il tasto destro del mouse o, sempre con il mouse,
tieni premuta la freccia indietro

Offline A35G

• HackWorld - La Rinascita del Sapere -
« Risposta #2 il: 06 Maggio 2011 19:17:34 »
  • spostamento tra schede aperte: nella versione FF3.x si usava spesso la combinazione dei tasti CTRL+TAB, oppure CTRL+PAGsu/PAGgiù. Adesso è rimasto solo quest'ultima funzione. Si può ripristinare la vecchia, visto che con una mano si faceva quanto adesso con due.

Mi dispiace contraddirti ma io con Ctrl + Tab mi sposto tra le varie schede aperte.

Offline MuGugno

« Risposta #3 il: 11 Maggio 2011 00:19:39 »
Grazie delle dritte...e scusate se ho chiesto cose già dette, ma nel marasma delle richieste fatte sicuramente mi è sfuggita quella che mi interessava.