Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Problema con filtro Anti-Phishing [causa: Ant Video Downloader]  (Letto 1336 volte)

TheReap

• Visitatore
ciao a tutti
ho un problema con il filtro Anti-Phishing di Firefox 4.

In pratica quando mi collego ad un sito contraffatto, vengo (come è giusto che sia) bloccato da Firefox con la pagina about:blocked in cui ci sono i 2 pulsanti ("Allontanarsi da questo sito" e "Perché questo sito è stato bloccato?") ed il link per proseguire ("Ignora questo avviso"); il mio problema è che questi 2 pulsanti ed il link non fanno nulla anche se li clicco (nessuno dei 3 funziona)...

io avrei la necessità di ignorare l'avviso del phishing per poter eventualmente segnalare il sito phishing a PhishTank (che sarebbe il sito su cui segnalare i siti di Phishing per farli poi bloccare da OpenDns)...

Inizialmente pensavo che fosse NoScript che lo bloccasse, ma ho visto che di default non blocca gli script delle pagine di about di Mozilla...

qualcuno potrebbe aiutarmi a capire il perché la pagina about:blocked si è rovinata e, semmai, se c'è una soluzione a riguardo?
Grazie mille.
« Ultima modifica: 04 Maggio 2011 16:33:26 da miki64 »

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Re: Problema con filtro Anti-Phishing
« Risposta #1 il: 04 Maggio 2011 10:21:27 »
Purtroppo non hai fornito indicazioni necessarie.

Prima di richiedere assistenza

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #2 il: 04 Maggio 2011 10:21:46 »
Se avviando in Modalità Provvisoria Firefox visiti la stessa pagina, riesci a ignorare il blocco e fare quindi la segnalazione?

TheReap

• Visitatore
« Risposta #3 il: 04 Maggio 2011 15:31:54 »
@Gioxx: se avvio la modalità provvisoria mi funziona... quindi è un Addons (o una combinazione di Addons) che mi blocca il tutto...

@Godai71: ecco le informazioni...
ho Windows 7 (tutti gli aggiornamenti installati), come antivirus utilizzo Avira AntiVir Personal ed ho attivo il firewall di Windows...

Questo, invece, è l'elenco dei miei componenti aggiuntivi:
- Adblock Plus 1.3.6
- Ant Video Downloader 2.3.0
- BugMeNot 2.2
- ChatZilla 0.9.86.1
- Cookies Manager+ 1.5.1
- Download Statusbar 0.9.8
- DownThemAll! 2.0.2
- Extension List Dumper 1.15.0
- Firebug 1.7.0
- Firefox Sync 1.7
- FirePHP 0.5.0
- Flagfox 4.1.2
- HackBar 1.6.0
- Header Spy 1.3.4.2
- HttpFox 0.8.9
- Java Console 6.0.25
- NoScript 2.1.0.3
- PassiveRecon 2.00
- PDF Download 3.0.0.2
- ShowIP 0.8.19

Grazie mille dell'aiuto.

[EDIT] Ho finalmente risolto, era Ant Video Downloader 2.3.0 che per qualche arcana ragione (sicuramente una cavolata dei programmatori) andava a bloccare la normale esecuzione della pagina about:blocked... ora che l'ho disinstallato va tutto perfettamente...

grazie mille del supporto... xd
« Ultima modifica: 04 Maggio 2011 15:39:36 da TheReap »

Offline miki64

• Moderatore